Wild Collision di Micalea Smeltzer recensione

Meraviglioso, romantico, ironico, Wild Collision di Micalea Smeltzer di Triskell Edizioni ha catturato il mio cuore. La trama era già interessante ma la lettura ha confermato che questo è il primo interessantissimo capitolo di una dilogia da non perdere!

Wild Collision di Micalea Smeltzer recensione

Trama Wild Collision di Micalea Smeltzer

Hollis Wilder, frontman dell’emergente band The Wild ama la vita al limite. Quando il suo gruppo riesce a stringere un prestigioso accordo col mitico Joshua Hayes, membro dei famosissimi Willow Creek, sembra proprio che tutto stia andando per il verso giusto. Solo che a quanto pare Hayes ha regole per ogni cosa, e a Hollis le regole non piacciono proprio. Soprattutto la prima:

Stare lontano dalla figlia di Hayes.

Mia Hayes desidera una cosa soltanto, diplomarsi e lavorare nell’industria della musica a fianco di suo padre. Non ha tempo per le complicazioni, specialmente quando queste si chiamano Hollis Wilder, una star emergente che può portarle solo guai, e che dovrà imparare a tenere a distanza.

Cosa non facile quando per Hollis, invece, tra loro si è creata subito un forte chimica, una connessione che neppure si era mai reso conto di cercare.

Come far capire a Mia che tra loro ne vale la pena?

Recensione Wild Collision di Micalea Smeltzer

Ho letto Wild Collision di Micalea Smeltzer tutto d’un fiato. Ci ho messo alcune ore ma ne è valsa davvero la pena di concentrarmi su questa lettura a dir poco brillante. Per prima cosa sono stata attirata dalla trama perché ultimamente ho letto alcuni romanzi che hanno come protagonisti cantanti e gruppi musicali quindi ero già nel tema che adoro.

La storia che ci propone Micalea è davvero singolare e offre un punto di vista che mi è piaciuto molto. Il leader di una band emergente che si innamora della figlia del loro produttore, nonché famosissimo musicista.

Hollis è il frontman dei Wild che vengono ingaggiati dal neo produttore Hayes, famosissimo perché chitarrista dei Willow Creek una band di fama internazionale. Per lavorare al disco dei Wild il gruppo si trasferisce in Virginia da Los Angeles e il primo incontro che Hollis ha con Mia, la figliastra del produttore, è davvero interessante. Mentre lui rimane colpito dalla bellezza della giovane lei lo respinge anche mentalmente perché ha altri obiettivi nella vita. Mia infatti, è la figlia della moglie di Hayes ed è stata cresciuta dal musicista con affetto e apprensione, come fosse figlia sua. Ad ogni modo il suo cognome è troppo famoso e Mia vorrebbe far successo da sola, senza l’ombra del cognome del padre. Per questo motivo non vuole concedersi distrazioni come Hollis che, nonostante la riluttanza della ragazza nei suoi confronti, fa di tutto per attirare la sua attenzione. Dopo tantissimi tentativi la resistenza di Mia comincia a cedere perché Hollis, per far breccia nel suo cuore, si mostra alla ragazza per quello che è veramente, senza maschere. Per lei, lui, è disposto a mettere la testa a posto. C’è solo un problema: il padre di Mia, Hayes super geloso della sua famiglia, che ha minacciato sin da subito la band di stare alla larga dalla bella figlia.

Il viaggio che ci aspetta leggendo Wild Collision di Micalea Smeltzer è davvero bellissimo e intenso. Mi è piaciuta molto la crescita della suspense data dall’attrazione tra i due giovani. Mentre Hollis comincia il suo cammino verso la normalità, Mia combatte contro il sentimento più istintivo che c’è l’amore. Proprio la tensione che si crea tra i due è uno dei punti di forza che ho apprezzato moltissimo di questo romanzo.

Io non conoscevo questa scrittrice e credetemi, sono arrivata alla fine che volevo leggere la storia di Hayes e della mamma di Mia. Mi ha incuriosito molto questa famiglia, il legame che fa da filo conduttore in tutto il romanzo! Spero tanto di leggere di più sui Willow Creek perché ora sono curiosissima ma in italiano non c’è ancora nulla….. Per maggiori informazioni su Wild Collision vi aspetta sul sito di Triskell Edizioni! Il mio voto? 5 stelle tutte meritate perché l’ho sentito davvero completo e l’ho apprezzato tantissimo. Piccolo spoiler il secondo volume parlerà di Rush e della migliore amica di Mia che già in Wild Collision erano molto affiatati…

Tags : contemporary romancerecensione libroromanzo contemporaneotriskell edizioni
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response