Disgraceful di Autumn Grey recensione

Disgraceful Di Autumn Grey è il secondo capitolo della serie Grace Trilogy di Queen Edizioni, un romanzo che sorprende, che stupisce, che fa arrabbiare… ed ecco che noi lo abbiamo amato tantissimo!

Per poter apprezzare questa lettura è necessario aver letto Desolate il primo capitolo della serie

Disgraceful di Autumn Grey

Disgraceful Di Autumn Grey trama

Sapevo che innamorarmi di Sol sarebbe stato un errore, ma l’ho fatto comunque. I suoi sorrisi e i suoi occhi blu mi hanno travolta.
Ma lui non è mai stato mio e, come tutte le cose belle e speciali, anche la nostra storia è finita.


Poi, Levi è entrato nella mia vita, con le sue fossette e gli occhi grigi. Ha abbattuto tutte le mie difese e ha rubato ciò che restava di me.
Adesso il mio cuore è un campo di battaglia, dove passato e presente lottano per il mio futuro.

Si dice che un fulmine non cade mai due volte nello stesso punto. Beh, non è affatto vero.

Grace Trilogy
1- Desolate leggilo qui
2- Disgraceful
3- Absolution

Disgraceful Di Autumn Grey recensione

Disgraceful Di Autumn Grey è il secondo volume della serie Grace Trilogy di Queen Edizioni, una serie new adult romance che fa davvero battere il cuore!

disgraceful di autumn grey banner review party

Grace è a pezzi ma allo stesso tempo è determinata ad andare avanti con la sua vita. Lo stesso vale per Sol che ha deciso di fare ammenda e decide di uscire allo scoperto, soprattutto perché la sua volontà di prendere i voti è sfumata. I due però decidono di non vedersi più di prendersi del tempo per tornare sui cammini di vita che avevano in mente.

Mentre Grace si ritrova a continuare gli studi Sol è costretto a lasciarli.

Mentre Grace cerca di ricominciare a vivere in modo normale, lasciando entrare nel suo cuore un altro, Sol si ritrova a fuggire lontano, in missione, per poter riflettere sulle sue azioni e ritrovare la sua strada, e con Sol fuori dai giochi…

«Cosa ti fa pensare di avere una possibilità con me?» Sogghigno. «Non mi hai cacciato via. Quindi penso di piacerti almeno un po’, giusto?» Lei ride e, Cristo, è il suono più bello del mondo. «Un po’, sì. Ed è una vera follia.»

Levi entra nella vita di Grace in modo molto difficoltoso, ma lui è un combattente capisce che la ragazza che gli fa battere il cuore non è una facile e agisce con calma, anche se spesso si ritrova a dire cose che la fanno offendere o arrabbiare.

Ad ogni modo Levi ora fa parte della vita di Grace e vuole restarci nonostante sia complicato.


Mi dimentico dove sono. Mi dimentico di respirare. Poi, tutto finisce improvvisamente come è iniziato. Lui appoggia la fronte alla mia, i nostri respiri si confondono. Sollevo piano le palpebre e fisso il suo naso coperto di lentiggini, le sue guance rosse e le labbra gonfie. Apre gli occhi e ci guardiamo. «Porca puttana», mormora sottovoce.

Grace ha un cuore d’oro ma allo stesso tempo ha sofferto davvero tanto nella sua vita, la vicinanza di Levi e i suoi amici la riportano indietro nel tempo, a ricordare cosa ha passato da piccina e più recentemente alla scuola superiore. Ad ogni modo Grace è forte e determinata, il suo obiettivo è quello di lasciarsi alle spalle Sol e tutto quello che c’è stato tra loro, ma quando sembra riuscirci…

«Devi lasciarla in pace. Hai avuto la tua occasione e l’hai sprecata.» Sol gli si avvicina, con le mani strette a pugno e il corpo rigido. «La lascerò in pace solo se sarà lei a chiedermelo.»

Ed ecco che Grace si ritrova ancora più divisa a metà, il suo cuore batte per due persone, entrambe meritevoli e che la amano davvero.

 Perché le cose non possono essere più semplici? Perché alcune decisioni sono così difficili da prendere? Perché la vita è così ingiusta?
l’amore per il ragazzo del mio passato e l’attrazione per il ragazzo sul palco entrano in collisione tra loro.

Disgraceful Di Autumn Grey è un romanzo dolcissimo e allo stesso tempo complicato. Penso alla povera Grace che ha aperto il cuore a Sol che le ha dato tutto l’amore che poteva offrirle, a quanto sia stato difficile per lei lasciarlo andare, a quanto sia difficile aprire il suo cuore a Levi.

Dall’altra parte penso a Levi, altra voce narrante in Disgraceful, che si fa ben volere da tutte noi lettrici perché è un ragazzo dai sani principi e di buon cuore, che è attirato tantissimo da Grace e che, per questo motivo, cerca di conquistarla in modo intelligente. Ultimo ma non meno importante è Sol che è quello che paga di più di tutti il caro prezzo dell’amore. La sua scelta, per Grace, equivale alla rinuncia ai voti.

Per accontentare suo zio e per darsi un’ultima possibilità di riflessione comincia a partecipare ad alcune missioni all’estero e proprio quando dovrebbe essere accanto a Grace per ricordarle che lei è sua è costretto a starle lontano e i socials non aiutano dato che la mostrano felice e contenta con Levi.

La situazione quindi è molto complicata, tormentata eppure allo stesso tempo incredibilmente semplice: Grace ha bisogno di amore, quello vero e ha la fortuna di avere due persone che glielo offrono in modo genuino … ma…

Non posso dirvi quello che accade in Disgraceful ma è stata una lettura tremendamente incredibile e intensa. Complimenti davvero perché questo secondo romanzo ha acceso la serie e inutile dire che non vedo l’ora del terzo e conclusivo capitolo della serie!

Se vi interessa leggere Disgraceful potete richiedere qui la copia del romanzo

Tags : contemporary romancequeen edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response