Unfaithful di Maia recensione

Per chi ama i contemporary romance oggi voglio presentarvi il bellissimo e intrigante Unfaithful di Maia il primo volume della Unfaithful series che da oggi fa parte della mia libreria virtuale!

unfaithful di maia recensione

“Quell’uomo porterà soltanto guai”.

Ad appena ventotto anni, Layla Martinez ha già ottenuto tutto quello che una donna potrebbe desiderare dalla vita: un marito affascinante, un lavoro di tutto rispetto nella Morgan Hotels International, una bellezza fuori dall’ordinario… e soldi. Molti soldi.
Ora è in procinto di vivere il suo “Per sempre felici e contenti” ma…
Se l’arrivo di Andrew Stevens, un uomo dalle origini misteriose, arrogante e fin troppo sicuro di sé, finisse per rivoltare tutte le sue convinzioni a proposito dell’amore, cosa potrebbe succedere alla sua vita all’apparenza perfetta?

Unfaithful di Maia recensione

Premetto che sono molto felice di presentarvi questo romanzo perché amo la penna di Maia che ho conosciuto grazie ai bellissimi music romance della serie Top Secret che vi consiglio caldamente.

In Unfaithful però tutto lo scenario cambia, ci troviamo in un contesto di imprenditori senza scrupoli che sono disposti a tutto pur di far crescere i loro business. In questo caso gli affari ruotano intorno a una catena di hotel molto famosa e importante.

Layla Morgan è una ragazza che con la sua semplicità e voglia di vivere riesce a far capitolare il figlio del titolare della catena di hotel di lusso. Da ragazza di campagna si ritrova catapultata a New York ad occupare un posto di lavoro di tutto rispetto che non si è guadagnata grazie alle sue abilità o titoli di studio ma solo grazie al marito. Per lui infatti ha dovuto rinunciare ai suoi sogni. Lavora ore e ore tutta la settimana e cerca di fare del suo meglio ma il suo mondo e le sue certezze crollano quando entra nella sua vita Andrew Stevens che ha il compito di trovare delle falle nel sistema e lei finisce nel suo mirino.

Andrew comincia a tormentare Layla mettendola sotto pressione e la ragazza si ritrova a lavorare più del dovuto e ad assolvere compiti che nemmeno le competono grazie al suo nuovo supervisore. Lei è una ragazza onesta e la presenza di Andrew è sempre più pesante anche perché il marito, a causa di altri impegni improrogabili è sempre via di casa e dalla città e quando Andrew scopre che proprio tra i conti che deve tenere Layla c’è un ammanco importante.

Sinceramente Unfaithful di Maia è un contemporary romance che sorprende. La storia è macchiavellica, ogni pagina sorprende e niente è scontato anzi. Più ci concentriamo sulla lettura più Andrew si fa insopportabile e allo stesso tempo però diventa apprezzabile ma il suo personaggio rimane avvolto nel mistero? Chi è? Cosa vuole e perché esercita tanto potere dal nulla?

«Layla». Il mio nome. Il flebile sospiro che seguì quel richiamo scosse tutto ciò che avevo cercato invano di tenere a bada nei giorni precedenti. Layla era il nome che non pronunciava mai, era l’ammissione del segreto che entrambi nascondevamo, ed era il richiamo che aveva sospirato al mio orecchio quando si era fatto strada dentro di me per la prima volta.

Lui è un uomo che apparentemente non ha scrupoli. Ottiene tutto quello che vuole e mette da subito le cose in chiaro con Layla che ne è spaventata e ossessionata fino a quando lui, con la sua perseveranza riesce a frantumare la sua corazza tirando fuori la vecchia Layla, quella ragazza felice e sorridente che aveva delle passioni e dei sogni, quella che si è ritrovata a voler dimostrare a tutti i costi di essere una Morgan rinunciando a tutto e non lottando per le sue vere ambizioni.

L’atteggiamento di Andrew, sprezzante da una parte, comprensivo dall’altra, spiazza anche Layla che si ritrova a trasformare l’odio per lui in qualcosa di molto diverso e molto profondo, perché Andrew è riuscito a guardare dentro di lei quanto basta per capirla davvero cosa che suo marito non è mai riuscito a fare e quando Layla cede ecco che su di lei piomba il senso di colpa ed ecco che il romanzo si trasforma ancora…

Il dinamismo di Unfaithful di Maia è davvero incredibile. Layla rappresenta egregiamente la figura femminile moderna, quella che non si abbatte mai che ha forza e carattere e non molla costi quel che costi. Andrew è colui che riesce a penetrare la sua corazza fino a quando riesce a farla cedere e quello che nasce dopo è quella sensazione di sbagliato, di sporco di vergognoso che rischia di minare tutte le certezze di Layla che si ritrova a fare una scelta pesante ma doverosa e quando finalmente la nostra protagonista prende una decisione importante un nuovo colpo di scena ci lascia a bocca aperta.

Un romanzo che fa riflettere dall’inizio alla fine che vi consiglio di leggere con tutto il cuore e che potete trovare qui. Se avete l’abbonamento a kindle Unlimited potete leggerlo gratuitamente!

Tags : contemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response