L’Oscurità Della Luce di Stacey Marie Brown recensione

L’Oscurità Della Luce Di Stacey Marie Brown, che apre la nuovissima serie dark fantasy Darkness di Hope Edizioni, è un romanzo che lascia a bocca aperta dalla prima pagina. Se amate il mondo urban fantasy con sfumature molto dark, se credete alle creature fae che non assomigliano alla brava e buona trilly di Peter Pan e se pensate che possono vivere tra noi… rimarrete sbalorditi dal suo contenuto! Ed ecco a voi la trama e la recensione!

l'oscurità della luce di stacey marie brown

Ember Brycin ha sempre saputo di essere diversa, tuttavia, dopo il brutale assassinio della madre, inizia a vedere cose che non dovrebbero esistere e inizia a credere di essere a un passo dalla follia.


Accusata di aver provocato un incendio a scuola, viene mandata in un istituto per giovani in difficoltà, dove incontra Eli Dragen, un cattivo ragazzo da cui si sente subito attratta.
Poco alla volta, i due creano un legame passionale, pericoloso e pieno di segreti che arriveranno a sconvolgere ancora di più la vita di Ember, conducendola su una strada inimmaginabile.

Ember scopre non solo di essere una pedina fondamentale nella guerra fra i Fae, ma anche un altro mondo dove luce e oscurità si fondono, nel quale nulla è ciò che sembra.
Del tutto sola e senza la possibilità di fidarsi di nessuno, riuscirà Ember a prendere in mano le redini del suo destino?

L’Oscurità Della Luce Di Stacey Marie Brown riassunto in breve senza spoiler

I romanzi fantasy hanno spesso un lato affascinante e oscuro e proprio per queste caratteristiche attirano tantissimo la mia attenzione, sarà anche che nei miti, soprattutto quelli di fae, del misterioso mondo delle fate, un pizzico di realtà ci deve essere stata e magari c’è ancora… ed ecco che in L’Oscurità Della Luce Di Stacey Marie Brown di Hope Edizioni, veniamo catapultati nella vita di Ember che combatte da molti anni contro sé stessa e il suo passato che continua a tormentarla.

L'Oscurità Della Luce Di Stacey Marie Brown

Ember ha perso sua madre, assassinata brutalmente e vive con il suo patrigno che le vuole bene. Il problema è che Ember è un po’ diversa dai suoi coetanei, da alcuni viene bullizzata da altri stranamente odiata, da altri ancora viene temuta: il suo aspetto è bizzarro e, quando si agita o si arrabbia intorno a lei succedono delle cose… proprio per questo motivo i suoi compagni di scuola non si avvicinano e a questi si unisce lo sceriffo della cittadina che, dopo uno strano incendio a scuola decide di farla trasferire in una scuola di correzione per giovani problematici.

Ember non ha amici, gli unici due che le stanno accanto sono strani pure loro e quando si ritrova a fare il suo ingresso nel riformatorio Silverwood trova un po’ di pace in quanto il suo isolamento sociale le permette di respirare fino a quando si ritrova faccia a faccia con Eli, un ragazzo che la inquieta e allo stesso tempo la attrae e intanto a Silverwood accadono cose strane, Em vede delle cose assurde, persone che prendono per pochi istanti sembianze fantasiose, ratti che invece sono persone in miniatura e pensa di essere pazza.

La vicinanza di Eli, suo insegnante in alcune attività, aggrava ancora di più la sua situazione. Ember si ritrova più volte a litigarci, lui la istiga e la deride, le evoca sentimenti negativi e poco dopo flirta con lei e i doppi sensi sono in ogni battibecco.

Il suo corpo si fece rigido e si girò di scatto per fronteggiarmi. «Non so di che parli. Ma posso dirti una cosa. Niente è mai successo tra di noi, né succederà mai.» Il suo tono mi diceva che l’idea di essere con me era la cosa più disgustosa e offensiva che gli potesse capitare. Indietreggiai ferita, con l’umiliazione dipinta sul viso.

