Succede quasi Sempre Per Caso di Emily Stone recensione

Oggi vi presento un contemporary romance che comincia nel periodo natalizio, Succede Quasi Sempre Per Caso di Emily Stone di Newton Compton Editori.

succede quasi sempre per caso

Succede Quasi Sempre Per Caso Di Emily Stone trama

Chi l’ha detto che i miracoli non esistono? Josie detesta il Natale. A peggiorare il suo umore contribuiscono il fatto che Oliver, il ragazzo con cui ha appena rotto, sta uscendo con una sua collega e la sua coinquilina trascorrerà delle splendide vacanze all’estero. Le strade di Londra addobbate a festa, i negozi decorati e le gioiose musiche tintinnanti nell’aria le procurano tristezza.

Senza contare che l’espressione di felicità stampata sulle facce di chi si appresta a riunirsi con la famiglia le ricorda quel terribile Natale in cui persero la vita i suoi genitori. E così, ogni anno, invia loro una lettera con le stesse identiche parole: “Mi mancate”. Ma stavolta il suo viaggio rituale verso la cassetta delle lettere viene interrotto da un evento imprevisto: la bicicletta di Josie finisce contro un affascinante sconosciuto, Max. Dopo qualche giorno di idillio, però, lui sparisce senza una parola.

Succede Quasi Sempre Per Caso Di Emily Stone recensione

Succede quasi per caso di Emily Stone recensione

Devo dire che non avrei mai immaginato di leggere un romanzo così emozionante come Succede Quasi Sempre Per Caso Di Emily Stone. Sono una persona molto sensibile e per questo cerco di limitare molto le letture che scuotono l’animo e non avrei mai immaginato che questa potesse essere una di quelle!

In questo romanzo la protagonista è Josie, una ragazza che ha perso tanto e non è mai riuscita ad andare avanti con la sua vita, con i suoi sogni. Nel periodo natalizio poi, il suo mondo precipita e si rabbuia, il suo dolore si fa più vivo e la sua non vita si fa più triste. Ed ecco che ad aggiungere dolore nella usa vita ci si mette pure Oliver, l’ex che l’ha tradita con una collega di lavoro, e la vita di Josie ha un tuffo in un baratro.

Proprio in questo momento buio si scontra con Max, un ragazzo che entra improvvisamente nella sua vita e che, a causa di un imprevisto, le offre di trascorrere qualche giorno in modo diverso. Non avendo alcun legame con lui, Josie riesce a trasformare il periodo pre natalizio in qualcosa di diverso, tornando in luoghi che non frequentava da anni e concedendosi, per una volta, il lusso di vivere una gioia.

Peccato che quando sembra avere tutto un senso Max scompare e Josie si ritrova a tornare sui suoi passi e fare delle scelte sbagliate. Max è il protagonista maschile, sfuggente e molto particolare. Di lui si sa poco, ha lasciato il lavoro che ama con tutto se stesso e torna a casa dei suoi ma il suo cuore è sempre lì con Josie, che però non potrà mai avere. Ed ecco che un evento casuale li fa incontrare di nuovo e a quel punto Max decide di fare qualcosa che può cambiare una volta per tutte il cammino della ragazza…

Succede Quasi Sempre Per Caso Di Emily Stone è un romanzo a sorpresa. Durante la lettura veniamo introdotti poco a poco nel mondo di Josie e di Max ma non è possibile prevedere alcuna mossa. Tutto si fa sempre più chiaro man mano che la lettura va avanti, Max ha molto da farsi perdonare e il suo piano è ben orchestrato solo che quando acquista il suo vero senso…

Per quello che mi riguarda Succede Quasi Sempre Per Caso Di Emily Stone di Newton Compton Editori è un bellissimo romance, ha molto da insegnare, soprattutto sulle cose non dette e l’importanza della comunicazione, e lascia sicuramente il segno soprattutto nei lettori più sensibili come me!

Per richiedere la vostra copia cliccate qui!

Tags : contemporary romancenewton compton editorirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response