Acqua micellare cos’è e perchè usarla

Oggi parliamo di acqua micellare, l’alleato di chi ama struccarsi e detergere la pelle in modo facile e veloce. Questa soluzione è molto popolare e amata in tutto il mondo e ha sostituito il tradizionale latte detergente nella beauty routine di tutti i giorni di tantissime ragazze e donne. Vediamo nel dettaglio cos’è l’acqua micellare, a cosa serve e chi può usarla ma soprattutto perché fa bene utilizzarla come skincare.

Cos’è l’acqua micellare

L’acqua micellare è usata come struccante e detergente per la pelle del viso. Riesce, infatti, a eliminare qualsiasi residuo e impurità della cute, lasciandola pulita, morbida e vellutata.

Il suo utilizzo semplice e versatile permette di avere un buon alleato di bellezza, quando si tratta di eliminare anche la presenza di sebo, in particolare sulle pelli grasse e miste, senza dover comunque risciacquare.

Il vantaggio principale è che si adatta a ogni tipo di pelle, anche quelle particolarmente delicate, senza dover quindi ricercare una particolare composizione.

Ha il pregio anche di non essere un prodotto aggressivo, cioè di non intaccare il film idrolipidico che è naturalmente posto a difesa della pelle dagli agenti atmosferici e da sostanze inquinanti.

L’acqua micellare prende il nome dal fatto che contiene, appunto, delle micelle, cioè sfere composte da una componente acquosa e una lipidica, che riescono a catturare tutto ciò che si trova sulla pelle, portandolo via in modo molto delicato, ma efficace.

Non c’è bisogno di insistere sulla cute con il batuffolo struccante, per constatare che basta un passaggio e alcuni movimenti circolari per raccogliere le impurità.

La componente grassa dell’acqua micellare, a differenza di altre lozioni struccanti del passato, riesce a nutrire la pelle, idratandola in modo profondo e senza il bisogno di aggiungere altri prodotti per ottenere un effetto cutaneo omogeneo.

In commercio si trova anche l’acqua micellare che viene arricchita con l’aggiunta di estratti naturali, che intensificano l’azione idratante e struccante, aggiungendo anche una componente lenitiva o che combatta i radicali liberi. Si può quindi adattare anche al tipo di pelle di ogni età.

Per vedere la vasta scelta di acqua micellare potete visitare il sito https://salut3.com/ dove, nella sezione “estetica” ci sono anche preziosi consigli sull’utilizzo di questo prodotto cosmetico, indispensabile per la skin-care quotidiana.

Acqua Micellare Cos'è E Perchè Usarla

Perché utilizzare l’acqua micellare

Ci sono tanti motivi per i quali è molto importante usare l’acqua micellare e il primo fra tutti è quello di tenere pulita la pelle della impurità e dai residui di trucco.

Il viso in particolare è esposto ogni giorno non solo agli agenti atmosferici, ma anche a polveri e inquinamento che non sono salutari per la pelle.

I pori poi devono essere lasciati liberi di traspirare e il mantenimento dell’idratazione cutanea è fondamentale per evitare pelle secca e desquamata, ma anche per prevenire i segni del tempo.

La pelle è un organo a tutti gli effetti e per mantenerlo in salute va curato ogni giorno con costanza, attenzione e scegliendo i prodotti giusti, che hanno un approccio delicato ma efficace per pelli lisce, toniche e curate.

Pulire i pori previene la loro dilatazione permanente e anche l’insorgenza dei punti neri e bianchi, che come è noto raccolgono tutto quello con cui la pelle del viso entra in contatto.

L’acqua micellare è indicata soprattutto per chi ha problemi di intolleranza con altri prodotti cosmetici e reagisce con irritazioni, bruciori e fastidi a composizioni aggressive. Con questo prodotto, invece, composta da ingredienti semplici e spesso arricchito con sostanze naturali, la tolleranza è massima e non si va incontro ad alcun fastidio.

Il motivo per cui l’acqua micellare è tanto benefica è l’assenza di qualsiasi profumazione, quindi non contiene alcool né altre sostanze irritanti o che potrebbero dare reazioni allergiche.

Un ulteriore motivo per cui è utile usare l’acqua micellare è anche il risparmio a cui si va incontro.

Con questo prodotto, infatti, non è necessario acquistare creme per idratare, per tonificare, per struccare e per lenire le irritazioni, perché lo fa già da se.

L’uso abituale nella beauty routine quotidiana di questo prodotto di bellezza è molto semplice perché bisogna versarne una piccola quantità su un batuffolo di cotone, se viene usato solo per detergere.

Nel caso in cui si usi per struccare, è necessario, per ovvie questioni di igiene, cambiare il dischetto per ogni zona trattata (occhi, bocca, guance e resto del viso).

Tags : #beautytipsbellezza visoconsigli di bellezzatrattamento viso
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response