Sport hotel ad Alpe di Siusi: la soluzione perfetta per le vacanze estive

Le statistiche sui viaggi parlano chiaro: il boom di prenotazioni al mare è alto ma altrettanto alto è l’interesse verso la montagna che cresce sempre di più. Dopo l’over tourism dello scorso anno le vette sono pronte ad accogliere garantendo tutte le misure di sicurezza necessarie per poter garantire una vacanza all’insegna del relax a contatto con la natura. Tra le location assolutamente imperdibili per l’alta instagrammabilità e per i paesaggi unici al mondo c’è Alpe di Siusi, meta perfetta sia in inverno grazie alle numerose piste da sci, sia in estate per i sentieri tracciati da percorrere a piedi o in bici.

Gli amanti della vacanza all’insegna dell’attività sportiva ameranno Alpe di Siusi che con i suoi sport hotel è pronta ad accogliere chi cerca avventura, contatto con la natura e ovviamente tantissime attività.

Sport Hotel Ad Alpe Di Siusi
Sport Hotel Ad Alpe Di Siusi

Hotel 3 stelle per sportivi ad Alpe di Siusi

Nonostante i trend abbiano portato la montagna tra le mete preferite per le vacanze estive, accogliendo anche famiglie con bambini e giovani coppie in cerca di romanticismo questa tipologia di vacanza continua a piacere agli sportivi che amano i sentieri, le escursioni ma anche tutta una serie di attività che possono essere svolte in loco. Chi desidera una vacanza all’insegna dell’attività fisica a contatto con la natura sicuramente si troverà bene in uno sport hotel con servizi mirati come campi da gioco, noleggio bici e altre attività sportive.

Sport Hotel Ad Alpe Di Siusi

Sport Hotel Ad Alpe Di Siusi: se state cercando dove soggiornare vi suggeriamo un hotel 3 stelle ad Alpe di Siusi che vi conquisterà al primo sguardo: il Seiser Alm Plaza è una struttura accogliente ed elegante che garantisce la tipica ospitalità altoatesina e che garantisce massimo comfort con camere accoglienti.  Con sentieri escursionistici a due passi, ottimi itinerari per chi ama la mountain bike ma anche piste da sci e anelli da fondo, l’albergo alterna stanze tradizionali a piccoli appartamenti con angolo cottura per chi cerca più libertà.

Se in inverno Alpe di Siusi viene scelta per le piste da sci e la neve, anche in estate non è da sottovalutare grazie alle escursioni, ai sentieri e alle proposte per il trekking che conducono fino ai celebri laghi alpini fotografati e condivisi sui social. Ma non è tutto, il territorio offre numerose attività sportive che si possono fare oltre ovviamente a paesi e borghi tipici da visitare.

Vacanza ad Alpe di Siusi in estate

Sport Hotel Ad Alpe Di Siusi

La vacanza estiva non è solo mare: a dimostrarlo sono i numeri di prenotazioni che interessano le montagne italiane e in modo particolare località di tendenza come Alpe di Siusi. L’Alto Adige in estate regala panorami mozzafiato e proprio le Dolomiti, premiate come Patrimonio Unesco, sono una meta perfetta per l’estate. Ideali per chi ama lo sport, le Dolomiti e in modo particolare la zona di Alpe di Siusi danno il via ad una serie di attività che non riguardano solo lo sci: escursioni, arrampicate, running e bici sono solo alcune di quelle che è possibile praticare.

Sport Hotel Ad Alpe Di Siusi: tra le attività di relax che vi consigliamo c’è la nuotata nel laghetto di Fiè, qui ci si può ritemprare godendosi la frescura e un momento di svago ma perché non noleggiare le bici e scoprire valli e malghe? Ci sono numerosi itinerari tracciati tutti da scoprire!

Vacanze estive: le tendenze in Alto Adige

Le tendenze legate alle vacanze estive hanno evidenziato alcuni comportamenti da parte dei consumatori e alcune di queste possono essere vissute in Alto Adige; in primis evidenziamo una esplosione del turismo di lusso: l’anno di reclusione ha permesso il risparmio di alcune cifre da parte di chi ha continuato a lavorare e così ora che si può viaggiare sono aumentate le richieste per servizi senza badare troppo al prezzo. 

La tendenza più interessante è sicuramente quella della ricerca di esperienze, tanto che c’è un vero e proprio boom di prenotazioni legate alla scoperta della preparazione di piatti locali, contatto con la natura e gli animali.

Tags : consigli di viaggioturismo trendyviaggio in italia
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response