Guida Taglie Shein: come scegliere capi senza commettere errori

Guida taglie SHEIN, tutto quello che devi sapere per trovare la taglia giusta di calzature e abbigliamento SHEIN per non commettere errori e non pentirti. Shein è uno dei maggiori negozi Online internazionali, ricchissimo di abbigliamento donna, uomo e bambino, calzature, make up, cose di casa a prezzi davvero vantaggiosi. Le promo di questo e-commerce sono sempre bellissime ma come scegliere i capi senza incorrere in brutte sorprese? Non basta seguire la guida taglie SHEIN per fare il tuo shopping, ora ti sveliamo i trucchetti per fare i tuoi acquisti perfetti.

Guida Taglie Shein: come scegliere capi e calzature senza commettere errori

Comprare “alla cieca” non conviene

Quando si sceglie di fare acquisti online d’abbigliamento è necessario perdere un po’ di tempo per valutare con molta attenzione i capi che si vogliono comprare. Tanti negozi online ci permettono di visionare il prodotto con molte immagini e spesso con modella che lo indossa ma tra il vedere e il provare c’è sempre tanta differenza. Per questo motivo quando rimaniamo colpite da un abito o da un capo di vestiario è necessario perdere qualche minuto per valutare alcuni parametri che non tutti conoscono.

Noi di Atrendyexperience siamo clienti abituali di SHEIN, il nostro guardaroba in pratica è pieno di capi di questo brand che, come rapporto qualità prezzo ci soddisfa parecchio anche in termini di risparmio. Oggi per noi scegliere capi su questo negozio online è davvero facilissimo perché seguiamo poche regole ma buone che ci permettono di evitare brutte sorprese al momento dell’arrivo del pacco. Proprio per questo abbiamo deciso di dedicare un post sulla guida taglie SHEIN per permettere a tutte voi di conoscere questi piccoli segreti per uno shopping sicuro, senza dover fare il reso. Pronte?

Guida taglie SHEIN: cosa vedere bene nella pagina prodotto

E’ di fondamentale importanza non farsi mai abbagliare solo dall’immagine della modella in posa che indossa un determinato capo di abbigliamento. Questa regola vale per tutti i negozi online e riviste. Detto questo, se trovate un capo che vi piace molto su SHEIN ecco come procedere con la sua valutazione accurata!

Guida taglie SHEIN cosa vedere bene nella pagina prodotto

L’abito che abbiamo voluto analizzare per voi lo trovate a questo link: Abito maglione abbiamo realizzato questo collage di screenshot per farvi vedere cosa dovete guardare quando decidete di comprarlo.

L’abito è un classico abito maglione con collo alto, attillato quanto basta, con una trama a treccia molto carina. Il passepartout perfetto per l’inverno, da indossare con o senza calze in mille occasioni.

Per valutarlo in modo accurato dovete:

  • guardare bene tutte le immagini del capo
  • leggere bene la descrizione dei tessuti
  • consultare la guida taglie e misure del corpo
  • scorrere la pagina per leggere le recensioni clienti

Vediamo le voci nel dettaglio.

Guardare bene tutte le immagini del capo

Tra i vantaggi di fare shopping su SHEIN c’è sicuramente la possibilità di valutare il capo da più punti di vista grazie al carosello di immagini sempre molto ricco. Chiaramente è preferibile puntare sempre ad immagini con modella che indossa il capo per vederlo indossato.

Ciò che SHEIN non fa ed è un vero pregio di questo negozio, è ritoccare le immagini dei capi. Mi è capitato spesso su altri negozi online di acquistare alcuni capi che magari erano spillati e adattati alla modella che li indossava… SHEIN questo giochetto, per quello che abbiamo potuto constatare noi con i nostri acquisti reali, non lo fa, gioca trasparente e pulito.

Guardare bene tutte le immagini del capo

Il Maglione a costine che abbiamo acquistato su SHEIN varia leggermente di colore che al posto di tendere al color sabbia tende ad un rosa pallido. Per il resto, il maglione rispecchia alla perfezione le promesse fatte dalle immagini sul sito ed è anche molto caldo.

