Gli Occhi del Lupo di Federica Amalfitano recensione

Oggi vi presentiamo Gli Occhi Del Lupo Di Federica Amalfitano il primo volume della serie I Lupi di Florence, fantasy romance per ragazzi con protagonisti dei lupi mannari!

Gli Occhi Del Lupo Di Federica Amalfitano

Gli Occhi Del Lupo di Federica Amalfitano trama

“C’era un filo che ci teneva uniti e quel filo non si sarebbe mai spezzato finché fossi rimasto in vita”.

Nulla è come sembra e questo Taylor Kean lo sa bene.
Metà uomo e metà animale.
Due facce della stessa medaglia.


Un lupo solitario che diventa un lupo protettore quando incontra lei, Ellen Smith.
Un’amicizia che non sarebbe mai dovuta nascere e che sarà ostacolata dal Capo Alpha dei Kean, dai Verdana (un clan nemico) e dal Consiglio dei Wolfers (la più alta autorità nel mondo lupesco).

Tra segreti inconfessabili, battaglie tra mannari e tradimenti inaspettati, Taylor ed Ellen riusciranno a restare uniti o il loro legame sarà destinato a spezzarsi?

Gli Occhi Del Lupo di Federica Amalfitano recensione

promo gli occhi del lupo di federica amalfitano

Per prima cosa devo dirvi che se avete amato saghe di giovani vampiri state per leggere una saga sui lupi mannari che, per certi versi, la ricorderà vagamente e di conseguenza vi piacerà da morire come questo romanzo è piaciuto a noi e che da oggi fa parte della nostra biblioteca virtuale!

A Florence, ridente cittadina ai margini di una immensa foresta, vivono Ellen e sua zia che la ospita perché la madre, stilista famosa è sempre impegnata. La loro vita scorre tranquilla fino a quando a scuola arriva Taylor il nuovo abitante di una casa diroccata dall’altra parte della foresta. Taylor da subito si fa conoscere come paladino di Ellen, interviene più volte per aiutarla in certe situazioni e allo stesso tempo, la affianca per degli studi in comune.

Allo stesso tempo però Ellen, fa degli incontri alquanto particolari nella foresta, uno in particolare quando dei malviventi la bloccano e le viene salvata la vita da dei lupi.

La situazione quindi si fa un po’ bizzarra, inusuale, soprattutto quando Ellen scopre che Taylor indossa la fascia che aveva avvolto sulla zampa del lupo dagli occhi azzurri che si era ferito…

estratto gli occhi del lupo

Dall’altra parte c’è Taylor, un licantropo molto forte ma in famiglia è un ribelle. Suo padre è l’alfa, ma lo è solo perché Taylor lo ha protetto al momento giusto. Ci sono delle regole molto rigide per i lupi di Florence, un consiglio che ha messo dei paletti molto pesanti sui rapporti con chi non è licantropo e soprattutto con chi ha un legame, proprio come Taylor con Ellen, un vincolo che aveva un prezzo molto alto da pagare.

Mentre l’amicizia tra Taylor e Ellen si trasforma in qualcosa di più, e, di impossibile, soprattutto per Taylor e le leggi della sua famiglia, ci son altri pericoli che mettono a rischio gli equilibri dei lupi di Florence, i cacciatori di licantropi che sono arrivati in città poco prima della luna piena per stanarli e sterminarli e un clan rivale, che vuole consolidare l’unione con il clan della famiglia Kean.

In Gli Occhi del Lupo di Federica Amalfitano si trovano molti punti di vita, non solo quelli dei personaggi di Taylor e di Ellen, per permetterci una visione a 360 gradi di tutto quello che accade nella storia. La storia è un fantasy molto dinamico, gli eventi si susseguono velocemente, i dialoghi sono essenziali mentre l’amicizia tra Taylor e Ellen si sviluppa su più livelli, una con Taylor uomo, l’altra con Taylor lupo: in entrambi i casi la ragazza è dolce e amabile anche se ha sempre un bel caratterino.

Personalmente sono rimasta colpita da come si sviluppa Gli Occhi del Lupo di Federica Amalfitano perché un romanzo così non me lo aspettavo: è molto completo e incuriosisce sempre di più, pagina dopo pagina, per tutte le informazioni vagamente accennate e non dette, soprattutto sullo stile di vita dei licantropi che hanno un vero e proprio clan con tanto di gerarchia e consiglio che ricorda molto i volturi ( ogni riferimento è puramente casuale 🙂 ).

Ad ogni modo la storia è molto scorrevole anche se per leggerla serve davvero svuotare le mente perché ci sono così tante informazioni da leggere, dettagli da capire che serve essere molto rilassati e senza altri pensieri per apprezzarlo appieno.

Finale che lascia a bocca aperta, non me lo aspettavo proprio e non vedo l’ora di leggere il secondo capitolo della serie per capire cosa succede! Curiosi? Gli Occhi del Lupo di Federica Amalfitano vi aspetta qui!

Tags : fantasy romancerecensione libroromanzo fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response