E-commerce farmaceutici: tra i prodotti più venduti online ci sono gli integratori alimentari

E-commerce farmaceutici per la vendita di integratori alimentari online

L’e-commerce è ormai una realtà. In tanti optano per questa modalità di acquisto, anche perché è pratica: si può scegliere con calma il prodotto in ogni momento e in ogni luogo, basta avere un computer o uno smartphone, e arriva direttamente a casa. Riguardo l’e-commerce farmaceutico, tra i prodotti che vanno meglio ci sono gli integratori alimentari, articoli molto apprezzati dai consumatori italiani.

E-commerce e integratori alimentari: i dati

Le farmacie approdano sul mercato online nel 2016. Il 2020 ha registrato un giro di affari di più di 300 milioni di euro. Uno dei punti di forza delle farmacie online è la possibilità, per il consumatore, di avere più scelta, anche per quanto riguarda gli integratori alimentari, sempre più richiesti.

Dall’indagine “La filiera italiana dell’integratore alimentare” del Centro Studi FederSalus, emerge che le vendite delle farmacie online, nel primo trimestre del 2020, hanno registrato un valore di € 82 milioni, segnando una crescita del 64% rispetto al primo trimestre dell’anno precedente; in questo quadro, la categoria che risulta in testa nelle vendite è proprio quella degli integratori alimentari online, che si “accaparrano” il 50% del totale. Ottimi numeri quelli dei prodotti per il colesterolo (che registrano un più 39%), e anche minerali, vitamine, immunostimolanti e probiotici (con una crescita del 28%) e i prodotti per favorire il sonno e il rilassamento, con un +24%.

E-commerce farmaceutici per la vendita di integratori alimentari online
E-commerce farmaceutici per la vendita di integratori alimentari online

Un’offerta variegata

Gli integratori alimentari sono un aiuto per integrare, appunto, la dieta. Ce ne sono di tanti tipi e si possono acquistare anche su e-commerce specializzati che offrono un’ampia selezione di prodotti dei migliori marchi. Tra le realtà di riferimento si inserisce la Farmacia dell’Ospedale che offre il servizio di Vendita di Integratori Online, proponendone alcuni tra i migliori disponibili sul mercato.

Gli integratori alimentari possono contribuire a bilanciare la carenza di importanti nutrienti per l’organismo, possono essere coadiuvanti per il dimagrimento e ci sono inoltre prodotti fitoterapici, ovvero prodotti naturali che aiutano a rafforzare le difese immunitarie.

Ci sono diverse categorie di integratori alimentari, quindi. Il consumatore, poi, sa di cosa effettivamente ha bisogno, se gli occorre un prodotto per riprendere vigore o se vuole un aiuto per concentrarsi meglio. Ma ci sono anche integratori pensati per chi ha problemi di insonnia o per chi vuole un aiuto nella cura di capelli, ossa, pelle… Ci sono fitoterapici per donne in stato di gravidanza o per donne in menopausa ma anche prodotti per il ciclo mestruale. In base alle esigenze che si hanno, insomma, si può avere il prodotto che fornisca il supporto desiderato.

Acquistare gli integratori alimentari online

Un mercato ampio in risposta a diverse esigenze, dunque. Non solo. Per chi ha poco tempo per recarsi in farmacia o in erboristeria, o semplicemente per chi predilige la comodità della modalità di acquisto online, l’e-commerce farmaceutico concilia la volontà di acquistare gli integratori alimentari online con la praticità della navigazione online, dell’ordine effettuato su internet e del prodotto recapitato direttamente a casa.

Una farmacia online ha un catalogo che, sostanzialmente, è ordinato per categorie. Un sito fatto bene è di facile navigazione, le informazioni sono facilmente reperibili e le tipologie di prodotti ben in vista, per un iter di acquisto pratico e ottimizzato. La prima cosa da fare è chiaramente individuare la categoria di settore, che può essere “Integratori alimentari” o “Integratori e fitoterapici”, da andare a selezionare dal menu delle categorie in vendita.

A quel punto, si clicca sul tipo di prodotto che occorre. Si aprirà allora un catalogo virtuale con le anteprime dei prodotti, che comprendono info essenziali come il prezzo e le quantità comprese in una confezione, accompagnate da foto. Cliccando su un articolo di interesse, si possono ottenere tutte le informazioni desiderate. Se il prodotto fa al proprio caso, si aggiunge al carrello. Per ogni dubbio, basta contattare il servizio clienti.

Tags : e-commercee-shop
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response