Upside Down di Giulia Ross recensione

Oggi vi presento Upside Down di Giulia Ross una commedia romantica molto simpatica ma con tanti spunti di riflessione!

upside down di giulia ross

Upside Down di Giulia Ross trama

Riley West è giovane, bello e un vero idiota con il gentil sesso. Tutta la sua vita ruota attorno una confortante routine fatta di basket, frappuccini e belle ragazze ma quando il cappio diventa stretto, Riley non si fa problemi a chiudere la relazione e passare a quella successiva, senza tanti rimorsi.

Quando rompe con Beth tuttavia, qualcosa va storto. Le parole della sua ex-fidanzata, uno strano meteorologo e la magia del destino si mettono in mezzo ribaltando completamente la vita di Riley affinché anche lui impari finalmente che cosa è il vero amore. E quale migliore lezione se non quella di indossare i panni di una donna?

Upside Down Di Giulia Ross Recensione

Upside Down Di Giulia Ross è una commedia romantica molto simpatica e riflessiva da leggere con molta attenzione!

Il protagonista di questo romanzo è Riley un uomo che sa di essere bello e affascinante che attira a sé molte donne. Peccato però che non è molto empatico anzi, è proprio insensibile e quando viene mollato in modo molto brusco con tanto di maledizione a causa di quello che provoca alle sue ex, si ritrova nei panni di una ragazza!

Riley si sveglia e al suo posto c’è Rebecca, una giovane e dolce ragazza che lo costringe ad accettare la sua nuova identità e allo stesso tempo, che lo porta una profonda riflessione e conversione. Riley infatti, provando come si sta nei panni di una ragazza e senza possibilità di fuga, si ritrova a pensare e provare quello che provano le donne. Questa valanga di sensibilità lo porta finalmente a cambiare ma…

Upside down di Giulia Ross è un romanzo che fa riflettere. Sono tanti i ragazzi e gli uomini che meriterebbero di vivere per qualche mese o anno nei panni di una ragazza per capire che il mondo femminile è molto diverso dal loro e che una parola o un gesto può assumere un significato totalmente differente. Riley ne è un chiaro esempio, ci conduce nel mondo femminile dove si ritrova per la prima volta, dove deve imparare a conoscere l’ABC di una ragazza e del suo cuore!

Sicuramente questo romanzo vi ricorda dei film commedia molto simpatici, effettivamente la storia è simile, ad ogni modo il racconto è brillante, ironico, con una attenta sensibilità e voglia di lanciare un messaggio molto importante!

Per leggere questo romanzo basta cliccare qui! Noi di A Trendy Experience ve lo consigliamo, ci è piaciuto molto e… vorremmo che questi suggerimenti, entrassero nelle zucche vuote di tanti maschietti che meritano di scendere dal piedistallo per abbracciare un pizzico di umanità e sensibilità!

Tags : contemporary romancelibri romanticirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response