Tendenze moda donna: come abbinare la camicia bianca in autunno inverno

il mio outfit con camicia bianca

La camicia bianca torna alla ribalta per la stagione autunno inverno. Candida, bella ed elegante, è un evergreen adatto a tutte le età. Il bello di questo capo di moda è che ognuna di noi sicuramente ne ha una nell’armadio, quindi per creare un nuovo look non è necessario fare acquisti! Ecco i nostri consigli su come abbinare la camicia bianca in autunno inverno!|

Ed ecco i miei consigli di moda su come abbinare la camicia bianca per creare un outfit caldo e versatile per l’autunno inverno.

Gli abbinamenti facili

camicia classica bianca con pantalone e sneakers

La camicia bianca è davvero versatile. Si adatta perfettamente a tutti gli stili di moda e può essere utilizzata in ogni occasione, dalla mattina alla sera, sia tra i banchi di scuola sia al lavoro, sia per un aperitivo sia per un incontro importante. Se in estate diventa facilissimo creare un outfit con la camicia bianca anche in autunno inverno diventa semplice abbinarla e creare il proprio stile.

Camicia bianca con cardigan lungo

camicia elegante bianca  con cardigan lungo

Vista la moda dei maxi cardigan, la camicia bianca riesce a dare quel tocco di eleganza, insieme a un foulard al cardigan in maglia, lungo. Per la parte bassa via libera a pantaloni a palazzo, gonne e perché no, a pantaloni in denim. Per chi ha la camicia coi polsini rigidi e grandi si possono arrotolare sul maglione per dare quel tocco femminile e grintoso in più all’outfit.

Abbinata al maglione corto

camicia lunga bianca con maglione corto

Per chi cerca un look più giovanile, la camicia bianca diventa l’alleato perfetto dei maglioncini corti. L’importante è che sia ben stirata e che venga indossata senza infilarla nella gonna o nei pantaloni.

Il mio outfit in stile college

come abbinare la camicia bianca in autunno inverno
il mio outfit con camicia bianca

Ho abbinato la camicia bianca al cardigan aperto grigio, a un paio di pantaloni a quadri bianchi e grigi e come tocco finale a un cravattino, per creare uno stile preppy da indossare sia al lavoro sia a scuola. Per dare un valore aggiunto all’outfit e per ripararmi completamente dal freddo ho abbinato il cappottino in stile college. Con questo abbinamento ho riscosso tantissimi complimenti anche da persone che non conoscevo e questo mi ha dimostrato che la camicia bianca è sempre un’ottima idea per creare un abbinamento femminile ricercato e personale.

READ: tendenze moda autunno inverno 2019 2020

Consigli finali

Come abbinare la camicia bianca in autunno inverno è davvero semplicissimo! Basta un bel maglione, che non sia infeltrito o troppo particolare, per creare una combinazione vincente. A questa basta aggiungere quei dettagli che personalizzano lo stile, come la cravatta, una spilla, un foulard in seta o in lino per trasformare il look e armonizzarlo! Chiaramente questi capi per la parte alta si adattano sia a pantaloni sia a gonne lunghe o corte. Ricordo che quest’anno vanno di moda stivali e scarpe stringate per chi ama la suola bassa o stivali e tronchetti con tacco per chi preferisce guadagnare qualche centimetro in altezza. Per il colore cercate sempre di non mischiarne troppi e di rimanere su due o tre colorazioni al massimo. Nel mio caso per non sbagliare ho scelto il grigio e il nero per accompagnare la camicia.

Tags : #fashiontipsmodamoda femminile
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

3 commenti

  1. La camicia bianca è un classico un must…… forse uno dei capi di abbigliamento più facili da abbinare…. sta benissimo con i jeans e con capi di abbigliamento più eleganti…… nel mio armadio non manca mai

Leave a Response