Nail Art: Smalti fluo per l’estate come scegliere il colore per le tue unghie

Estate in arrivo è tempo di brillare e una delle tendenze nail art 2020 sono proprio gli smalti fluo per l’estate, allegri, vivaci, dai colori appariscenti che si adattano perfettamente ai colori estivi e all’abbronzatura!

smalti fluo per l'estate
smalti fluo come scegliere

Come scegliere lo smalto fluo

Gli smalti fluo sono bellissimi e il colore di tendenza di questa estate è l’arancio. Quello che però bisogna fare per non ritrovarsi ad acquistare questo colore che poi non sta bene sulle unghie è capire qual è il colore che più si adatta al colore della nostra pelle. Non sempre un colore dalla tonalità calda sta bene con il nostro colore di carnagione per questo è importante capire qual è il tuo tono di pelle.

I toni di pelle

La tonalità della pelle può essere neutra, calda o fredda. Per capire qual’è la tua è davvero semplicissimo. Basta che vai alla luce del sole e vedi di che colore sono le tue vene. Se tendono al verde hai la pelle calda, se tendono all’azzurro la tua pelle una tonalità fredda. Se invece non noti nulla di particolare la tonalità della tua pelle è neutra e a questo punto non hai problemi a indossare qualsiasi colorazione.

Smalti fluo per tutte le occasioni

Una volta stabilito qual è il sottotono del colore della pelle possiamo scegliere tra gli smalti fluo, quello che più ci piace delle tonalità calde o fredde in base alle nostre. Questo tipo di smalto ha un colore così vivace che si vede bene con tutti i tipi di luce e per questo è molto indicato nel periodo estivo e adatto ad ogni tipo di occasione glamour. Chiaramente le unghie devono essere curate e perfette perché lo sguardo viene attratto da questo tipo di colore che chiaramente, farà notare subito i difetti dell’unghia trascurata o peggio ancora rosicchiata.

smalti fluo per l'estate come scegliere quello giusto
smalto fluo classico

Scegliere uno smalto a lunga durata

Lo smalto fluo è bellissimo ma allo stesso tempo può stufare in fretta chi lo indossa. Per questo motivo è bene scegliere uno smalto classico, removibile ma a lunga durata. Evitate di scegliere di farvi lo smalto semipermanente con questo tipo di tonalità perché poi non potete sostituirlo!

Quello che indosso io è uno smalto Gabrini fluo che ho acquistato per caso qualche mese fa e che ora è di super tendenza per l’estate.

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzasmalto fluotendenze make up
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

Ciao a tutti siamo Sheila e Angelica trendsetter e shopping hunters. La nostra passione per la moda e i prodotti di tendenza dal mondo fashion a quello dell’home design ci hanno portato alla creazione di A Trendy Experience
#trendytips #fashiontips #beautytips

Leave a Response