Gioielli cavigliera 2022, i modelli di tendenza, dove e come indossarli

I gioielli cavigliera 2022 celebrano l’estate, il divertimento, le tendenze moda. La cavigliera è una delle nuove tendenze estive più gettonate per chi segue la moda e vuole distinguersi anche con accessori e gioielli particolari. Dai modelli in metalli preziosi a quelli più semplici e ispirati al mare, le cavigliere 2022 hanno convinto proprio tutte, anche chi deve presenziare ad un evento più formale. Questo bracciale per caviglia, noto anche come catena per caviglia, ha origini molto antiche, può essere rigido o flessibile e sta bene a molte, con e senza abbronzatura.

La cavigliera è un gioiello che rappresenta uno stato d’animo ed è un simbolo che indossato sulla caviglia assume un significato molto particolare. Proprio per questo motivo, se si vuole abbracciare questa tendenza moda, è bene sapere anche da che parte metterla per non equivocare!

Prima di svelarvi come indossare al meglio le cavigliere di moda e dove trovare i modelli preferiti dalle IT girl è bene fare un piccolo tuffo nel passato per scoprire origini e usanze di questo accessorio particolare.

cavigliere 2022

Cavigliera origini e usanze

I gioielli cavigliera hanno origini molto antiche: già più di ottomila anni fa venivano indossate in Asia meridionale da ragazze e donne del posto e nell’antico Egitto, ai tempi predinastici. Ad ogni modo, la cavigliera nasceva come simbolo di appartenenza a famiglie, a tribù, indicava il ceto sociale oppure chi danzava, sia per uomini sia per donne. La moda della cavigliera che conosciamo oggi invece nasce negli anni 30 negli States.

La cavigliera nel Sud-est Asiatico veniva usata in entrambi i piedi, incatenati tra loro, per limitare il passo alle donne che dovevano avere un “inciampo femminile” mentre nel settecento in Francia era un marchio distintivo delle prostitute.

Gioielli cavigliera 2022: i materiali di tendenza

Tornando ai giorni nostri, i gioielli cavigliera 2022 sono indossati da tutti coloro che vogliono decorare in modo elegante o allegro la caviglia. Si tratta di un accessorio che viene indossato per farlo notare da tutti. I modelli più trendy sono realizzati in metalli più o meno preziosi anche se oro e argento sono i più eleganti e raffinati ma anche in pelle o nylon con decorazioni speciali, dalle perline alle conchiglie.

In commercio quest’anno troviamo due tipologie di gioielli cavigliera 2022, i modelli flessibili e regolabili e i modelli rigidi che si adattano alla caviglia con i loro design più particolari che ricordano la cultura egizia.

Dove comprare cavigliere di tendenza

Le cavigliere devono sorprendere per il loro design particolare. Sottili o più complesse, colorate o tinta unita in metallo, semplici o decorate con pendenti devono rappresentarvi o portare un messaggio. Per esempio, su Dark Diamond si trovano cavigliere meravigliose con il simbolo dell’infinito e l’albero della vita oltre a tanti modelli facilmente regolabili e quindi adattabili a tutti i tipi di caviglia e a costi davvero bassi.

Come scegliere le dimensioni della cavigliera

Il design della cavigliera deve adattarsi alla forma del nostro polpaccio e dimensioni della nostra caviglia. Per questo è bene fare attenzione a questi piccoli aspetti per scegliere quello che vi farà apparire meglio!

Caviglia Grossa

Per chi ha la caviglia di dimensioni più importanti è bene evitare di irrobustire la figura scegliendo un modello molto fine.

Caviglia Sottile

Chi invece ha la caviglia molto sottile deve preferire un modello importante, più spesso, come i bracciali per caviglia rigidi o i modelli in tessuto.

Caviglia Normale

Per chi invece ha la caviglia di dimensioni normali si può scegliere qualsiasi tipo di cavigliera

Polpaccio Corto

Per chi invece ha il polpaccio corto è sempre bene scegliere una cavigliera sottile per evitare di intozzirlo e accorciarlo ancora di più.

Caviglia Con Tatuaggio

Per chi invece ha le caviglie con tattoo la cavigliera risulta un gioiello di troppo, che stona perché va a riempire uno spazio già occupato da un decoro più o meno importante.

Polpaccio Con Tatuaggio

Per chi invece ha il tatuaggio sul polpaccio, se la cavigliera non occupa la zona tatuata può diventare un valore aggiunto che impreziosisce il design del tattoo soprattutto se rimane in tema del disegno.

A quale caviglia si mette la cavigliera

Quando si decide di indossare gioielli cavigliera 2022 è molto importante scegliere la caviglia giusta prima di fare figuracce… La cavigliera indossata sulla caviglia sinistra indica lo status di persona felicemente impegnata mentre indossata sulla caviglia destra significa single e quindi disponibile a nuove conoscenze!

Tags : #fashiontipscaviglieraconsigli di stilegioielli 2022gioielli di tendenza
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response