Il Problema è che Mi piaci di Paola Servente recensione

Il Problema È Che Mi Piaci Di Paola Servente è una commedia romantica made in Italy ambientata in liguria edita da Newton Compton Editori che da oggi fa parte della mia biblioteca virtuale di libri!

Il Problema È Che Mi Piaci Di Paola Servente

Il Problema È Che Mi Piaci Di Paola Servente trama

Le cose non sono mai state troppo semplici per Nora, un’insegnante di musica in una prestigiosa scuola privata, che cresce da sola suo figlio di cinque anni, Michelangelo.
Può contare solo su sé stessa, perché Filippo, il padre di suo figlio, vive a Santo Domingo, terrorizzato all’idea di diventare una persona adulta e responsabile.

Nora però ha mantenuto con lui un legame forte, nella speranza che un giorno la loro famiglia possa riunirsi definitivamente. Ma quando la scuola rischia la chiusura, le preoccupazioni di Nora si moltiplicano. Possibile che la sfortuna abbia deciso di perseguitarla? Oppure il destino le sta dando una seconda opportunità?

Nella sua vita piomba Alessandro, consulente aziendale e papà di una delle sue alunne, che si offre di studiare un piano di rilancio per salvare l’istituto e che la vuole nel suo team di lavoro. Il fatto che sia terribilmente affascinante di sicuro complica le cose… Se vuole davvero fare ordine una volta per tutte nella propria vita, Nora dovrà imparare a fidarsi del proprio cuore.

Recensione Il Problema È Che Mi Piaci Di Paola Servente

Non conoscevo la penna di Paola Servente e devo dire che grazie al rediscovery party di questo romanzo ho avuto modo di apprezzare molto questa scrittrice italiana.

Il Problema È Che Mi Piaci Di Paola Servente review banner

Quello che mi è piaciuto è la storia interamente made in Italy con personaggi italiani e location italiana e la storia super originale. La protagonista, Nora, si ritrova con un figlio di cinque anni con padre assente e che si ritrova all’improvviso con il rischio di perdere tutto quello che cui ha lavorato e l’unica fonte di sostentamento, la scuola privata dove insegna musica. Per fortuna, la sua vita apparentemente sfortunata, viene illuminata da Alessandro, padre di una delle sue alunne che capisce la situazione e si offre di studiare un piano di rilancio.

La vicinanza di Alessandro è pericolosa per Paola che è già stata scottata una volta e che ogni giorno deve fare i conti con le conseguenze delle sue scelte. Ad ogni modo lui non è certo come il padre di suo figlio, è posato e coi piedi per terra anche se, come tutti, ha anche dei difetti.

La vita di Nora da incolore si trasforma in variopinta, la giovane donna si rianima e si ritrova a studiare un nuovo progetto di vita e di lavoro che la stimola verso nuovi orizzonti e verso l’amore…

Il Problema È Che Mi Piaci Di Paola Servente è una commedia romantica in cui si ride e… si soffre. Non manca proprio nulla a questo romanzo italiano che ci racconta la storia di una giovane donna madre e tutti i problemi che ne deriva e soprattutto a tutti i dubbi che nascono prima di dar fiducia a un nuovo compagno che potrebbe stravolgere nuovamente la vita in modo negativo…

Per chi vuole leggere questa commedia romantica la trovate qui

Tags : narrativa italiananewton compton editorirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response