WhiteRose come un fiore nella polvere di Marta Arvati recensione

WhiteRose Come Un Fiore Nella Polvere di Marta Arvati è il nuovo contemporary romance della collana Darklove ( PubMe ). Non so se conoscete questa autrice made in Italy ma è molto brava e quest’ultima sua creazione, lo conferma!

whiterose come un fiore nella polvere di marta arvati

WhiteRose di Marta Arvati sinossi

“Era come me. Una combattente. Rotta dentro ma ancora in piedi; pronta a lottare se necessario, ma anche ad arrendersi. Caparbia. Ostinata. Non era abituata ad avere paura, come se in fondo vivere o morire non fossero poi concetti così diversi. Era tutto scritto nei suoi occhi.”

“Era un sopravvissuto, come me. Due reduci della battaglia con la vita, feriti, arrabbiati, corrosi dentro. Ognuno costretto a convivere con i propri incubi, e a fare i conti con le proprie scelte.”

Lui, un agente speciale della SWAT in missione. Lei, una prostituita in fin di vita, abbandonata in una stanza di un motel. Il loro incontro non potrebbe essere più brutale, la loro inspiegabile attrazione non potrebbe essere più sbagliata.

Eppure, quando Ezra chiederà ad Evelyn di scegliere tra la prigione e un nascondiglio sicuro a casa sua, le loro vite finiranno per mescolarsi come fuoco e polvere da sparo, come un puzzle a cui sembrano mancare dei pezzi fondamentali, come qualcosa di troppo bello a cui non sai rinunciare.

A volte, le seconde possibilità nascono dalle macerie, altre invece, è proprio in mezzo a quelle macerie che devi sprofondare per trovare la luce, sperando solo che non sia già troppo tardi. Sperando solo di riuscire a salvare te stesso e tutto quello che ora senti di dover proteggere, a qualunque costo. 

WhiteRose Come Un Fiore Nella Polvere di Marta Arvati recensione

Quando Ezra trova Evelyn in fin di vita, in una stanza di hotel, la salva senza esitare. Quel volto, quegli occhi, non riesce a dimenticarli e quando la ragazza, rinviene in ospedale le offre la possibilità di cambiare vita, accettando di andare a vivere da lui, con lui, per poi poter ricominciare da zero.

“ In una notte come le altre, nei bassofondi di Detroit, tra immondizia e violenza, trovai un fiore, sbocciato quasi per errore in mezzo alla polvere e al letame di quei luoghi oscuri. Un fiore reciso, con spine appuntite a proteggerlo, ma con un profumo talmente inebriante da restituire al mio cuore segregato ogni battito perduto, smarrito, scordato. Quel fiore sarebbe stato la mia fine, o forse il mio inizio”

Eve non ha mai avuto un passato sereno, abbandonata già alla nascita, è una delle tante che vivono allo sbando già dai primi anni di vita e, una volta maggiorenne e uscita dal sistema, si ritrova a dover campare facendo la prostituta. L’incontro di quella sera sarebbe dovuto essere uno come tanti ma quando le pretese di quell’orribile uomo si fanno eccessive per lei, Eve si ritrova picchiata a morte.

Il suo salvatore però, le offre la possibilità di rifarsi della vita che ha avuto, di trovare un po’ di normalità, di equilibrio. Quello che le offre è un tetto sicuro dove vivere e per Eve è l’occasione di cominciare ad essere normale. Peccato che Ezra, nonostante si avvicinino molto come coinquilini, non vuole farsi coinvolgere in nessun modo… ed ecco che quando la routine tra i due è finalmente stabilita Eve deve fare i conti col suo passato che è venuto a reclamarla…

WhiteRose Come Un Fiore Nella Polvere di Marta Arvati è stata una lettura completamente fuori dagli schemi, se penso agli altri romanzi scritti da questa autrice italiana. Io ho sempre a cuore E il Diavolo Si Innamorò, che mi ha fatto conoscere e avvicinare a Marta, ma devo dire che i suspense romance con sfumature dark li scrive davvero benissimo!

WhiteRose di Marta Arvati vi aspetta gratuitamente se avete Kindle Unlimited! Scaricate la vostra copia cliccando qui.

Tags : contemporary romancedarklove edizionirecensione librosuspense romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response