Oltre le bugie di La Cotton recensione Wicked Bay vol 3

Oltre Le Bugie Di La Cotton è il terzo capitolo della serie young adult romance Wicked Bay di Hope Edizioni. Per leggere questo romanzo non è necessario, ma consigliato, leggere i precedenti.

L’Inizio della mia fine 1

Alla fine di Noi 2

Per una Notte 0,5

Leggere i precedenti romanzi vi permette di entrare nel clima che si respira a Wicked Bay, in particolare a casa Stone.

Oltre le bugie di La Cotton recensione

Oltre Le Bugie Di La Cotton trama

Agli occhi del mondo, Kyle Stone ha tutto ciò che un ragazzo di diciassette anni potrebbe desiderare: un futuro nello sport che ama, un elevato status sociale e una ragazza di cui è profondamente innamorato. Kyle, però, è bravo a fingere e a nascondere ciò che non vuole che gli altri vedano. Perché lui ha dei segreti, di quelli che possono stravolgere tutto.


Bella, popolare e fidanzata con una delle stelle nascenti del football della Wicked Bay High, Laurie Davison ha la vita che la maggior parte delle ragazze sogna soltanto. In segreto, però, si sente un’imbrogliona: mantenere le apparenze è estenuante e l’unica persona a cui vorrebbe rivolgersi è quella che la respinge.

L’amore vince su tutto, o almeno così si dice, ma le bugie distruggono ogni cosa. E, quando la verità verrà a galla, non saranno solo i cuori a farsi male.

Oltre Le Bugie Di La Cotton recensione

Oltre Le Bugie Di La Cotton è stata una lettura davvero sorprendente. Avevo già avuto modo di leggere di Kyle e Laurie e onestamente mi avevano incuriositi parecchio come personaggi. Ritrovarmeli come protagonisti di questo romanzo è stato davvero bellissimo ma ancora di più la lettura in sé, perché ora questa coppietta la adoro, ancora più di Maverick e Lois!!!

oltre le bugie di la cotton

Kyle è sempre stato un ragazzo particolare, è un ottimo giocatore e il suo sogno è quello di continuare la sua carriera nel football e vivere la sua vita con Laurie. Ha solo diciassette anni eppure queste sono le uniche cose che vuole, l’amore stabile e il futuro come sportivo.

Purtroppo però, dopo l’arrivo di Lois nella famiglia Stone-Prince, dopo tutte le verità sul padre di Maverick, sulle sue scelte di vita e sui cambiamenti che ci sono stati, anche nella vita di Kyle c’è un grande e doloroso ritorno che lo sconvolge totalmente ma per non far preoccupare chi gli vuole bene, decide di risolvere i problemi da solo. Questo suo atteggiamento lo porta però a sollevare mille dubbi in Laurie che, da ragazza acuta e generosa, decide di andare a fondo al segreto che sta tormentando e “stalkerando” Kyle.

Laurie è una ragazza ancora incerta sul suo futuro a causa delle pressioni dei genitori che la vogliono manipolare, più precisamente la vogliono accanto a un ragazzo scelto da loro e nell’università scelta da loro. Per la sua famiglia quindi Kyle è un problema e, quando il suo passato torna a reclamarlo, la sua posizione diventa ancora più pesante da accettare.

A prescindere da ciò che ci riservava il nostro futuro, lo avrei aiutato. Perché l’amore era così. Non ti giudicava o si allontanava nei momenti difficili. Era pazienza e perdono, anche se, alla fine, non bastava. In quel preciso istante, era tutto.

Laurie quindi si ritrova a combattere per la prima volta per l’amore verso Kyle e la sua famiglia, dato che Kyle, Lois, Maverick e Summer l’hanno accettata senza nessun problema e la fanno sentire parte del tutto. Lei, che si sente un’estranea a casa sua, lei che viene comandata a bacchetta da sua madre, decide di opporsi per seguire i suoi sogni e…

mi allungai, sfiorandole il viso con un dito. «Cosa devo fare con te, piccola?» sussurrai, e lei sospirò come se avesse sentito la mia voce. E poi mormorò: «Amamipersempre.»

Oltre Le Bugie Di La Cotton è stata una lettura davvero bellissima, ricca di amore e di emozione e mi è piaciuta davvero tantissimo perché tocca delle tematiche davvero sensibili che riguardano la famiglia e le scelte che si fanno per il proprio bene. Posso dire che effettivamente mi sono fermata molto a riflettere sulle decisioni prese dai familiari di Kyle quando lui era un bambino, penso che da madre, se mi fossi ritrovata in una situazione analoga avrei fatto la stessa cosa, per proteggere mio figlio.

E’ chiaro che col passare del tempo le persone possono anche cambiare e diventare diverse, magari migliori, ma avere il coraggio di farle tornare nella nostra vita, dopo tanto dolore e sacrifici, può rivelarsi davvero difficile.

Kyle è un ragazzo di diciassette anni che ha la testa sulle spalle e le sue idee di vita felice e serena sono davvero bellissime, anche perché Laurie è davvero perfetta per lui. E’ chiaro che lo shock della scoperta del suo passato, lo ha ferito e lo tormenta, ma la maturità arriva anche quando si impara a chiedere aiuto a chi ci vuole bene…

Non vedo l’ora di leggere il prossimo romanzo di questa serie!!!

Se ti piace Oltre le Bugie di Hope Edizioni, leggilo subito non te ne pentirai! Richiedi qui la tua copia!

Tags : contemporary romancehope edizionirecensione libroyoung adult
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response