Per il tuo bagno scegli il meglio del Made in Italy

Le eccellenze italiane, si sa, sono moltissime: buon cibo, buon vino, paesaggi mozzafiato. Ma anche moda, tecnologia e design. Non tutti lo sanno ma anche la produzione di ceramica da bagno vede l’Italia tra i paesi più rinomati. E allora scegli per il tuo bagno una delle migliori produzioni Made In Italy. Scegli Simas.  

simas ceramiche bagno made in italy

Simas: 70 anni di storia   

È dal 1955 che Simas produce in Italia ceramica da bagno di alta qualità. L’abilità artigiana di un tempo unita all’innovazione tecnologica in continuo sviluppo fanno sì che le produzioni dell’azienda siano sempre al passo coi tempi, sia da un punto di vista estetico che funzionale.

Simas vanta anche del marchio “Ceramics of Italy” un riconoscimento molto importante rilasciato da Confindustria Ceramica per valorizzare il patrimonio storico, culturale e produttivo della tradizione ceramica italiana.

Le collezioni di sanitari e mobili

Il panorama delle collezioni Simas è molto ampio e accontenta il gusto di molte persone: forme arrotondate e squadrate, sanitari filo muro o sospesi ma anche compatti che si adattano perfettamente anche agli ambienti più piccoli. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

Una delle particolarità del catalogo Simas è la presenza di alcune collezioni dal taglio classico che oggi sono quasi introvabili perché sono le linee più moderne a farla da padrone.

La collezione che più di tutte resiste allo scorrere del tempo è Arcade: è completa di sanitari, mobili e specchi dalle forme romantiche e assolutamente classiche, ma che sfruttano al meglio la tecnologia Simas.

sanitari simas per arredare il bagno

Wc e bidet sono disponibili sia a pavimento che sospesi e le loro forme richiamano il sapore classico del tipico bagno anni ’30, ma senza rinunciare ai passi avanti fatti a livello tecnologico. I wc infatti sono dotati di sistema Rimfree senza brida che facilita la pulizia interna del sanitario e agevola il risparmio idrico.  

mobili Arcade sono un vero capolavoro. Hanno forme elaborate ma mai esagerate e sono disponibili nel classico bianco, sempre adatto ad ogni ambiente, e nella tinta noce, un colore sicuramente più dirompente e azzardato ma che, se inserito nel giusto ambiente, crea un effetto perfetto.

Completa il tuo arredamento classico

La ciliegina sulla torta del tuo bagno classico? Abbinare i giusti completamenti e la giusta rubinetteria!

Simas Arcade completa la collezione di sanitari e mobili con un pensile a terra che assomiglia molto ad una vetrinetta da sala. É disponibile sia in bianco che color noce in modo da essere perfettamente abbinabile al mobile.

Gli specchi, alti 63cm o 83cm, sono molto semplici ma resi preziosi dal bordo in legno (bianco o noce) che richiama le linee morbide di sanitari e mobili.

Per quanto riguarda infine la rubinetteria, la soluzione perfetta e la scelta di rubinetti in stile. In commercio ce ne sono moltissimi e sicuramente Nobili Rubinetterie con la collezione Carlos Primero si sposa perfettamente con le linee di Simas Arcade.

L’estetica classica di questa rubinetteria si esprime con linee morbide e arrotondate dove la classica leva dei miscelatori moderni lascia spazio alle manopole di acqua calda e fredda. I sanitari Simas Arcade sono anche predisposti per la rubinetteria a 3 fori, un vero tocco di classe per il tuo bagno classico!

Tags : arredobagnobagnoconsigli per la casacose di casa
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response