Pennarelli Oleep colori Art Sketch a doppia punta recensione

Pennarelli Oleep recensione pennarelli acquerellati a doppia punta tutti i pro e contro di questi pennarelli dopo il test su 80 colori art sketch e i relativi vantaggi e svantaggi: oggi vogliamo parlarvi dei pennarelli Oleep i nuovi colori pennarelli per artisti e crafters che si trovano al numero 1 tra i pennarelli acquistabili su Amazon. Noi li abbiamo provati e li usiamo per i nostri attacchi d’arte ma è tutto oro quello che luccica?

pennarelli oleep recensione
pennarelli Oleep borsa da 80 pennarelli acquerellati

Pennarelli Oleep cosa sono e quali scegliere

Per prima cosa vogliamo dirvi che il tempo libero lo trascorriamo a disegnare e di conseguenza siamo sempre alla ricerca di materiale per creativi per migliorare le nostre prestazioni. La scoperta di questo tipo di pennarello risale a qualche mese fa, con la borsetta da 40 pennarelli che ci sono stati regalati e che abbiamo apprezzato abbastanza per le loro prestazioni. Ultimamente a questi si sono aggiunti i pennarelli Oleep da 80 pezzi, arrivati a Natale e con loro l’attacco d’arte è esploso ma ci sono anche dei limiti che volevamo rivelarvi dato che le cinque stelle che vediamo su Amazon sono comunque molto relative.

Quali scegliere? Noi abbiamo due diverse tipologie di confezione ma alla fine, il contenuto a parte due o tre colori, è identico. Non è possibile dunque avere le gradazioni che mancano anche se si compra quella più ricca di colori.

Pennarelli Oleep recensione: cosa sono i pennarelli Oleep?

Per prima cosa è giusto informarvi che i pennarelli Oleep sono dei pennarelli a base di acqua e non atossici,realizzati con pigmenti resistenti a lunga durata e hanno una doppia punta. Da un lato la punta è più grossa, 5 mm, dall’altra meno 1 mm. Questo tipo di pennarello è molto facile da usare e la sua forma è facile da impugnare anche per i bambini. Grazie alla comoda borsa con maniglia in cui sono contenuti è possibile portarli dove vogliamo e non disperderli! Quello che rende molto interessanti i pennarelli Oleep è la possibilità di colorare anche su vetro e altri materiali senza problemi e chiaramente, un prezzo davvero economico. Queste sono le caratteristiche di base di questo tipo di pennarello per colorare.

Pennarelli Oleep recensione

pennarelli oleep acquerellati

Vogliamo offrirvi il nostro parere onesto con questa pennarelli Oleep Recensione, per permettervi di capire se fanno al caso vostro o dei vostri figli prima di effettuare un acquisto errato. Non siamo state pagate ma li abbiamo ricevuti come regali per un compleanno e per Natale quindi non siamo influenzate da nulla nello scrivere quello che stiamo per fare.

I vantaggi dei pennarelli Oleep

Sicuramente ad un prezzo inferiore a 40 euro avere 80 pennarelli con doppia punta chiusi in una pratica borsetta con maniglia e cerniera è un punto a super favore di questo tipo di pennarelli economici, numerosi e ben riposti.

I colori hanno un numero che si distingue e il nome sia su un tappo sia sull’altro. La precisione di questo tipo di pennarello è indiscussa.

La varietà di colori consente di fare parecchie sfumature per ogni nuance.

Il colore, una volta steso è davvero bellissimo da vedere, brilla ed è perfetto anche nelle colorazioni più chiare e pastellate.

I colori si asciugano subito sulla carta.

I tappi non fanno asciugare l’inchiostro dei pennarelli che rimane perfetto anche dopo settimane di non utilizzo.

Gli svantaggi dei pennarelli Oleep

Questi pennarelli hanno un inchiostro così potente che la classica carta da quaderno o da stampare sono troppo sottili per lui perché il colore trapassa come niente.

Alcuni colori hanno la punta sottile più sottile di altri.

Alcuni colori hanno la punta grossa che non permette di fare tratti uniformi ma a tratti.

