Come il Sole All’Improvviso di Karen Morgan

E’ bello trovare degli scrittori che riescono a realizzare magnifici romanzi incanalando tematiche attualissime che colpiscono tanti giovani di oggi. Come il Sole All’Improvviso di Karen Morgan è un contemporary romance davvero ricco di messaggi profondi, un dipinto della società di oggi e di tutte le sue sfaccettature e oggi ve lo presento con la mia recensione libro!

Come il Sole All'Improvviso di Karen Morgan

Trama Come il Sole All’Improvviso di Karen Morgan

Paul Robinson è un giocatore di basket della Garfield High School.
Bello.
Sexy.
Popolare.
Queste sono le tre parole che potrebbero rappresentarlo.
Ma un giorno qualcosa è cambiato. Si è avvicinato a me.
Ha parlato a Stecca, la ragazza che tutti giudicano, ma che nessuno conosce.
Lui è stato l’unica speranza in un mondo marcio.
Paul Robinson è stato la luce in un cielo che sembrava destinato a essere grigio per sempre.
Paul Robinson non è uno qualunque.
E io, April Johnson, non sono più una qualunque.

Recensione Come il Sole All’Improvviso di Karen Morgan

Ho avuto il piacere di partecipare al review party di Come il Sole All’improvviso di Karen Morgan insieme a un gruppo di bookblogger. Sinceramente non immaginavo che questo romanzo contemporaneo fosse così drammaticamente attuale e devo dire con profonda certezza che mi ha colpito davvero tantissimo per le sue tematiche così reali e nascoste. April Johnson è una ragazza che ha perso tutto quello a cui teneva di più al mondo e proprio perché la sua vita è stata spezzata lei è morta dentro. Lui è Paul Robinson un ragazzo bello e invidiato da tutti, figlio benestante che può avere tutto eppure a sua volta la sua vita è spezzata a causa di una famiglia che vive solo di apparenza. Un giorno di scuola Paul, ormai stufo della sua situazione e di ciò che lo circonda si accorge di April, detta Stecca per la sua magrezza impressionante e decide di avvicinarsi a lei. Non ci vuole molto per Paul per capire i problemi di April e allo stesso tempo, per affezionarsi a lei. tra i due nasce una bellissima storia d’amore ma la fragilità di April è troppa e al primo errore lei crolla e la sua vita finisce in pericolo.

Sinceramente ritengo che questo romanzo sia davvero molto profondo. Le tematiche affrontate sono la bulimia e il bullismo di cui April è vittima e allo stesso tempo la fragilità delle famiglie moderne che nella realtà sono distrutte mentre nella vita vera sembrano apparire perfette. Da qui nasce il disagio dei figli che in qualche modo reagiscono a questa situazione. Nel caso di Paul, la sua profondità e intelligenza riescono a trasformarsi in qualcosa di buono e positivo mentre è evidente che per tanti suoi amici e compagni di squadra l’effetto è l’opposto.

Consigliatissimo per chi vuole leggere una storia d’amore attualissima e ricca di contenuti e messaggi importanti. Complimenti alla scrittrice che ha realizzato un romanzo completo da tutti i punti di vista.

Per leggere l’estratto Come Il Sole All’improvviso di Karen Morgan cliccate qui. Se avete kindle unlimited potete noleggiarlo gratuitamente.

Tags : contemporary romancerecensione libroromanzo contemporaneo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response