Dear Ava Il mio cuore Sa Che è Per Sempre di Ilsa Madden Mills recensione

Oggi vi presento il meraviglioso Dear Ava di Ilsa Madden Mills di Always Publishing

dear ava di ilsa madden mills recensione

Dear Ava di Ilsa Madden Mills trama

Quando Ava mette per la prima volta piede alla Camden Prep, uno dei migliori licei del Tennessee, ha solo un pensiero in mente: tenere un profilo basso. 

Sa che è meglio stare alla larga dai famigerati Squali, i ragazzi più ricchi di tutto lo Stato. Intoccabili, sprezzanti e popolari, sono loro atenere in pugno la scuola. L’unico studente a dimostrare un po’ di gentilezza nei suoi confronti è Chance, che la guarda come non aveva mai fatto nessuno…

Ma Ava è terrorizzata che il suo passato doloroso venga alla luce. Perché lei proviene da un mondo diverso da quello dei suoi compagni di scuola. Un mondo di affidi sbagliati, violenza e povertà. Un mondo che nessuno deve conoscere. E così fa del suo meglio per confondersi tra gli studenti, non dare nell’occhio. Arriva persino a sperare di esserci riuscita, finché una notte è proprio uno degli Squali a distruggerla.

Da allora tutto cambia.

Ogni singolo studente che incrocia nei corridoi adesso conosce il suo nome, molti di loro mirano a intimidirla… quasi tutti la credono una bugiarda. E un misterioso ammiratore segreto le ha lasciato una lettera d’amore dentro l’armadietto. Non un ragazzo qualunque. Uno Squalo.

Ma di chi si tratta?
Knox, il quarterback con la cicatrice che con un solo sguardo riesce a raggelarla sul posto, Dane, il suo gemello, così uguale e così diverso dal fratello con i suoi sorrisi sprezzanti, o Chance, il ragazzo che credeva di poter amare?
Una cosa è certa: Ava è determinata a scoprirlo.
Non è più la timida ragazzina che si è iscritta sperando di essere accettata. Adesso intende giocare secondo le sue regole. Anche se significa dover imparare a nuotare in un mare di Squali.

Richiedere la tua copia clicca qui

Dear Ava di Ilsa Madden Mills recensione

Dear Ava di Ilsa Madden Mills è un romance Enemies To Lovers di Always Publishing che fa venire la pelle d’oca per gli argomenti che tocca, per la sua sensibilità, per tutto quello che accade e che rende i protagonisti così tangibili e reali che è come se fossero davvero tra noi. Ma andiamo con ordine.

 Dear Ava di Ilsa Madden Mills review banner

Ava è una studentessa che grazie alla sua voglia di fare e al suo impegno ha la possibilità di frequentare la Camden Prep, uno dei migliori licei del Tennessee, usufruendo di una borsa di studio. La sua vita quindi è modesta e l’unico modo per sopravvivere agli sguardi indiscreti dei compagni di studio è quello di mantenere un profilo basso.

La sua bellezza e capacità però vanno oltre e Ava non riesce nel suo intento anzi, comincia a uscire a uno degli squali e che successivamente si ritrova in un mare di guai. La vita di Ava cambia in una sola notte e lei non ricorda nulla di quello che è accaduto. Per rimettersi in posto e aver coraggio di riprendere il suo posto ci vogliono ben dieci mesi in cui lei cambia radicalmente.

Al suo rientro a scuola è più forte, determinata, spietata. Quello che vuole è concludere gli studi a testa alta non solo per lei ma anche per la sua famiglia e trovare chi le ha fatto del male. Il suo obiettivo di rimanere distaccata da tutto e soprattutto dagli squali fallisce quando viene affiancata a Knox, quarterback dall’aspetto inquietante e dal carattere molto particolare.

Gli brillano gli occhi. Gli piace. Gli piace giocare con me. Sorride. Ma io gli rispondo colpo su colpo. Sai che ti dico, tesorino? So giocare anch’io. Non ho più nulla da perdere, e in questo preciso momento mi sento piena di coraggio. Faccio saettare fuori la lingua e mi mordo il labbro superiore. Sbatte gli occhi e si gira dall’altra parte. «Perfidia Pura, non è che ci godi a litigare con me?» «Tulipano, tu puoi farmi godere quanto ti pare. Se ti va ci vediamo sotto le tribune più tardi. Sarà come fare una gita nei bassifondi.»

Ava sa già chi è, la sua fama è nota e tenerlo lontano è davvero difficile, visto che devono trascorrere del tempo insieme. Eppure, nonostante tutto, Knox le dà dei segnali che le fanno capire che lui non è come sembra anzi, compie dei gesti che lasciano a bocca aperta, perché proprio inaspettati. Da nemico ad alleato Knox comincia a trasformarsi e confondere Ava, che più trascorre il tempo tra i banchi di scuola e i suoi compagni più comincia a ricordare la notte che le ha rovinato la vita.

«Non è ciò che vuoi? Non sei appena tornata tra noi dopo dieci mesi? Non credere che io non veda la rabbia che ti brucia dentro. Dalla a me.»

Dear Ava di Ilsa Madden Mills

Dear Ava di Ilsa Madden Mills è un romance enemies to lovers che lascia a bocca aperta sin dalle prime pagine. Ava non è una ragazza come tante. Lei non ha mai avuto la possibilità di vivere una vita serena e felice e quando viene accolta alla Camden Prep le sue intenzioni sono serissime: diplomati con il massimo dei voti, laureati e fatti una vita come si deve.

Quello che le accade è davvero drammatico e noi lettori leggiamo passo per passo alcuni dei suoi drammatici momenti, che ci permettono di comprendere il dolore e la drammaticità di quello che le accade. Questo ci avvicina immediatamente alla protagonista che da subito diventa “amica” di chi la legge. Non siamo i soli però a tenere a lei. Scopriremo presto dei messaggi epistolari enigmatici che le fanno capire che non è sola e la presenza di alcune persone inaspettate che non la vedono per quello che è successo ma per quella che è.

Ava, tornata alla quotidianità come una resiliente in cerca della verità e giustizia, comincia a riprendersi la sua vita ma non è più sola. Knox, che fino a quel momento l’aveva snobbata si trasforma in un amico e qualcosa di più ma allo stesso tempo i fantasmi di quella notte cominciano a tormentare le loro vite e quando la verità si fa sempre più chiara le alleanze sono davvero difficili da mantenere.

Quello che mi è piaciuto tantissimo in Dear Ava di Ilsa Madden Mills è proprio il personaggio di Knox, un ragazzo enigmatico, dal volto sfregiato, leader degli Squali ma anche della giustizia alla Camden Prep. I suoi atteggiamenti all’inizio sono una sorpresa ma quello che impressiona è scoprire la sua personale verità che strazia, proprio quanto la vita di Ava. I due sono così diversi apparentemente eppure così uguali per il loro passato che vivono in sintonia e tutto quello che accade comincia ad avere senso, una ragione, che va al di là di tutto.

Personalmente ho amato molto questo romanzo, del tutto inaspettato e dolorosamente meraviglioso, che vi consiglio caldamente.

Tags : always publishingenemies to loversnew adult romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response