Corso Yacht design: come lavorare nella progettazione navale

La yacht design è una disciplina che rientra nel settore delle arti ricreative applicate all’ambito navale. Lo yacht designer si occupa infatti di curare la progettazione e il design navale e deve perciò abbinare competenze altamente creative a conoscenze di natura tecnica e più settoriale. Si tratta perciò di un ruolo che necessita di un’alta specializzazione e quindi anche di un’adeguata preparazione. Chi vuole lavorare nella progettazione navale non può assolutamente improvvisarsi, ma deve acquisire le conoscenze e le competenze giuste, frequentando un corso di formazione ad hoc.

Corso Yacht design: quale scegliere

A questo proposito, il web è ricco di opportunità e offre diversi percorsi di studio più o meno qualificati per chi desidera lavorare in questo settore. Tuttavia, prima di iscriversi ad un corso di yacht design, è bene informarsi anche sull’ente organizzatore, avendo cura di scegliere società accreditate, in grado di offrire corsi di alto livello. Non solo, un ulteriore aspetto da considerare in fase di valutazione, è anche quello dell’inserimento nel mondo del lavoro.

Spesso infatti i corsi di formazione si limitano ad offrire conoscenze generiche e non sono in grado di supportare gli studenti nella successiva ricerca del lavoro. Al contrario, un buon corso di yacht design deve offrire al candidato anche questa possibilità, cercando di creare un collegamento fra formazione e aziende in cerca di personale.

corso yacht design certificato italiano

Corso Yacht design: la proposta di Made in Italy School

Made in Italy School, ad esempio, mette a disposizione un corso yacht design rivolto a tutti coloro che desiderano lavorare nel settore della progettazione e del design navale. Al corso possono prendere parte persone senza esperienza così come designer e professionisti del settore che vogliano approfondire le proprie competenze e perfezionare il proprio curriculum vitae.

Questo percorso di studi prevede 70 ore di progettazione in sede oppure online, a discrezione dello studente. Non solo, successivamente sarà possibile effettuare ben 560 ore di pratica formativa nei migliori studi di progettazione e cantieri navali.

Corso Yacht design: come funziona

Il corso di yacht design è disponibile a Roma o a Milano, ma può anche essere seguito in live streaming direttamente da casa. In questo caso, la società è in grado di assicurare un’esperienza altrettanto coinvolgente e fatta di interattività e interconnessione fra studenti e docenti. I corsi sono disponibili anche in formula weekend, con classi a numero chiuso o con lezioni individuali ideale quindi anche per chi ha impegni di famiglia.

Scegliendo i corsi di yacht design organizzati dalla Made in Italy School, si avrà inoltre la possibilità di essere seguiti da pluripremiati professionisti del settore, come Stefano Vafiadis e Michele Dragoni. Non solo, dopo aver terminato il percorso di studi, ogni studente sarà supportato dalla scuola per l’inserimento nel mondo del lavoro. A questo proposito, Made in Italy School può vantare di aver inserito più dell’85% degli studenti dal 2009.

Il diploma di yacht designer conferito dalla scuola è certificato e riconosciuto a livello internazionale e consente perciò di lavorare nei migliori studi di architettura e progettazione di tutto il mondo. 

Tags : corso professionalestudenti
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response