Come abbellire la propria camera da letto con pochi euro

Come abbellire la camera da letto con pochi euro per renderla bella, comoda, piacevole e pratica. La camera da letto è uno degli ambienti più importanti della casa, in cui non soltanto si trascorrono le ore del sonno notturno, ma anche quelle dei vari riposini degli altri momenti della giornata. Uno spazio in cui leggere e rilassarsi, da vivere in totale solitudine o anche in compagnia delle persone del cuore, compresi, per alcuni, gli amici a quattro zampe.

Come Abbellire La Propria Camera Da Letto Con Pochi Euro

Quando abbellire la camera da letto

La camera da letto è un ambiente intimo che bisogna rinnovare ogni volta che il nostro stile di vita e il nostro modo di pensare subiscono un cambiamento. Con il tempo ognuno di noi cambia e matura, anche da adulti e proprio questo va ad influenzare il nostro modo di vedere le cose e l’esigenza di circondarci con cose nuove. Proprio quando ci sono queste fasi personali arriva anche il momento di variare l’arredamento di casa, in particolare quello della camera da letto, in quanto, luogo più intimo e rilassante della casa.

Fondamentale arredare la camera da letto in maniera originale, nel segno non solo del gusto estetico ma anche dell’assoluta praticità, in linea con quanto definito per gli altri luoghi della casa.

Gli elementi che si trovano all’interno della camera da letto sono tanti, motivo per cui renderla più bella sarà qualcosa di diverso per ogni persona, un’esperienza che non si esaurisce nel tempo, particolarmente gradevole.

Il letto: il punto centrale della stanza

L’elemento centrale, quando si ha una camera da letto, è indubbiamente il letto. Se una volta era vissuto unicamente come mobile per dormire, oggi non è più così, visto che si tende a trascorrevi anche le ore del relax al mattino quando si ha la possibilità di fare tardi, per esempio.

Coprimaterasso salva letto

Una delle opzioni più valide per rendere la camera da letto più gradevole da vivere è quella di acquistare un nuovo coprimaterasso, un articolo della biancheria della casa che serve a proteggere il materasso e farlo durare più a lungo nel tempo, da posizionare tra il materasso e il resto delle lenzuola. Si trova realizzato in diversi modelli, a seconda delle dimensioni del letto, persino imbottiti e impermeabili, in grado di assicurare igiene e comfort. Averne più d’uno a disposizione, a seconda delle stagioni, si rivela quanto mai importante.

Lenzuola e coperte

Un’altro modo per abbellire il letto è naturalmente la scelta delle lenzuola e delle coperte, la cui definizione varia molto a seconda che la persona sia più o meno calorosa/freddolosa, oltre che in virtù della stagione. Un buon assortimento (e di qualità, visto il contatto diretto con il corpo), si rivela imprescindibile.

Altre idee economiche per abbellire la camera da letto

Il letto si trova al centro della stanza e intorno ad esso prendono forma tutti gli altri mobili. E’ proprio la scelta dei complementi d’arredo che ci permette di abbellire la camera da letto in modo economico.

Sedia appendiabiti

Un’idea interessante è arredare l’ambiente inserendo una sedia particolare per appoggiare i vestiti. Se ne trovano di diversi tipi, anche vintage, in grado di dare una nota di stile originale all’ambiente nel suo insieme. Un oggetto mai banale e sempre molto utile, realizzato anche nella forma della sedia appendiabiti.

Tappeto

Per abbellire la camera da letto non può mancare, poi, nella camera da letto, un tappeto, da posizionare sia al centro sia come scendiletto. Oggi se ne trovano di diversi modelli secondo tessuti e proporzioni. Vi consigliamo specialmente quelli in cotone, piuttosto economici e pratici da igienizzare (molti vanno in lavatrice).

Pareti

Potete abbellire le pareti in mille modi, a cominciare dai batik, oppure semplicemente stampando delle foto e appendendole con delle cornici. Infine, ma non meno importante, per dare luce allo spazio potete inserire degli specchi, uno o più d’uno: la camera da letto ne acquisterà in luminosità.

Tags : arredamentoarredamento casacamera da lettoconsigli di casacose di casa
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response