I colori rappresentati sul tappo non sempre corrispondono a quelli sulla carta.

L’inchiostro non è inodore ma sa dei tipici odori un po’ alcolici dei pennarelli indelebili.

Le tonalità di colore non sono complete e spesso mancano i colori primari ma sono presenti molte variazioni particolari o insolite.

Consigli utili per usare i pennarelli Oleep

Se vi piacciono questi pennarelli, se li avete ricevuti in regalo o se volete provare a colorare dovete sapere alcune cosette prima di utilizzarli per evitare di pentirvi o di rovinare un disegno o un attacco d’arte a cui tenete.

La prima cosa da fare è quella di creare una lista con tutti i colori che riporta il colore di entrambe le punte che non sempre corrisponde. C’è una piccola sfumatura di intensità tra la punta fine, più scura e quella più larga, più chiara.

scheda colori oleep
scheda colori oleep

Una volta realizzata la scheda colori cercate di conservarla nella borsa o comunque di averla sempre a portata di mano come riferimento di base per i vostri futuri colori. In questo modo non avrete difficoltà a trovare le sfumature giuste per i disegni e soprattutto, non sbaglierete colore.

I tappi dei colori infatti non sono uguali a quello dell’inchiostro finale e udite udite, anche su due fogli di carta apparentemente uguali il colore può variare leggermente!

pennarelli oleep

Come potete vedere dall’immagine alcuni colori se si ripassano fanno intravedere la diversità di colore di un passaggio e di un passaggio doppio, altri no. Pertanto alcuni colori potrete ripassarli varie volte e il risultato sarà un bellissimo effetto uniforme altri invece si noterà sempre la differenza.

Per usare i pennarelli Oleep è importante avere sotto una base che sia di cartoncino o di altro materiale perché il colore può trapassare la carta e il cartoncino. Solo su carta plastificata e su altri materiali non c’è questo problema.

Su carte più economiche il colore può spandere e far bordature che rovinano i contorni dei disegni.

pennarelli acquerellati oleep recensione
la Sirenetta disegnata con i pennarelli Oleep recensione

Una volta realizzato il disegno di base prima di scegliere il colore consultate la mappa dei colori e usate quelli con la punta spessa solo se sapete come usarli altrimenti usate solo quelli con la punta fina.

Pennarelli Oleep recensione: personalmente noi di A Trendy Experience adoriamo usare i pennarelli Oleep perché ci permettono di ottenere risultati molto performanti rispetto ai classici pennarelli. La varietà di colori nella confezione è tale che si riesce davvero a creare un disegno completo, bellissimo, colorato, che vibra.

A differenza di altri pennarelli, questi si possono usare anche ripassando la penna Stabilo o altre penne con cui si è già colorato il bordo senza farla sbavare.

Consigli finali Pennarelli Oleep recensione

colori pennarelli oleep acquerellati recensione

Questi pennarelli non sono adatti a bambini senza supervisione di un adulto e non sono adatti a disegni per scuola o su quaderni di scuola.

Se volete regalarli ad appassionati di disegni e fumetti farete sicuramente un’ottima figura, sono davvero ottimi per questo tipo di arte. Per quanto riguarda gli altri materiali sono comunque da provare prima perché alcuni colori potrebbero non avere il riscontro desiderato.

Per quanto riguarda il prezzo sono un vero affare e la durata è buona, soprattutto per chi disegna con passione e abitualmente. Se volete quelli che abbiamo noi li trovate qui.

Noi li consigliamo anche a chi, come noi, fa educazione parentale e punta molto sull’apprendimento visivo, con lapbook e cartelloni fai da te, perché sono davvero ottimi sul bristol anche se va sempre tenuto sotto un foglio o un pannello per non sporcare il tavolo di base.

Sono ottimi anche per chi stampa e vuol far colorare dei disegni da stampare per bambini, ma con la presenza di un genitore durante l’utilizzo per non mischiare tappi o non sporcare casa perché il colore non si rimuove con facilità essendo non lavabile.

Tags : disegni da coloraredisegni per bambinidisegni sui muri di casamateriale artisticopennarelli
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response