david di Celia Aaron recensione Dark Protector 3

David di Celia Aaron è il terzo capitolo della serie Dark Protector di Hope Edizioni.

david di celia aaron recensione

David di Celia Aaron trama

Se non la consegno all’altare, mi ammazzeranno. C’è solo un problema: sono ancora innamorato di lei.

Una volta era mia o almeno così pensavo. Ma è stato tanto tempo fa, prima della prigione, prima che diventassi il Macellaio. 


Rivederla non dovrebbe suscitare nulla in me; è passato troppo tempo. Forse si è persino dimenticata della mia esistenza nel momento stesso in cui sono stato rinchiuso in prigione. Io però mi sento ancora legato alla mia Angel. Sono ancora attratto da lei e condannato a volerla, anche se promessa a un altro uomo. 

Mi hanno incaricato di essere la sua guardia del corpo e, se non la consegno all’altare, mi uccideranno. Se lo faccio, però, la perderò per sempre e allora sarebbe meglio morire per mano di un sicario.

Recensione David di Celia Aaron

Per chi non conoscesse la penna di Celia Aaron, preparatevi a un romanzo dark davvero originale e particolarissimo. In questo capitolo della serie Dark Protector conosciamo David noto come il macellaio e Angel.

Già dalle prime righe del romanzo l’atmosfera è molto oscura e cupa. Angel è una ragazzina che vive rubando nelle case della gente. Proprio durante uno dei suoi furti conosce David, ragazzo malavitoso, che ne rimane subito colpito non solo per la bellezza ma anche per il carattere particolare.

I due hanno vite tendenzialmente simili, vite al rovescio, dove sopravvivere ai loro “familiari” è la parola d’ordine: entrambi si capiscono al volo, sono così uguali che l’attrazione è inevitabile ma anche il rischio di farsi beccare insieme.

Ed ecco che quando finalmente David fa il primo grande passo con Angel durante una missione finisce in galera mentre lei… sparisce nel nulla.

Passano anni e David, che non ha mai dimenticato Angel si ritrova a doverla proteggere per un periodo: la ragazzina che conosceva è la giovane donna che deve sposare un pezzo grosso della malavita. David prima ancora di trovarsi faccia a faccia con lei viene a conoscere brevemente chi è e cosa deve fare. Le emozioni che pensava di aver messo da parte con anni di sofferenza e dolore riaffiorano quando il Macellaio incontra lo sguardo di Angel che, vedendolo si rianima ma i guai devono ancora cominciare per entrambi.

La storia sfumata anni prima ci vengono raccontati tra flashback e realtà drammatica perché David di Celia AAaron è un romanzo che, nonostante la crudeltà e la tristezza, fa emozionare. Angel per David poteva essere luce, la via di salvezza, di redenzione, ma il destino ha fatto che le cose tra loro sfumassero. Ora finalmente si incontrano nuovamente ma le nuove condizioni sono così estreme e rigide che riscrivere il futuro potrebbe essere fatale.

Quello che mi è piaciuto molto è proprio quello spiraglio di luce, di speranza, che in David di Celia AAron torna più volte, nella vita buia e drammatica di entrambi i protagonisti che non hanno mai avuto la possibilità di poter vivere una vita libera, ma sempre condizionata da scelte altrui. La lettura è emozionante, gli eventi sono così particolari, la condizione di vita di Angel così assurda, che ci affezioniamo immediatamente anche a lei, oltre che a David. Compassione, tenerezza, timore si susseguono per tutta questa lettura, che, per gli amanti dei Dark Romance va fatta assolutamente!

Se volete richiedere la vostra copia di David di Celia Aaron potete cliccare qui!

Tags : dark romancehope edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response