Come diventare blogger Tiktoker instagramer di successo

Come Diventare Blogger Influencer Di Successo: oggi sui socials impera la voglia di dire la propria opinione, di comunicare attraverso parole e immagini dei messaggi più o meno piccoli che per noi hanno importanza. Proprio per questo motivo sono nati i socials e in questi, figure come blogger e influencers che si distinguono dalla massa in quanto sono veri e propri ambasciatori di aziende e di messaggi. Dall’obsoleto Facebook al particolare TikTok al mondo sono milioni le persone in tutto il mondo che hanno saputo distinguersi e tra queste, molte che hanno trasformato un hobby in una vera e propria professione e anche noi nel nostro piccolo ci siamo.

diventare influencer tutti i consigli

Come diventare Influencer di successo la nuova professione virtuale

Il primo requisito per diventare blogger o influencer di successo è saper comunicare. Non basta saper scrivere bisogna anche essere capaci di far arrivare al pubblico il nostro messaggio attraverso un’immagine accattivante e le parole giuste di accompagnamento. Lo story telling è fondamentale per chi vuole fare l’influencer su Instagram o TikTok mentre per chi gestisce un blog è importante adottare degli strumenti efficaci per un migliore posizionamento sui motori di ricerca.

Per questo motivo, per diventare influencer di successo, occorre studiare in modo autodidatta o seguendo corsi specifici e cominciare a guardare il lavoro di chi con questi mezzi virtuali è riuscito a ricavare una posizione come ad esempio Maristella Colombo professoressa e top influencer nel settore moda.

I punti di riferimento, l’operato di chi è riuscito a ritagliarsi uno spazio in una determinata nicchia, è molto importante perché si possono prendere spunti e farsi un’idea. Il lavoro che c’è dietro un grande influencer comunque è molto grande, servono mezzi, come belle immagini e credetemi per fare uno shoot di effetto ci sono ore e ore di lavoro, e conoscenze.

Una delle novità degli ultimi anni invece è il social TikTok, nato per i giovanissimi che fanno video brevi e buffi e oggi molto usato come strumento di marketing da parte di aziende che selezionano i profili migliori per farli diventare testimonials di prodotti più o meno pregiati. Su TikTok oggi si trovano utenti di ogni tipo e avere un profilo su questo social può essere utile a chi vorrebbe fare una carriera di modello soprattutto se il video diventa virale e viene visto dalle persone giuste.

Diventare Influencer di Successo non è impossibile. Non servono decine di migliaia di followers per diventarlo, ci sono micro influencers con engagement altissimi che collaborano con aziende di prestigio proprio perché sono reali e credibili. Chiaramente serve specializzarsi in una nicchia per essere più credibili. Se siete appassionati di cucina, se viaggiate, se amate il make up o la moda, pensate bene a come costruirvi un profilo coerente con quello che amate e lavorate su quello!

Come diventare blogger Tiktoker instagramer di successo

Se state cercando una buona motivazione per diventare influencer di successo, ultima ma non meno importante, una recente ricerca sul Fashion Influencer Marketing ha stabilito che nel 2019 sono stati investiti USD 1.5 billion mentre è previsto un incremento del 35% dal 2020 al 2027 quindi in questo oceano di influencers è bene buttarsi ora e provare a costruire il proprio piccolo business personale non trovate?

Come avere un blog di successo

Per chi invece preferisce avere un blog, più statico e lento rispetto a Instagram dove una foto dura il tempo che dura e TikTok. Curare un blog e farlo diventare di successo non è semplice ma nemmeno difficile. Noi di A Trendy Experience abbiamo cominciato a lavorare nel mondo del blog nel 2013 e solo nel 2016 abbiamo creato A Trendy Experience che oggi conta oltre 2000 articoli pubblicati e un discreto seguito sia di lettori fissi sia di lettori provenienti dai motori di ricerca.

come diventare influencer di successo

Il blog è una struttura più complessa di Instagram e TikTok che sono chiavi in mano dove l’unico compito è quello di postare un video o un’immagine, parole e # e @. Starà al vostro pubblico e amici virtuali portare la visibilità che meritate.

Il blog invece si deve costruire da zero. Anche se ci sono numerosi temi su cui basarlo ogni blog è diverso, per categorie, argomenti e immagini. Più è personalizzato e unico, più i contenuti sono originali e interessanti più viene premiato in termini di visibilità e se un blog diventa visibile questo attirerà anche aziende e agenzie pubblicitarie che vogliono promuovere i loro prodotti e servizi.

Gli Strumenti che non devono mancare

Oltre al tempo, tanto tempo da dedicare a questo tipo di professione virtuale, servono un buon dispositivo smartphone veloce e con buona fotocamera per fare selfie e foto al volo, una webcam e pc, le App per ritoccare immagini e video e tanta inventiva.

influencer di successo

Per diventare influencer di successo gli strumenti di base sono quindi accessibili e non eccessivamente costosi. Serve anche un aiutante per gli shoot in esterna che sia un appassionato di fotografia.

Ultimi consigli

Per chi si vuole avventurare nel mondo degli influencers è giusto dire che bisogna impegnarsi molto e sempre. Basta un momento di disattenzione che si perde quasi tutto quello che si è raggiunto, parola dei terribili algoritmi che usano tutte le agenzie e aziende per valutare l’operato di chi svolge questo hobby o lavoro.

Per questo conviene cominciare con il social che più vi piace e farvi una base solida, poi ampliare ad altri. Instagram e Tik Tok vanno a braccetto si possono usare contemporaneamente e l’accoppiata è vincente ma richiede tantissimo lavoro gestirli e se volete aggiungere anche il blog tutto diventa molto impegnativo.

Tags : bloggerconsigli per bloggerinfluencer
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response