Il Portiere di Amy Daws recensione

Oggi vi presento Il Portiere di Amy Daws, il terzo capitolo di Harris Brothers serie sport romance bellissima di Hope Edizioni.

il portiere di amy daws recensione

Il Portiere di Amy Daws trama

Erano migliori amici finché non sono diventati coinquilini.

Negli ultimi sei anni, Booker Harris ha convogliato tutti i suoi sforzi nell’obiettivo di diventare il miglior portiere della Championship League. Stanco di vivere all’ombra dei fratelli, onnipresenti nei titoli di prima pagina delle principali testate sportive e scandalistiche, Booker ha finalmente tracciato un percorso tutto suo.
Da bambina, Poppy McAdams era felice nel suo piccolo mondo immaginario, fino a quando il ragazzo della porta accanto, tutto fossette e occhi tristi, non si era insediato nel suo fortino improvvisato, reclamando la sua completa attenzione.


Migliori amici per la maggior parte della loro vita, tutto era cambiato quando Poppy aveva lasciato improvvisamente Londra per l’Università.
Ora è tornata, ma la ragazzina goffa che Booker ricorda non esiste più. È stata sostituita da una donna meravigliosa, attraente, spigliata, che nasconde dei segreti. Segreti che Booker desidera disperatamente conoscere.
Condividere il muro di una camera da letto con il proprio migliore amico rischia, allora, di trasformarsi in qualcosa di tutt’altro che dolce e innocente.

Il Portiere di Amy Daws Recensione

Ho avuto il piacere di partecipare al review party de Il Portiere di Amy Daws il terzo capitolo della serie Harris Brothers, fratelli calciatori, di Hope Edizioni.

Il Portiere di Amy Daws

Il Portiere di Amy Daws è uno sport romance che sorprende e che entra dritto nel cuore per la sua tenerezza e simpatia. Avevo già amato i precedenti capitoli della serie, Resistenza e La Sfida, che hanno come protagonisti Tanner e Cam. In questo terzo capitolo della serie invece c’è Booker, il più silenzioso e pacifico dei fratelli Harris. Lui è il portiere, un ruolo di grande responsabilità in qualsiasi squadra di calcio, eppure spesso, considerato meno di altri.

Per leggere tutti i romanzi di Amy Daws della serie Harris Brothers clicca qui

Booker a differenza dei suoi fratelli decide di andare a vivere da solo per vivere la sua vita in modo più tranquillo, maturo, sereno. I suoi obiettivi sono molto elevati, vuole diventare un bravissimo portiere e quando la sua amica di infanzia Poppy lo rintraccia per dirgli che rientra a casa, lui, di buon cuore, le offre un posto in casa sua.

Per Booker quindi la nuova casa si trasforma anche in convivenza con Poppy, la bambina con cui è cresciuto e la donna a cui non riesce a resistere. Poppy, dopo un periodo di lavoro in Germania, che le ha permesso di disintossicarsi proprio dall’effetto Booker, si ritrova nuovamente a suo fianco, anzi, a viverci insieme.

Lei è cambiata completamente, è più forte e determinata ma anche un po’ pasticciona, e ha una filosofia di vita molto particolare, ma il faccia a faccia con il portiere e una serie di eventi domestici, la portano a sciogliere quelle barriere costruite con il tempo e con tanta fatica. Mentre lei cede a Booker perché finalmente vuole qualcosa di più, lui cerca di rispettarla e per farlo, cerca di allontanarsi da lei. Booker infatti ha sempre cercato di non dipendere da nessuno, il rifiuto e l’abbandono provato con la perdita di sua mamma è stato forte per lui e di conseguenza, per stare bene con sé stesso, ha preferito mettere dei paletti nella sua vita, soprattutto in campo affettivo.

Il Portiere di Amy Daws è fatto di molti flashback del passato che ci permettono di capire come hanno vissuto i due protagonisti prima della loro sorprendente e improvvisa reunion!

L’atmosfera che viviamo in Il Portiere di Amy Daws è davvero tosta, caliente, è un romanzo che trasuda passione e aspettativa e la lettura è così dinamica e sorprendente che è difficile riuscire a interrompere per fare qualche pausa! Quello che mi è piaciuto di questo romanzo è la sua umanità. Se con Tanner e Cam abbiamo avuto modo di conoscere due fratelli sicuri di sé, decisi, forti e determinati anche nel lato affettivo, con Booker invece ritroviamo la fragilità e la paura di legarsi per creare qualcosa che poi può finire.

Personalmente proprio questa umanità e i sentimenti puri, genuini, le incertezze e le titubanze che provano sia Poppy che Booker, sono così reali e tangibili che rispecchiano quello che si prova comunemente quando ci piace davvero qualcuno ma la paura di fare il primo passo e le sue conseguenze, sono i paletti che ci mettiamo davanti prima di prendere una decisione o fare una scelta.

Ad ogni modo tutta la serie è davvero bellissima, ho amato tutti i personaggi che ho letto fino ad oggi e non vedo l’ora di leggere i prossimi, che sono già andata a sbirciare in inglese e… Oh My Gosh!

Richiedi qui la tua copia de Il Portiere di Amy Daws, 5 stelle sono più che meritate!

Tags : hope edizionirecensione librosport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response