Un Rumore Nel Buio di Kyle Alexander Romines recensione

Oggi voglio presentarvi un giallo di quelli da paura, sto parlando di Un Rumore Nel Buio Di Kyle Alexander Romines di Hope Edizioni che da oggi fa parte della mia collezione di libri. Ed ecco a voi tutto quello che c’è da sapere su questo romanzo, trama e recensione!

Un Rumore Nel Buio Di Kyle Alexander Romines

Un Rumore Nel Buio Di Kyle Alexander Romines Trama

Per Zack Allen, quella pausa doveva essere l’occasione per cambiare aria e rilassarsi. Un fine settimana in campeggio, con un ristretto gruppo di amici, sembrava la distrazione perfetta da una vita privata complicata. Tuttavia, appena arriva al Parco Statale Drifter’s Folly, Zack viene assalito dalla sensazione che ci sia qualcosa di terribilmente sbagliato.

Zack avrebbe dovuto fidarsi del suo sesto senso, perché lui e i suoi amici non sono soli nel parco. Qualcuno li sta osservando, una persona con oscure intenzioni e che ha voglia di “giocare”…

Per richiedere la tua copia o leggere l’estratto clicca qui

Un Rumore Nel Buio Di Kyle Alexander Romines Recensione

Un Rumore Nel Buio Di Kyle Alexander Romines è il nuovo giallo di Hope Edizioni, un romanzo che sorprende, che affascina, che fa rabbrividire.

I protagonisti di questo romanzo sono Zack, Will, Cole, Dave e Steve un gruppo di amici che decide di trascorrere qualche giorno in un parco statale per rilassarsi e divertirsi tra scalate e passeggiate nel bosco. Tra loro c’è Zack che ha un passato particolare alle spalle e allo stesso tempo è il più diffidente e malfidato tra tutti.

Al Parco Statale Drifter’s Folly il gruppetto non è da solo, ci sono altri campeggiatori che vogliono vivere qualche giorno in pace e serenità e nessuno di loro sa che a guardarli c’è una persona che brama solo di “giocare” e “divertirsi”, lui è il Cacciatore, un seriel killer che prima di uccidere le sue vittime vuole studiarle un po’ nel suo ambiente naturale.

Personalmente non conoscevo la penna di Kyle Alexander Romines e devo dire che mi ha molto sorpresa. A differenza di tanti thriller Un Rumore Nel buio alterna le vicende del passato di Zack, molto discutibile e drammatico, la vacanza del gruppetto nel parco naturale e la versione dell’assassino, che è tornato e che ricomincia a divertirsi a suo modo.

I toni di questo romanzo sono molto oscuri. C’è tensione dalla prima pagina, primo di tutto è proprio Zack che non è sereno e che si lascia inghiottire facilmente dai suoi ricordi oscuri, dall’altra parte il parco stesso che fa rabbrividire già solo a immaginarselo in quanto è molto desolato, silenzioso, privo di quella magica armoniosa atmosfera che ci si immagina quando si pensa ai parchi naturali.

Una volta che è chiaro al lettore che i toni sono cupi e da brivido ecco che il killer fa la sua prima apparizione nel romanzo, con il suo primo omicidio prima di recarsi a spiare il gruppetto di amici e tutti gli altri ospiti del parco. Non posso svelarvi nulla della trama vi dico solo che questo è solo l’inizio di una storia da brivido ma allo stesso tempo eccitantissima!

Un Rumore Nel Buio di Kyle Alexander Romines è un romanzo da cardiopalma. Il ritmo è incalzante e l’atmosfera è così particolare che trasforma il lettore in spettatore indiretto sulla scena.

Sinceramente dopo questa lettura per un po’ di tempo eviterò di frequentare da sola boschi e sentieri desolati, già mi inquietavano prima di questa lettura i piccoli rumori di rametti spezzati o il calpestio di foglie lontane e devo dire che questo autore è stato davvero bravissimo e ha centrato in pieno l’atmosfera del thriller! Lettura consigliatissima per gli appassionati di gialli!

Tags : hope edizionilibro giallorecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response