Vieni Via Con Me di Francesca Redolfi recensione

Oggi vi presentiamo un contemporary romance Vieni Via Con Me Di Francesca Redolfi un romanzo completamente made in Italy che sorprende per la trama originale con una sfumatura di mistero. Ed ecco a voi la trama e la recensione!

Vieni Via Con Me Di Francesca Redolfi

Vieni Via Con Me Di Francesca Redolfi trama

Cloe ha un solo obiettivo nella vita: finire l’università e diventare, un giorno, un’insegnante. Finché non accade l’imprevisto. Sua madre viene licenziata e lei, costretta dalle circostanze, si trova a dover lavorare come cameriera. Così, in un freddo giorno di primavera, s’imbatte nell’insegna del Dandelion, un ristorante di prestigio collocato in un’antica villa appena fuori città.

Con l’aiuto di Enzo, il proprietario del Dandelion, Cloe impara a fare la cameriera e ad amare questo mestiere. E forse anche quell’enigmatico capo con gli occhi scuri. Ma con il passare dei giorni, tra delizie di canapè e creme ganache, cioccolato grezzo e stelle di carambole, e accompagnata dall’aroma fruttato, speziato e legnoso di vini e liquori pregiati, Cloe si rende conto che dietro quella villa del Settecento si celano fitti misteri.

Cosa ci sarà mai nella vecchia cantina, dove Enzo le impedisce tassativamente di andare? E cosa si nasconde dietro la forte rivalità tra il Dandelion e il suo principale concorrente, il Solari? Per scoprirlo, Cloe dovrà scavare tra taciuti segreti di famiglia. E capire anche che a volte la cucina assomiglia all’amore, più di quanto non si creda.

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO potete scaricare la vostra copia cliccando qui

Vieni Via Con Me Di Francesca Redolfi

Vieni Via Con Me Di Francesca Redolfi recensione

Vieni Via Con Me Di Francesca Redolfi è stata una lettura molto interessante perché completamente inaspettata. Cloe è una studentessa universitaria molto volenterosa che si ritrova, di punto in bianco, a dover cominciare a lavorare per aiutare la famiglia in delicate condizioni economiche. Lei è una ragazza senza esperienza, ha dedicato tutta la sua vita a studiare e non ha mai abbracciato il mondo del lavoro e quando si ritrova alla ricerca di un nuovo lavoro, dato che il precedente è durato poco a causa di alcune molestie verbali, finisce al Dandelion.

Qui fa subito conoscenza con il titolare Enzo, un giovane uomo che la assume perché vuole coltivare la sua formazione. Cloe si ritrova quindi ad imparare un nuovo mestiere seguita in modo molto attento da Enzo e nel frattempo conosce gli altri colleghi, i primi clienti, le esigenze di sala e allo stesso tempo un mistero legato alla famosa cantina dei vini e Solari, il nemico di Enzo, ma Cloe è una ragazza molto attenta e intelligente e quando si ritrova a dover fare una scelta…

Leggere Vieni Via Con Me Di Francesca Redolfi è stato sorprendente. Per prima cosa devo svelarvi un segreto. Tempo fa ho avuto il piacere e dispiacere di lavorare presso un ristorante hotel di lusso in un castello. Mi avevano assunta senza esperienza per formarmi alla perfezione, come loro volevano, proprio come Cloe. Mi si è aperto un mondo fatto di ceramiche antiche o ricercate, bicchieri di ogni forma, posate di ogni tipo, e per apparecchiare, dovevo contare con le dita le misure perfette per quello per quell’altro. Insomma un incubo vero e proprio che mi ha fatto scappare dopo tre settimane!

Leggere di Cloe mi ha fatto sorridere perché tra me e me mi sono ritrovata a immaginare, al posto del vecchiaccio antipatico che mi istruiva, un bell’Enzo: forse avrei messo più impegno e volontà nell’apprendere l’arte della sala.

Quello che mi è piaciuto quindi è stata l’accuratezza dei dettagli, la scrittrice è stata davvero bravissima a ricreare l’atmosfera con tanto di principiante al lavoro e il risultato è davvero molto credibile! Dall’altra parte però ci troviamo il mistero: una cantina proibita, un misterioso concorrente che Cloe si trova a combattere, ed Enzo, buono e gentile ma allo stesso tempo tanto ermetico e a sua volta misterioso.

In Vieni Via Con Me Di Francesca Redolfi, Cloe ed Enzo è chiara la sintonia. Tra loro da subito c’è qualcosa… ma le cose belle non durano a lung o se non si combatte con unghie e denti e Cloe non è certo una perdente… tutto dipenderà da lei, perché Enzo, per il suo passato oscuro, ha già deciso di rimanere in disparte… ed ecco che il romanzo, prende vita, si trasforma, cambia, e la lettura si fa sempre più interessante e per noi di A Trendy Experience si rivela un romanzo 5 stelle e lode per la sua credibilità!

Tags : contemporary romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response