I 5 stili più apprezzati per arredare casa nel 2021

Per arredare casa, gli stili arredamento 2021 che vengono in nostro aiuto sono davvero tanti, quindi abbiamo solo l’imbarazzo della scelta. Per individuare quello più affine alle nostre esigenze, dobbiamo aver chiari gli stili di arredamento oggi diffusi e gli eventuali abbinamenti tra uno stile ed un altro. Infatti, non è detto che bisogna mantenere uno stile unico in casa: è quindi possibile accostare elementi differenti, basta farlo in maniera intelligente, evitando ogni accozzaglia antiestetica.

I 5 stili di arredamento più in voga del momento

i 5 stili di arredamento 2021

Stile classico o moderno

Se sei un amante dello stile classico, puoi scegliere di abbinare questo stile ad una soluzione moderna. In questo modo, metterai insieme elementi moderni con altri più classicheggianti. Naturalmente, ogni arredo dovrà essere funzionale, con delle linee minimaliste e sobrie. Per rendere meno freddo l’ambiente, potrai pensare di inserire elementi in tessuto, anche se i colori rimangono sempre tinte piatte e senza troppe decorazioni. Scegliendo uno stile classico-moderno potrai ad esempio accostare elementi in legno antico.

Stile contemporaneo

Tra gli stili più richiesti in assoluto vi è sicuramente quello contemporaneo. Scegliere questo stile vuol dire prediligere arredi geometrici e lineari, privi di decorazioni, dai volumi compatti e colori puri. Il più delle volte lo stile contemporaneo viene definito anche minimal, proprio perché riduce tutto all’essenziale, dal colore alle forme. Dunque, ogni decorazione, oggetto o soprammobile dovrà essere eliminato quasi completamente.

Stile scandinavo

Oltre allo stile contemporaneo, un’atra tendenza di successo è lo stile scandinavo. Questo stile si caratterizza per arredi dalle forme geometriche e lineari, ma anche per inserti in legno, lana ed altri materiali realizzati a mano. Per questo stile, i colori su cui dovrai spaziare sono le tinte chiare, quindi via libera al bianco o al beige.

Stile industrial

Lo stile industrial è apprezzato poiché facile da accostare con altri stili, dunque è piuttosto versatile e poco impegnativo. Questo stile si caratterizza per l’effetto rovinato e per le superfici ruvide, per l’inserimento di oggetti e complementi d’arredo in metallo, ma anche di pareti in cui sono visibili le pietre sottostanti. Lo stile minimal è perfetto da inserire all’interno di un loft o di un’attività commerciale.

Stile vintage

 Questi stile si caratterizza di arredi, oggettistica e complementi che vengono recuperati da altre epoche, specialmente dagli anni 20 in poi. Potrai ad esempio adoperare mobili ed elettrodomestici antichi che contribuiscono a mettere in risalto uno stile particolare come questo. L’importante è non esagerare, altrimenti la tua casa diventerà un museo piuttosto che un’abitazione.

arredamento in voga nel 2021

Persiane di design

Capirai bene che per arredare casa con stile, dovrai orientarti su uno ben specifico. Ma a prescindere dallo stile che sceglierai, dovrai anche pensare di inserire in casa delle persiane di qualità. Grazie alle nuove tecniche di personalizzazione delle persiane, potrai scegliere materiali, forme e colori, adattandosi perfettamente a qualsiasi stile d’arredamento sopra elencato. Installare delle persiane in casa vuol dire puntare sulla sicurezza in casa e su una maggiore privacy, ma non solo.

Oggi più che mai le persiane si rivelano splendidi elementi di design, tanto è vero che sempre più aziende tendono a personalizzarle sulla base dei gusti e preferenze dei clienti. Dunque, poiché anche l’occhio vuole la sua parte, dimentica una volta per tutte quelle persiane brutte e tristi di una volta. Adesso le persiane di design ti garantiscono una maggiore sicurezza in casa, senza però dover rinunciare all’estetica. Se vuoi approfondire il costo delle persiane clicca qui

Tags : arredamentoarredamento casaconsigli per la casacose di casastili arredamento
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response