Eli la disprezza, le sue parole offensive sono inequivocabili, eppure appena può le sta accanto, la vuole come aiutante ma la sua vicinanza è pericolosa per entrambi e questo strano rapporto non passa inosservato anzi scatena una serie di eventi drammatici che portano Ember a scoprire di avere ancora più doti particolari e allo stesso tempo, a confondere Eli che doveva attenersi a un piano e che invece stravolge tutto.

«Fottiti!»«Qui, adesso?» Lui incrociò le braccia. «Non penso ti aiuterebbe a dimenticarmi.»

La vita di Em si trasforma completamente. Il suo ingresso a Silverwood e le sue capacità sono una vera e propria attrazione per qualcuno ma quello che Ember non capisce è perché si ritrova in pericolo di vita, proprio come la sua mamma. Ad avvisarla infatti dei della gravità della situazione c’è qualcuno che, nei suoi sogni, le lancia dei messaggi di avvertimento che lei tende ad ignorare ma che invece alla fine si rivelano tutti corretti.

Il problema è uno però: più la vita di Ember viene stravolta più lei si rende conto che non sa nulla del suo passato, delle sue origini e della sua natura! Nemmeno Eli vuole dirle chi è davvero, ma allo stesso tempo è evidente che sa bene qual è la natura di Em e sa anche che aiutarla avrà delle conseguenze molto pesanti soprattutto da quando lei si è insinuata nel suo cuore.

Ember si ritrova invischiata in una situazione così grande e incredibile dove, oltre a scoprire più o meno che cos’è, capisce immediatamente che tutti la vogliono per ottenere il potere anche senza mezze misure…

 Ero terra e fuoco. Ero buio e luce. Non ero una vittima. Sarei diventata ciò che ero nata per essere. Una Dae. E avrei combattuto.

L’Oscurità Della Luce Di Stacey Marie Brown recensione

Per prima cosa voglio ringraziare Hope Edizioni per aver portato in Italia questa bella serie fantasy e per avermi permesso di partecipare al review tour con alcune colleghe bookbloggers.

cover review party L'Oscurità Della Luce Di Stacey Marie Brown

L’Oscurità Della Luce Di Stacey Marie Brown è un dark fantasy dalle mille sorprese e non sto scherzando! Non so quanto siate amanti dei fantasy in cui i protagonisti sono davvero speciali. Di solito svelano subito chi sono, cosa sono o cosa sono costretti a nascondere, soprattutto quando vivono nel mondo normale insieme alla gente comune.

Per quanto riguarda Ember invece ci troviamo in una situazione molto diversa e la sua vita non è rose e fiori ma è molto oscura perché lei sa, nel suo profondo, di essere anormale ma non certo in positivo! Lei fa sogni particolari, lei vede cose assurde, lei quando si agita fa dei danni terribili intorno a sé.

Dopo la morte della madre, Ember rimane così sconvolta che queste doti la portano a finire in terapia farmacologica ma ora che si è trasferita con il suo patrigno in una nuova cittadina si sente diversa e vuole essere diversa. Eppure il suo aspetto un po’ troppo particolare non passa inosservato, nessuno la accoglie con l’applauso e la voglia di conoscerla ma tanti la schivano, la detestano, la temono e Ember si ritrova sola, a vivere una vita socialmente triste e vuota.

L’infelicità dentro di lei è così grande, come il vuoto che ha per la morte assurda della madre, un ricordo che non le dà mai pace. Questo però la fortifica, Em sa difendersi almeno a parole, ha sempre la risposta pronta e le parolacce fanno da contorno soprattutto verso che se le merita. La sua vita reale quindi è uno schifo ma nei suoi sogni spesso trova un mondo bellissimo che la conforta, un ragazzo che tiene a lei, e solo immersa nella natura sta bene. Nel suo mondo strano, a cui ha dovuto abituarsi in fretta per non cadere nel baratro della depressione, compare però Eli che risveglia in lei dei sentimenti e delle doti che non immaginava.

