Il Ragazzo della Porta Accanto di Ella James

Oggi vi presento il nuovo contemporary romance firmato Hope Edizioni che vi sconvolgerà la vita da tanto è bello e profondo! Sto Parlando de Il Ragazzo della Porta Accanto di Ella James, una vera rivelazione, per quanto mi riguarda, perché il titolo è così… che quando lo leggi ti ritrovi a immergerti in una storia che mai avresti immaginato! Ed ecco la mia opinione!

Il ragazzo della porta accanto di Ella James

Trama

Il ragazzo della porta accanto.

Ecco chi era Dash Frasier, il mio eroe fin dal giorno in cui ci siamo conosciuti, quando io avevo sei anni e lui nove. Sua sorella era la mia migliore amica e noi tre eravamo un’allegra compagnia. Poi, durante un’afosa estate, tutto è cambiato.

Nessuno mi capiva come Dash e nessuno mi faceva sentire tanto amata. Per questo motivo, quando se ne è andato, la cosa mi ha distrutta.

Ora sono più grande e più saggia, e ho appena ottenuto il lavoro dei miei sogni: autrice di programmi per uno studio cinematografico. Indovinate chi è il capo animatore del mio progetto? Esatto…

No, non è il ragazzo della porta accanto. Non più.

Proteggerò il mio cuore stavolta.

Dash però custodisce dei segreti che potrebbero fare a pezzi entrambi.

Recensione Il Ragazzo Della Porta Accanto di Ella James

Per prima cosa devo dire che Il Ragazzo Della Porta Accanto di Ella James non è un romanzo banale. Ella James ha saputo creare un contemporary romance davvero ricchissimo di emozioni e allo stesso tempo di situazioni così criptiche e di suspense che non ci permettono di capire tante dinamiche fino alla fine del romanzo ma andiamo con calma. Ho avuto il piacere di partecipare al review tour di questo meraviglioso romanzo insieme a un nutrito gruppo di book bloggers!

review tour il ragazzo della porta accanto

Il Ragazzo della Porta Accanto è la storia di Amelia e Dash. Tra flashback e oggi, ci troviamo a scoprire man mano la storia di questi due ragazzi che hanno pochi anni di differenza, che però in questo racconto sembrano un’enormità. Amelia è una ragazza brillante che ha passato tutta la sua vita a pianificare il suo futuro e a fantasticare per vivere serenamente e in modo positivo.

In questo cammino fatto di ricordi Amelia ripercorre come si sono conosciuti lei e Dash e i piccoli segreti che condividevano insieme perché lui per lei è sempre stato l’unico e solo ragazzo di cui si sia mai innamorata. Non sapendo spiegarsi la sua scomparsa improvvisa, Amelia va avanti con la sua vita e i suoi progetti e ambizioni la portano nuovamente a confrontarsi con lui ormai adulto.

Quando i due si ritrovano nuovamente faccia a faccia, Dash non è più il ragazzo che aveva conosciuto da giovane. E’ freddo, scostante ed è chiaro che si nasconde da lei. Amelia però non lascia perdere e fa di tutto per ottenere le risposte che vuole e soprattutto vuole avere finalmente Lui.

Il Ragazzo della Porta Accanto di Ella James è un contemporary romance molto profondo e articolato. Se da una parte c’è una Amelia positiva e combattente dall’altra troviamo Dash che ha esaurito le sue forze, è dilaniato dai sensi di colpa a causa di un passato che non vuole far riemergere perché è troppo doloroso. Questo passato noi lettori lo scopriamo quando meno ce lo aspettiamo durante la lettura, e credetemi, si rimane di stucco a leggere cosa è accaduto a quel ragazzo!

Tutti i nodi vengono al pettine e Dash, ormai adulto è costretto a confrontarsi con i suoi peggiori incubi e, solo grazie ad Amelia, riesce finalmente a dire quello che pensa a chi di dovere e riprendersi in mano la sua vita, vissuta comunque a metà e all’ombra di tutto.

Personalmente ho amato questo romanzo perché ha saputo mixare tantissimi argomenti molto attuali che colpiscono i giovani di oggi e sinceramente fa riflettere. Dietro l’apparente facciata della bella vita ci sono infatti delle sfumature così drammatiche che portano i ragazzi a fare scelte sbagliate, proprio come la sorella di Dash, diventata debole e fragile a causa della sua sensibilità o la fuga stessa di Dash che al posto di comunicare con la sua famiglia preferisce scappare da tutto e da tutti rovinando così la sua crescita interiore e la sua felicità.

Dall’altra parte invece troviamo Amelia che nonostante i suoi problemi e la sua infanzia non troppo rosea riesce invece a vivere serenamente proprio perché ha trovato la fantasia come chiave della sua felicità personale. E sono proprio la fantasia e la creatività che riescono a far ritrovare Amelia e Dash e riescono a dare uno scopo comune alle loro vite.

Personalmente vi consiglio di cuore questa lettura perché merita davvero di essere amata e apprezzata proprio come ho fatto io. Per leggere l’anteprima del romanzo cliccate sulla copertina di Amazon.

Ringrazio Hope Edizioni per aver portato in Italia un’altra opera davvero meravigliosa!

Se volete conoscere gli altri romanzi di Hope Edizioni li trovate qui!

Tags : contemporary romancehope edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

Lascia un commento / Leave a Response