Come avere sopracciglia perfette la guida definitiva

Come avere sopracciglia perfette è facile se si considerano alcune regole generali che aiutano a definirle nel modo corretto ed ecco che abbiamo realizzato la guida definitiva e dedicata a tutti per avere sopracciglia perfette con consigli sia per donne sia per uomini.

Prima di cominciare a darvi tutte le linee guida per ottenere un risultato perfetto vi ricordiamo che le sopracciglia hanno la funzione di dar carattere ed espressività al viso quindi hanno una funzione estetica molto importante e per questo motivo è necessario evitare di strapazzarne la forma e allo stesso tempo curarne l’aspetto.

Ognuno di noi nasce infatti con delle caratteristiche e solo in tarda adolescenza si delineano la fisionomia del viso e tutti quegli elementi che caratterizzeranno la nostra unicità. Non è sempre facile accettare i propri difetti e imperfezioni ma quello che possiamo fare è curare l’aspetto del nostro viso e capelli con una beauty routine specifica e trovare un tipo di make up che sta bene con il nostro viso e renderci più passabili, per il nostro piacere personale.

Va bene seguire le ultime tendenze in fatto di beauty ma attenzione. Una moda di oggi non è detto che sia adatta anche a voi. Come avere sopracciglia perfette? Valorizzandole in modo naturale! Ed ecco come fare!

come avere sopracciglia perfette

Come avere sopracciglia perfette: linee guida di base

  1. Il ruolo principale delle sopracciglia è quello di proteggere l’occhio. Esteticamente invece lo incorniciano dandogli personalità ed espressività. Assottigliare eccessivamente l’arcata sopraccigliare o eliminarla completamente equivale a perdere completamente una parte importante del nostro viso: l’espressione.
  2. Se volete sfoltire le sopracciglia potete scegliere la modalità fai da te oppure rivolgervi ad un’estetista. In entrambi i casi, le sopracciglia non vanno rimodellate completamente ma aggiustate in modo armonioso per incorniciare lo sguardo valorizzandolo al meglio.
  3. Per rimuovere i peli di troppo lo strumento più adatto e preciso è la pinzetta. La ceretta può rovinare il disegno delle sopracciglia se viene applicata nel posto sbagliato e il rasoio è OFF limits.
  4. Se volete schiarire le sopracciglia di uno o due toni dovete rivolgervi a un’estetista evitare il fai da te con le creme schiarenti che le arancionano.
  5. Se le sopracciglia folte oltre a ritoccarle dove sono imperfette dovete pettinarle e fissarle ad esempio con il mascara trasparente oppure con gel o sapone di marsiglia.
  6. Se avete le sopracciglia troppo sottili o rade è necessario imparare a disegnare le sopracciglia.

Guida completa passo dopo passo sullo sfoltimento sopracciglia

Come disegnare le sopracciglia rade o sottili

Come avere sopracciglia perfette anche se sono rade o sottili? Si può fare disegnandole!

Le sopracciglia rade si notano poco e non sono mai ordinate. Per questo motivo vanno valorizzate riempiendole e fissandole.

Il primo passo è quello di munirvi di matita per sopracciglia con tanto di pennellino oppure usando una palette specifica come quella Rimmel Brow This Way che è davvero ottima per chi deve ridisegnarle in modo naturale e facile. Questo prodotto a differenza della classica matita per sopracciglia è un prodotto specifico in cialda con formulazione in gel molto comodo da usare.

Bisogna usare la matita o il pennellino seguendo la forma delle sopracciglia senza mai superare le estremità o avrete l’effetto “Cicciolina” molto artificiale.

Successivamente si pettinano le sopracciglia rade e come ultimo passaggio è bene usare un primer trucco spray per fissare il colore mossa doverosa soprattutto nei mesi più caldi.

Se invece siete tra coloro che negli anni novanta hanno seguito le mode e avete assottigliato eccessivamente le sopracciglia potete usare questo metodo per ridisegnarle dando più espressione oppure affidarvi a un’estetista esperta in microblanding per tatuarle in modo temporaneo. Chiaramente un tatuaggio è la soluzione più facile ma non indolore su come avere sopracciglia perfette

Leggi la guida completa di tariffe sul microblanding cliccando qui

Se avete le sopracciglia chiare e volete aumentare un po’ il loro tono senza cambiare la loro forma potete usare un mascara colorato per sopracciglia per pettinare e allo stesso tempo dare un po’ di colore e visibilità in più all’arcata sopraccigliare.

come avere sopracciglia perfette guida completa

Come avere sopracciglia perfette con un ultimo tocco per dare un po’ di tono alle sopracciglia è usare un illuminante nella parte superiore della palpebra che segue tutta la parte inferiore dell’arcata sopraccigliare. In questo modo accenderà ancora di più lo sguardo illuminando in modo naturale la vostra bellezza. Se non avete un illuminante potete usare un ombretto color avorio brillante da applicare delicatamente con il pennellino.

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzasopraccigliaviso
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response