La Verità è Che Non Ti Odio Abbastanza di Felicia Kingsley

La Verità è Che Non Ti Odio Abbastanza di Felicia Kingsley

Oggi ho il piacere di presentarvi la nuovissima avventura romantica di Newton Compton Editori che vi farà innamorare e sorridere! Sto parlando di La Verità è Che Non Ti Odio Abbastanza di Felicia Kingsley una commedia romantica che contiene delle piccole grandi perle di saggezza!

La Verità è Che Non Ti Odio Abbastanza di Felicia Kingsley
La Verità è Che Non Ti Odio Abbastanza di Felicia Kingsley

La Verità è Che Non Ti Odio Abbastanza di Felicia Kingsley TRAMA

Lexi è una principessa, non delle favole, ma dell’Upper East Side. La sua vita perfetta da facoltosa ereditiera di un impero finanziario scorre tra feste esclusive e shopping sfrenato nel quartiere più lussuoso di New York. A ventisette anni ha già la certezza di un futuro luminoso, di aver vinto la partita, almeno finché un affascinante sconosciuto non le cambia le carte. Il principe azzurro? No, è Eric Chambers, detective di punta dell’FBI, che sta indagando su una truffa miliardaria in cui è coinvolta la famiglia Sloan, venuto a spodestarla dal suo trono. Tanto attraente quanto ruvido e poco disponibile, Eric la reputa viziata e superficiale, e la tratta con distacco e indifferenza. Tra i due è subito guerra. Con tutti i suoi beni confiscati, Lexi si ritrova in mezzo a una strada da un giorno all’altro, ma lei non ha nessuna intenzione di rimanerci. Anzi! Se Eric le ha tolto tutto, dovrà essere lui ad aiutarla e Lexi non accetterà un no come risposta, almeno finché non sarà riuscita a riabilitare il nome della sua famiglia, anche perché lei sarebbe una preziosa risorsa per le indagini. Riusciranno l’ereditiera che cuoce i toast usando il ferro da stiro e l’integerrimo detective di Brooklyn a collaborare senza scannarsi? O senza… innamorarsi? 

La Verità è Che Non Ti Odio Abbastanza di Felicia Kingsley

RECENSIONE La Verità è Che Non Ti Odio Abbastanza di Felicia Kingsley

Oggi voglio raccontarvi la mia opinione sul nuovo romanzo della bravissima Felicia Kinglsley, La Verità è Che Non Ti Odio Abbastanza che ho avuto il piacere il leggere grazie a Newton Compton Editori.

Per prima cosa ci tengo a dire che leggendo questo romanzo le immagini ci appaiono nella testa come se fosse un film in cui possiamo sentire i pensieri dei protagonisti e questo ci permette di avvicinarci alla storia in modo facile e veloce.

La protagonista è Lexi una rampolla dell’alta società newyorkese. Il suo stile di vita è al di sopra di ogni immaginazione, è ricchissima e nella sua posizione altolocata è amica di tutta la New York bene. Ad ogni modo anche se è nata agiata lei è una persona buona, che cerca di aiutare i suoi amici e cerca sempre di essere altruista. Il giorno del suo compleanno suo padre e suo zio la incontrano con la promessa di farla entrare in società per le sue abilità di PR e lei firma alcuni documenti senza leggerli. L’indomani si ritrova con il conto in banca svuotato, l’FBI negli uffici di suo padre e suo zio scomparso. Tutti gli amici e fidanzato decennale scompaiono. Mentre suo padre la invita a scomparire un po’ dalla città e di non recarsi negli uffici lei come un vulcano si reca proprio lì per capire cosa sta succedendo e scopre il suo nemico numero 1: Eric Chambers.

Messa alla stretta da tutte le persone che la frequentavano, mollata su due piedi dal fidanzato storico, con soli duecento dollari in tasca e la sua borsa personale Lexi si reca a casa di Eric Chambers che, visto che le ha tolto tutto, è costretto ad ospitarla. Lui si sorprende di questa richiesta ma le offre un tetto sotto cui dormire.

Lexi ha solo un obiettivo. Scoprire cosa è successo alla sua famiglia e dove sono finiti tutti i soldi degli investitori. Proprio quando sembra toccare il fondo nella sua vita, per caso, arriva una donna che decide di offrirle un lavoro molto particolare e Lexi decide di accettarlo e la sua vita viene nuovamente stravolta.

Non posso spoilerarvi altro di questa commedia romantica ma vi assicuro che oltre a far morire dal ridere in alcuni punti, Lexi è davvero un tipetto dalle mille sorprese, ci sono anche piccole e grandi riflessioni che fanno riflettere sulla vita e tutti i suoi aspetti.

Per leggere l’estratto online cliccare qui

Oltre alla trama in sé davvero originale e simpatica è proprio questa riflessione che accompagna tutta la lettura che mi fa pensare e apprezzare ancora di più questo romanzo. La facilità di comprensione, la scorrevolezza del racconto rende questo romanzo adatto a tutti i tipi di pubblico e chissà, io me lo vedo già come pellicola per il grande schermo.

Tags : contemporary romancenewton compton editorirecensione libroromanzo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response