L’Ultima Partita di Amie Knight recensione The Summerville Sports vol.3

L’Ultima Partita Di Amie Knight è il terzo capitolo della serie sport romance The Summerville Sports di Heartbeat Edizioni, una lettura davvero meravigliosa che tocca dritta al cuore del lettore e che noi di Atrendyexperience abbiamo amato tantissimo, proprio per la sensibilità e delicatezza delle tematiche trattate.

L'Ultima Partita Di Amie Knight Recensione The Summerville Sports

L’Ultima Partita Di Amie Knight trama

Da linebacker professionista, vivo e respiro da sempre per il football.
L’unica cosa che amo tanto quanto il gioco è il mio fratello gemello, Max, che mi ha sempre tenuto impegnato a sistemare i suoi casini.
Casini che l’hanno portato dietro le sbarre.


Quindi, non dovrei essere sorpreso quando una bellissima donna si presenta alla mia porta, dicendo di essere incinta di Max.
Glory è esasperante e folle per la maggior parte del tempo. Ma per quanto io cerchi di negarlo, quella piccola testa calda ha fatto breccia nella mia vita piatta come un uragano di categoria 5, distruggendo le mie difese e tatuando il suo nome sul mio cuore.


Ho paura che non funzionerà mai. È una mamma single, l’ex di mio fratello, e potrei rovinare tutto.
Ma se il football è la mia chiesa, Glory è il mio paradiso e non posso rinunciare a lei…

L’Ultima Partita Di Amie Knight recensione

L’Ultima Partita Di Amie Knight di Heartbeat Edizioni è un romance davvero bellissimo ambientato nel mondo dello sport più precisamente del football. Il protagonista è Mason, giocatore professionista di football considerato un nonnetto dai compagni di squadra, visto che ha già una certa età…

La vita di Mason sembra splendere ma un terribile passato ha distrutto lui, la sua famiglia e suo fratello Max. Mentre Mason è un campione di football, Max entra ed esce costantemente dal tunnel della droga e ora si trova in prigione, perché Mason non è mai riuscito a tirarlo fuori dal tunnel… Questa situazione oscura quindi la serenità di Mason che, si ritrova ad essere un ottimo giocatore, un ottimo amico ma la sua vita è davvero triste e sola.

Tutto cambia quando alla sua porta si presenta Glory, una minuta ragazza che gli ricorda un folletto con un bel pancino… che cerca suo fratello. Lei è uno spirito libero e pochi mesi prima aveva incontrato Max, che in quel momento era tranquillo, con cui ha condiviso dei giorni favolosi fino alla sua scomparsa. La gravidanza l’ha portata a cercarlo e dopo molte ricerche ha trovato Mason che, in un primo tempo la tratta male per poi accoglierla in casa.

Glory ha dei sogni e anche se è incinta non è certo una sprovveduta e ha carattere da vendere. Voleva fare la cosa giusta, avvisando Max, per poi riprendere la sua vita da dove l’aveva lasciata, in compagnia del suo piccino che lentamente cresce dentro di lei. L’incontro con Mason non era certo in programma e la sua accoglienza e il suo modo di fare la fanno fuggire… ma una serie di piccoli eventi ricongiunge Mason e Glory che cominciano una convivenza molto particolare.

Glory viene accolta immediatamente dalle mogli dei compagni di squadra di Mason e il loro zampino avvia la sua attività e nel frattempo comincia a creare la sua indipendenza. Mason da parte sua si ritrova a vivere una vita alternativa, diversa, una casa accogliente, confortevole, piena di vita e per la prima volta si sente davvero bene… il problema è che più passa il tempo più l’affetto tra lui e Glory aumenta sempre di più ed è le decisioni da prendere sono davvero molto importanti… soprattutto nei confronti di Max, ma quando sembra andare tutto bene un tragico evento rischia di riscrivere nuovamente le sorti di tutti i protagonisti di questo romanzo… lasciando noi lettori con il fiato sospeso.

In L’Ultima Partita Di Amie Knight ci troviamo a conoscere un personaggio davvero inaspettato. La sua vita è stata così terribile e toccante che è impossibile non amarlo da subito ma allo stesso tempo, per chi non conosce il suo passato, ad odiarlo per quello che è diventato. L’unica cosa che tiene in piedi la vita di Mason è lo sport ma allo stesso tempo il conto alla rovescia è partito, la sua età è diventata la sua peggior nemica perché è quasi ora di doversi ritirare e fare i conti con la sua solitudine.

Dall’altra parte c’è Glory che, nonostante sia molto più giovane di lui ha una grinta e una voglia di vivere la vita nella sua interezza che ci impressiona. Lei non si abbatte, lei è una combattente ed è pronta a tutto per difendere quello che ha e quello che sarà il suo futuro. Quando si rende conto che nel suo mondo ora c’è anche Mason che ha un ruolo davvero importante per lei, Glory si ritrova a dover fare delle scelte davvero importanti e allo stesso tempo a combattere per il suo amore.

Non voglio svelarvi nulla di questo sport romance ma posso solo dirvi che, sia per i contenuti sia per come è raccontato che l’ho amato, dalla prima, all’ultima pagina e penso che sia uno di quegli sport romance che mi è entrato nel cuore, da tanto è bello e particolarissimo. Per quello che mi riguarda, L’Ultima Partita di Amie Knight è una delle più belle letture romance che ho fatto quest’anno!

Se ti piace quello che ho scritto, richiedi qui la tua copia di L’Ultima Partita Di Amie Knight !

Tags : contemporary romanceheartbeat edizionisport romance
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response