I colori della neve di giorgia Motta

Oggi vi presento I Colori della Neve di Giorgia Motta un libro per bambini, dagli 8 anni in su, di Edicart che da oggi fa parte della nostra collezione di libri per bambini.

i colori della neve di giorgia motta

I Colori della Neve di Giorgia Motta trama

Tabata è una bambina di tredici anni che nasce nel fiabesco villaggio di Noboribetsu, in Giappone, che “decanta” il candore della neve tutto l’anno. Qui non esistono le stagioni. Qui esiste solo il bianco dell’inverno. La vita della piccola ruota attorno alla neve e ai suoi sci rossi, protagonisti insieme a lei del suo mondo incantato; ed è proprio attraverso lo sci che Tabata si avvicina all’arte del disegno, che si dona a lei in tutto il suo splendore, per “raccontare” le montagne e la neve con occhi diversi… Una fiaba che parla di un piccolo fiocco di neve di nome Tabata, caduto leggero dal cielo. Età di lettura: da 8 anni.

I Colori della Neve di Giorgia Motta

Avvicinare alla lettura un bambino non è mai semplice ma la sua utilità è infinita, soprattutto per chi è entrato da poco nel mondo della scuola. Sicuramente leggere permette non solo di stimolare la fantasia ma anche di ampliare il vocabolario che, in un bambino, è molto limitato.

I Colori Della Neve di Giorgia Motta è una lettura molto particolare e per certi versi complessa perché ci porta in un paesino lontano del Giappone dove la neve è la protagonista principale. Il linguaggio utilizzato dalla scrittrice è molto ricco ed elaborato, una lunga narrativa che in modo esaustivo ci permette di immaginare nel dettaglio tutti gli elementi e i personaggi di cui si racconta. Anche le immagini tutte finemente acquerellate rendono questo racconto davvero suggestivo!

La lettura è adatta a un bambino dagli otto anni in su che ama già leggere perché il racconto è meraviglioso ma anche complesso e di conseguenza, amato da piccoli intenditori.

Potete richiedere la vostra copia di I Colori della Neve cliccando qui

Tags : edicartlibri per bambinilibro educativo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response