Motion il moto dei cuori di Penny Reid recensione

Oggi vi presento Motion Il Moto Dei Cuori Di Penny Reid il bellissimo contemporary romance di Always Publishing che apre la serie Leggi Della Fisica che da oggi fa parte della mia collezione virtuale di libri!

motion il moto dei cuori di penny reid recensione

Motion Il Moto Dei Cuori Di Penny Reid trama

Mona DaVinci è una giovane promessa della fisica. La ricerca è la sua vita, nulla può distoglierla dai propri obiettivi. Quando ci si diploma a quindici anni e si inizia un dottorato di ricerca a diciannove, infatti, non si ha tempo per distrazioni. Mona ne è consapevole, per questo anche il divertimento per lei è programmato.

La sua gemella Lisa, però, non sembra pensarla così. Più vicina allo stile di vita dei loro genitori, due super celebrità, con i suoi colpi di testa lei offre di continuo materiale ai tabloid. La sua ultima bravata, tuttavia, le è costata la prigione e adesso Mona è costretta ad impersonare Lisa per nascondere ai genitori l’arresto della sua gemella.

Ritornare nella casa di famiglia per una sola settimana non le sembra un compito troppo difficile, finché non scopre di doverla condividere con un guardiano: il migliore amico di suo fratello, Abram.

Abram è un aspirante musicista di talento che stabilisce da solo le sue regole, senza programmi e pianificazioni. Dovrebbe rappresentare tutto ciò che Mona detesta, eppure lei se ne sente attratta da subito. La chimica tra loro è esplosiva. Nonostante Abram non conosca la verità sullo scambio, Mona per la prima volta inizia a considerare l’idea di abbandonarsi alle proprie irrazionali emozioni senza rimpianto, anche a costo di menzogne e sotterfugi.

Le bugie, però, aleggiano sulla sua testa come una minaccia, una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. La rivelazione della vera identità di Mona la unirà ad Abram ancora di più o ferirà in maniera irrevocabile l’unico ragazzo che abbia mai toccato il suo cuore?

motion il moto dei cuori di penny reid recensione

Motion Il Moto Dei Cuori Di Penny Reid recensione

Mona e Lisa sono sorelle gemelle. Mona è un genio e grazie a questa sua dote ha bruciato le classiche tappe studentesche e si ritrova a diplomarsi a soli quindici anni. La sua passione è la fisica e la sua presenza è contesa tra più università per il dottorato. Lisa è la classica ragazza figlia di genitori famosi, sempre in prima pagina per una vita esuberante e discutibile. Lisa è nei guai e si ritrova a chiedere a Mona di impersonarla per una settimana, perché lei è in prigione e non vuole farlo sapere..

Mona decide di aiutare la sorella ma non sa i dettagli di questa settimana di copertura e non sa che ad attenderla ci sarà Abram amico di famiglia che non ha mai avuto il piacere di conoscere Mona. Riuscirà Mona a resistere per una settimana nelle vesti di Lisa? Riuscirà a imbrogliare Abram?

Sono queste le domande che ci si pone durante la lettura di Motion il moto dei cuori di Penny Reid. Questa è una commedia romantica che ha una marcia in più, Mona è una ragazza nerd ma bellissima solo che non lo sa o almeno non lo dà a vedere. Abram piomba nella sua vita super organizzata come un fulmine e ciel sereno e la sua presenza mette in discussione tutto il modo di vivere di Mona molto rigido.

Mona si ritrova quindi a vivere per la prima volta nella sua vita la sua vera età da vera ragazza. Impara a vestirsi e truccarsi come noi comune mortali e soprattutto a duellare con il suo cuore che viene colto impreparato dal fascino e dalla gentilezza di Abram, peccato che lui sia convinto che lei sia Lisa e non certo Mona…..

Abram esitò un istante, e poi avanzò di un passo. Era così vicino che sentivo il suo petto contro la mia schiena, le sue gambe contro il retro delle mie. Mi scostò i capelli da un lato, e quando percepii il suo alito caldo sul collo provai il più potente, godurioso, brivido involontario della mia vita. Santo collisore di Adroni. Io ero una soluzione, lui un soluto, e in mente avevo solo una saturazione totale. «Vuoi compagnia?» mi sussurrò prima che potessi riprendermi.

Personalmente questo romanzo mi ha divertita e mi ha anche portato a riflettere. Un cambio di identità temporaneo può fare tantissimi danni e Mona accettando di aiutare sua sorella innesca una situazione davvero complicatissima dalla quale è difficile resiste o uscire fuori.

Il finale aperto ci lascia a bocca aperta proprio sul più bello. Inutile dire che non vedo l’ora di leggere il prossimo volume della serie perché Mona e Abram mi hanno incuriosita quanto basta, con il loro atteggiamento, dubbi, problemi e con la tensione sessuale che più avanza la lettura più aumenta! Per richiedere la vostra copia cliccate qui questa è una di quelle letture che secondo me sono dei MUST !

Tags : always publishingcontemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response