Lui è pericoloso per lei quanto lei è pericolosa per lui eppure i due, inconsapevolmente si ritrovano legati da un filo indissolubile.

La vita di Ember viene stravolta completamente, l’unico suo pensiero è quello di sopravvivere, perché non avrebbe mai immaginato di trovarsi in una guerra di altri, non avrebbe mai pensato che la sua vera natura fosse così sconvolgente. Ed ecco che anche noi lettori ci ritroviamo, pagina dopo pagina a conoscere un po’ di più la situazione in cui Ember viene catapultata.

Non ci viene regalato niente durante la lettura, la suspense in L’Oscurità Della Luce Di Stacey Marie Brown è davvero altissima e le incognite aumentano sempre di più perché Ember non è quel che sembra e ogni volta che anche noi lettori proviamo a capire cos’è davvero ecco che tutto viene stravolto nuovamente, finché la rivelazione sulla sua vera natura ci lascia sconvolti e sconvolti è dire poco.

Ember è un abonio, ma dei peggiori. Questo per chi conosce la sua natura è il motivo per cui lei deve essere eliminata, questo è il vantaggio per altri di usarla per prendere il potere. Per noi lettori? Ember è una ragazza che ha solo bisogno di affetto, quello vero.

Lei non ha colpe di nessun tipo, tutto quello che le accade è causato dagli altri: se lei avesse accanto qualcuno da abbracciare, un conforto, finalmente potrebbe vedere la luce e vivere bene. Ed ecco che istintivamente, una volta conosciute le origini di questa giovane protagonista molto sboccata e alternativa, ci ritroviamo a tifare per lei, che faccia il culo a tutti come meritano, per poi trovare la sua pace!

L’Oscurità Della Luce Di Stacey Marie Brown è un fantasy davvero originale e affascinante. Ricco anzi ricchissimo di suspense, non sai mai quello che ti aspetti, pagina dopo pagina si trasforma, si evolve, fino a prendere una piega che non ci si aspetta. Onestamente questo romanzo fantasy è ben articolato, non annoia per tutti i colpi di scena che ci sono e per i dialoghi peperini che la nostra protagonista fa con tutti, già perché Ember è un bel tipetto, non è certo una ragazza moscia.

La sua vita è stata una costante battaglia, interiore ed esteriore dopo la morte dell’unica persona che sapeva tenerla serena e tranquilla. Ora Ember si ritrova ad essere una ragazza che ha delle doti spaventose e micidiali e l’unica cosa che può fare è tentare di sopravvivere a tutti coloro che hanno individuato in lei un’arma da sfruttare in un mondo fantastico che invece si rivela reale, tutto da scoprire e fuggire.

Dall’altra parte abbiamo la figura di Eli che rimane molto criptica in tutto il romanzo. Lui fa parte dei cattivi anzi dei super cattivi ma lo è veramente? Il suo atteggiamento nei confronti di Ember è così forviante che ci ritroviamo spaesati anche noi lettori, non solo la protagonista, che più di una volta cerca di capire se è diventata matta completamente. Sicuramente come protagonista maschile è molto interessante anche se la sua figura alla fine rimane comunque marginale, proprio come il mondo fatato, anche se i suoi gesti sono dei messaggi di rivolta ben precisi…

Il finale del romanzo è aperto, sconvolgente, quasi da cardiopalma per quanto è drammatico e devastante e ci introduce nel mondo fatato, quello più cattivo e crudele che mai potremmo immaginarci… inutile dire che non vedo l’ora di leggere il secondo volume della serie per mettermi il cuore in pace!

L’Oscurità Della Luce Di Stacey Marie Brown è una lettura da fare assolutamente, per me è 5 stelle, non vi pentirete di questa scelta e sono certa che ne diventerete dipendenti! Potete trovarlo cliccando qui !

Tags : fantasy romancehope edizionirecensione librourban fantasy
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response