Letale di Nina Levine Storm MC Series 4 recensione

Letale Di Nina Levine Storm MC Series 4 è il quarto capitolo della Storm MC Series di Hope Edizioni che racconta le vicende di un club motociclistico molto molto cattivo e che da oggi fa parte della mia collezione di libri virtuale!

Letale di Nina Levine

Letale Di Nina Levine Storm MC Series 4 Trama

Donovan “Blade” Brookes sta per essere accerchiato dai fantasmi del suo passato.
Indurito da un’infanzia di abusi e tormentato dall’omicidio della sua fidanzata, Blade combatte contro le forze oscure che minacciano di consumarlo. Quando aiuta Layla Reed, nel momento del bisogno, non immagina che lei sarà la luce in grado di guidarlo fuori dall’oscurità che lo circonda. Più tempo trascorrono insieme, meno Blade riesce a resistere al desiderio che prova per lei.
Tuttavia, nonostante i suoi sentimenti si facciano sempre più profondi, Blade respinge Layla perché non vuole trascinarla nel suo mondo. Con dei nemici che lo attaccano da tutte le parti, lo Storm MC che ha bisogno del suo aiuto per combattere un rivale e suo padre che lo fa ancora soffrire, tutto quello di cui avrebbe bisogno è proprio l’amore di una donna perbene.
Riuscirà Layla a spingerlo al limite e a costringerlo ad ammettere ciò che vuole? Oppure l’oscurità lo trascinerà in fondo per sempre?

Letale Di Nina Levine Storm MC Series 4 Recensione

Nina Levine è una scrittrice che riesce a far venire la pelle d’oca. Ogni volta che esce un nuovo capitolo della saga Storm MC di Hope Edizioni è emozionante e… Letale è il migliore di tutti quanti ! Per prima cosa suggerisco di leggere i precedenti romanzi che ci anticipano un po’ i personaggi principali della serie.

Blade è il fratellastro di Madison e Scott protagonisti dei primi due capitoli della serie. Lui è un uomo che ha sofferto molto e che a causa dello stile di vita della sua “famiglia” è diventato spietato e senza scrupoli. Da un anno si è avvicinato a sua sorella Madison e frequenta come avventore il bar di Layla.

I due si conoscono quando lui interviene per aiutarla in una situazione poco piacevole.

Layla è comproprietaria di un piccolo bar e il suo socio non solo la molla di punto in bianco ma la lascia con un bel debito da pagare a un aguzzino. La vita della ragazza già di suo non era rose e fiori ma Blade in qualche modo riesce a farsi spazio nella sua vita.

Era gentile, affettuosa e resiliente e io ero attratto da lei. C’era un legame tra di noi che non riuscivo a comprendere, ma lo sentivo

Blade è un ragazzo con mille problemi personali, tra scheletri nell’armadio e un passato che lo perseguita ogni notte. Proprio per questo motivo quando si ritrova faccia a faccia con Layla l’attrazione è forte proprio come la paura.

Layla è forte. Per vivere la sua vita ha rinunciato a tutto quanto e voltato le spalle alla sua famiglia. Si è assunta delle responsabilità che nessuno avrebbe mai preso e si è rimboccata le maniche. Nei suoi occhi scorre linfa vitale e Blade ne è attratto ma allo stesso tempo ne è spaventato.

Tra i due si accende una scintilla che si trasforma in un fuoco, una passione selvaggia incredibile da tanto intensa. Tra loro c’è un’intesa primordiale che va al di là della ragione, proprio quella che ci saremmo attesi da un personaggio come Blade.

La maturità di Layla è sorprendente. Lei ha una saggezza e un acume tale da poter guardare dentro Blade e vedere il ragazzo instabile e fragile che c’è dietro quell’omone super tatuato e cattivissimo e lo sceglie anche se sa che lui non vuole restare perché ha troppa paura di legarsi.

Layla non è di molte parole ma sicuro non le mancano i peli sulla lingua. Dice quello che devi dire a costo di essere brutale e senza pietà e istintivamente, quando si trova con Blade, riesce a spogliarlo di questo suo nomignolo perché vede chi c’è dietro la corazza, Donovan.

Più Donovan si avvicina a Layla più si sente vulnerabile perché la trasparenza della ragazza lo fa mettere a nudo, raccontando del suo passato o rivivendolo la notte. Per questo motivo lui deve allontanarsi da lei, che potrebbe essere la sua cura ma anche la sua devastazione.

Gli gettai le braccia al collo e lo baciai. Le sue labbra accolsero le mie e mi diede prova delle sue parole con la bocca. Le nostre anime si unirono in un bacio che cominciò a spazzare via il dolore del passato. Un bacio che era una promessa: avremmo affrontato insieme il futuro e combattuto per l’amore di cui entrambi avevamo disperatamente bisogno.

Letale Di Nina Levine Storm MC Series 4 è un romanzo davvero brillante. I colpi di scena non mancano e rendono la lettura bellissima spietata. Blade ha una personalità così contorta e carismatica che attira come una falena nella notte mentre Layla è così forte e allo stesso matura che riesce a metterlo in riga ogni volta che ne ha l’opportunità.

Tra i due, nonostante il temperamento da maschio alfa di Blade, è Layla che sorprende molto. A differenza delle altre protagoniste femminili della serie Storm Mc lei è una giovane donna che non ha solo forza interiore ma a sua volta è una “cazzuta”. Sa difendersi dagli aggressori ed è imperturbabile anche davanti a crimini o criminali grazie alla sua determinazione e intelligenza. E’ una ragazza disarmante che colpisce davvero tantissimo per il suo temperamento e modo di vedere la vita e Blade riconosce subito in lei la differenza con le altre.

Layla ha capito subito che Blade è un ragazzo pericoloso ma sa anche che ha sani principi visto come si è preso cura di lei con il suo aguzzino. Per questo motivo decide di fidarsi di lui, non scordando mai che non è un principe azzurro ma un soggetto discutibile.

Il bello di Letale è che anche Layla sa essere letale. I due, nonostante siano nati e cresciuti in due ambienti completamente opposti hanno vissuto allo stesso modo, abbandonati dai genitori, hanno dovuto cavarsela da soli per sopravvivere e allo stesso tempo hanno pagato il caro prezzo della vita, finendo nelle grinfie di persone spietate.

Entrambi sono usciti vivi ma spezzati dal loro passato e hanno reagito in modi completamente differenti che li hanno portati ad essere persone apparentemente algide, diffidenti e spietati. Nonostante Blade frequenti il bar di Layla da un anno il loro primo vero incontro avviene proprio quando lui decide di aiutarla e le loro anime così simili si riconoscono e si attraggono immediatamente.

Personalmente ho amato molto Letale di Nina Levine che ritengo un gran bel MC Romance. La storia è molto cruda, le scene di sesso sono molto istintive ed esplicite ma allo stesso bene stanno bene nel contesto crudele e dark che aleggia intorno ai due protagonisti. Una lettura scorrevole, piacevole, intensa coronata dalle comparse degli altri protagonisti dei precedenti capitoli della serie con delle novità che lasciano a bocca aperta che vanno a rendere ancora più interessante questa lettura.

Per leggere l’estratto o richiedere la vostra copia cliccate qui

Tags : dark romancehope edizionimc romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response