Attenzione! Se volete fare shopping su SHEIN non dimenticatevi di approfittare del coupon sconto Q6atrendyexperience che vi permette di risparmiare il 15% su ogni acquisto senza Minimo di Spesa. Questo significa che potete usarlo anche per spese piccine piccine!

Leggere bene la descrizione dei tessuti

Una delle cose da fare necessariamente quando si compra online è consultare bene la descrizione dei tessuti, perché oggi gli acrilici sono così ben fatti che possono confondersi facilmente con le fibre naturali.

controllare bene la descrizione dei tessuti

Questo Set di dolcevita a costine con collo alto, perfetto per i suoi colori neutri e molto versatile per ogni tipo di look, non è in lana o in cotone ma è realizzato con 60% Elastane, 40% Poliestere. Ad ogni modo ogni lupetto è caldissimo e, indossato sopra a una canottiera è ideale per stare al caldo in inverno.

Attenzione! Se volete fare shopping su SHEIN non dimenticatevi di approfittare del coupon sconto Q6atrendyexperience che vi permette di risparmiare il 15% su ogni acquisto senza Minimo di Spesa. Questo significa che potete usarlo anche per spese piccine piccine!

Consultare la guida taglie e misure del corpo

Tra gli aspetti che spesso vengono trascurati quando si fa shopping su SHEIN c’è il consulto della guida taglie e guida misure del corpo che invece va fatto sempre per non avere brutte sorprese!

Consultare la guida taglie e misure del corpo

Questo cardigan preppy con maniche corte è un golfino che ha soddisfatto alla perfezione le aspettative d’acquisto e anche per chi ha il senso abbondante è un vero gioielllino.

Il Cardigan preppy a maniche corte conquista tutte per la sua versatilità e la possibilità di indossarlo sia in primavera sia in autunno e SHEIN non delude con la sua trasparenza nella sua presentazione e schede tecniche, ce lo rivelano anche le recensioni di chi lo ha acquistato.

Attenzione! Se volete fare shopping su SHEIN non dimenticatevi di approfittare del coupon sconto Q6atrendyexperience che vi permette di risparmiare il 15% su ogni acquisto senza Minimo di Spesa. Questo significa che potete usarlo anche per spese piccine piccine!

Scorrere la pagina per leggere le recensioni clienti

Ed ecco che parliamo dell’ultimo ma forse più importante tra le valutazioni da fare prima di acquistare qualsiasi cosa su SHEIN: le recensioni clienti con tanto di immagini.

Sono in italiano, le immagini sono solitamente selfie allo specchio quindi tutti casalinghi con ZERO sorprese o ritocchini. In questo modo è possibile vedere tutti i capi e calzature indossati da persone vere e, tra le tante immagini è possibile trovare anche chi ha la silhouette simile alla nostra e parole veritiere, opinioni sincere ed eventuali difetti.

Scorrere la pagina per leggere le recensioni clienti

L’Abito floreale primaverile che vedete nelle immagini è uno dei tanti abitini e minidress che abbiamo acquistato consultando la guida taglie SHEIN, senza correre alcun rischio, non per niente è tra i capi primaverili che preferiamo per la sua bellezza.

Shopping su SHEIN consigli finali

Ricordiamo che SHEIN è un negozio online internazionale ma ben organizzato e veloce come tempi di consegna. Se volete ulteriori informazioni sui pro e contro degli acquisti su SHEIN, potete leggere la nostra recensione SHEIN. Attenzione! Se volete fare shopping su SHEIN non dimenticatevi di approfittare del coupon sconto Q6atrendyexperience che vi permette di risparmiare il 15% su ogni acquisto senza Minimo di Spesa. Questo significa che potete usarlo anche per spese piccine piccine!

Ultimissimo prima di lasciarvi, se volete scoprire tutti gli outfit, capi, accessori e cose di casa di SHEIN che abbiamo comprato e per usufruire di tanti sconti, vi consiglio di seguirci su Instagram @atrendyexperience per rimanere aggiornati.

Tags : #fashiontipsacquisti onlinecomprare onlineconsigli di modaconsigli per tuttie-shopshein
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response