Il Canada Riapre Le Porte Ai turisti

Viaggiare in Canada col Covid, via libera ai voli per turisti, tutto quello che c’è da sapere per organizzare una vacanza in Canada, le restrizioni Covid, tamponi e tempistiche, passaporto, visto elettronico e piattaforma ArriveCan tutto quello che devi sapere per organizzare il tuo viaggio in sicurezza.

Viaggiare in Canada oggi, via libera ai voli per i turisti.

Il Canada è uno dei paesi più estesi al mondo, secondo solo alla Russia. Da sempre meta turistica molto ambita, ha davvero tantissimo da offrire a chi desidera visitare questa stupenda terra.

Ospita infatti alcuni parchi nazionali che sono dei veri e propri paradisi naturali. Alcune delle sue città più belle ed affascinanti sono Ottawa, la capitale, Toronto, Vancouver e Montreal.

Un viaggio on the road alla scoperta delle migliori mete naturalistiche del Canada è una delle opzioni più gettonate. Il coronoavirus, come già sappiamo, non ha risparmiato questo paese, che ha deciso di proteggere la propria popolazione bloccando completamente l’ingresso dall’estero a chi non aveva una reale necessità per farlo.

Dal 7 Settembre 2021 il Canada ha deciso di rimuovere queste restrizioni, consentendo anche a chi non ha una necessità stringente di entrare nel suo territorio. Questo vuol dire che chiunque potrà entrare nel paese come turista soddisfacendo alcuni requisiti. Vediamo insieme quali sono.

Viaggiare in Canada col Covid

I requisiti per entrare in Canada

Innanzitutto, è sempre valido l’obbligo di avere con sé la documentazione necessaria che veniva richiesta già prima della pandemia. Si tratta del passaporto e del visto elettronico, l’ETA. Grazie a questo visto elettronico si è snellita di molto la procedura per l’ingresso in Canada. Non dovremo far altro che accedere, per esempio, al sito http://www.eta-canada.it/, inserire i nostri dati personali e rispondere ad alcune domande. Nella maggioranza dei casi, il visto viene approvato in pochissimo tempo. Nel caso in cui dovessero sorgere alcuni problemi, dovremo contattare l’ambasciata canadese in Italia.

Oltre a disporre di questa documentazione, sarà necessario di aver completato un intero ciclo vaccinale da almeno 14 giorni con uno dei vaccini riconosciuti dallo stato canadese. Tra questi compaiono tutti quelli che sono stati più largamente utilizzati in Europa: Pfizer, BioNTech, Moderna, Astra Zeneca. Il certificato dovrà essere tradotto in lingua inglese o francese e presentato alle autorità all’ingresso nel paese.

Bisognerà presentare anche il risultato di un test molecolare negativo effettuato entro 72 ore prima del volo, oppure un risultato positivo risalente ad un periodo compreso tra i 14 ed i 180 giorni prima. Ribadiamo che viene preso in considerazione solamente un test molecolare e non uno di tipo antigenico o altri test rapidi.

Bisognerà inoltre connettersi alla piattaforma ArriveCan ed inserire le informazioni richieste, tra cui quelle presenti sul certificato vaccinale ed un piano per la quarantena, nel caso fosse necessario effettuarla. Una volta arrivati in aeroporto potremmo anche essere sottoposti ad un tampone di controllo.

Questi sono i principali requisiti da presentare per chiunque voglia programmare un viaggio all’estero ed entrare in Canada in questo periodo. Essendo comunque la situazione in continuo mutamento, consigliamo di assicurarsi di quali siano le normative vigenti nel momento in cui bisogna partire.

Un altro dettaglio da non trascurare riguarda l’assicurazione sanitaria. Benché non sia obbligatorio averne una, è meglio essere previdenti. In caso di emergenza potremmo infatti ritrovarci a dover pagare un conto piuttosto salato per ricevere le cure necessarie.

Tags : Canadaconsigli di viaggioviaggio
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response