Cattive Compagnie di Meagan Brandy recensione

Cattive Compagnie Di Meagan Brandy di Always Publishing è il nuovo new adult romance in stile Elite, con sfumature bully dalle sfumature chick lit che lascia a bocca aperta il lettore!

Cattive Compagnie Di Megan Brandy

Cattive Compagnie Di Meagan Brandy trama

Jameson Filano fa parte della ristretta cerchia di ragazze privilegiate della Orange County, con conti in banca da capogiro e famiglie importanti alle spalle. Non si sognerebbe mai di mettere in discussione il mondo in cui è cresciuta.

Una vita senza coinvolgimenti emotivi, un futuro programmato è esattamente ciò che desidera. Così, Jameson lascia che sia sua madre a occuparsi di combinarle un matrimonio nell’alta società. Anche se frequentare party a ripetizione e passare il tempo tra shopping sfrenato e cure di bellezza non la appaga affatto, anche se la sua vita è pura noia, tutto è pianificato.

Non resta che frequentare l’ultimo anno di scuola, in attesa di compiere i fatidici diciotto anni che la catapulteranno nella nuova fase della sua vita. Peccato ci sia qualcuno che continui a distrarla, a catturare non solo la sua attenzione, ma addirittura lei in carne e ossa. Spuntano alle feste senza invito, nei locali di grido senza un abbigliamento adeguato, nei negozi glamour senza poterselo permettere. Sono i ragazzi del blackout. Tre pazzi, tre teppisti che si infilano di soppiatto nei luoghi più elitari e portano scompiglio in un mondo fatto di apparenze e bon ton.

Loro arrivano, va via la luce e… succede qualcosa. Se non fossero bellissimi, dai fisici scolpiti e gli sguardi penetranti, se non fossero maledettamente sexy e arroganti forse si riuscirebbe a resistergli. Ma si sa, alle ragazze ricche i cattivi ragazzi in segreto sono sempre piaciuti, anche se in apparenza li si disdegna come spazzatura. Non Jameson. Dopo la prima volta che i tre la rapiscono da una festa, lei non finge che Ransom, Arsen e Beretta non esistano, anzi comincia a frequentarli apertamente, a parlarci nei corridoi della scuola.

Comincia a pensare che potrebbero trasformarsi in veri amici. Uno di loro, anche nell’amore della sua vita. Se solo l’amore non fosse bandito dai piani di Jameson… Questa è la storia di una ragazza ingabbiata nelle regole dettate dall’alta società, costretta da tre ragazzi sbagliati ad affrontare la verità su chi lei sia veramente e su ciò che il suo cuore desidera. Riuscirà Jameson a compiere la scelta giusta, oppure continuerà a vivere come la fredda bambola di porcellana plasmata dalle mani della madre, una creatura perfetta e perfettamente repressa?

Cattive Compagnie Di Meagan Brandy recensione

Cattive Compagnie Di Meagan Brandy è il nuovo new adult in stile Elite con sfumature bully romance di Always Publishing. Per prima cosa devo dire che questo romanzo sorprende già dalle prime pagine in quanto ci troviamo subito a conoscere la vita Jameson e il suo vincolo che le impedisce di vivere come una ragazza normale, perché lei è una delle ragazze dell’Elite di Orange County e quindi, il suo futuro è già tutto bello che programmato.

Orfana di padre, cresciuta e inquadrata da una madre che non vede l’ora di trasformarla nella mogliettina modello, Jameson ha una vita piatta, scandita da aperitivi con le amiche, sedute dall’estetista, brunch e feste.

Una sera, ad una festa, Jameson si ritrova a conoscere i ragazzi dei blackout, tre misteriosi e affascinanti compagni di scuola che tutti temono e tutte vogliono, che, lasciando feste e locali al buio per qualche minuto fanno quello che programmano a una vittima prescelta. Jameson è la loro nuova vittima ma la sua reazione non è certo quella che il trio si aspetta.

Jameson non solo non teme il trio composto da Ransom, Arsen e Beretta ma, dopo un incontro che la lascia su di giri, accetta volentieri tutto quello che hanno da offrirle.

La vita di Jameson comincia a cambiare, la sua voglia di ribellione e di libertà si fa sempre più grande e dentro di sé nasce un grande conflitto tra quello che vuole lei e quello che è deciso per lei. Più il tempo passa più l’amicizia con Ransom, Arsen e Beretta e le esperienze multisensoriali che le fanno fare si fanno più forti ed intense.

Le abitudini e gli ordini da assecondare cominciano a gravare sul suo benessere… e quando il suo cuore comincia a battere per uno degli oscuri che ricambia a suo modo … arriva il momento di prendere una decisione molto importante..ma quello che le accade va al di là di ogni immaginazione perché Jamie si ritrova immischiata in un grandissimo complotto di cui lei è l’unica ignara vittima.

Quando tutto sembra finito, quando sembra non ci sia più nulla da fare, quando tutti sembrano averle voltato le spalle, ecco che qualcosa di inaspettato stravolge ulteriormente tutte le carte in tavola…

Cattive Compagnie Di Meagan Brandy è una lettura che ci permette di fantasticare tantissimo grazie all’abile penna della scrittrice che riesce a raccontarci la vita di Jameson e tutte le emozioni che vive, con Ransom, Arsen e Beretta, che, da quando sono entrati nella sua vita si trasformano in stalker molto particolari.

Tra di loro l’intimità è sempre più forte e il buio è l’unico momento in cui si lasciano andare, per vivere emozioni che amplificano tutti i sensi, dove tutti hanno il loro ruolo, dove tutti hanno il loro piacere personale. Quello che non ci si aspetta è scoprire il motivo di queste scelte, che se in un primo momento sembravano giochi tra amici, si rivelano essere qualcosa di più grande e profondo: solidarietà e grande affetto. Quando Jamie comprende il suo cuore e il suo ruolo, la svolta a cui assistiamo trasforma l’amicizia e la porta a livelli davvero inaspettati.

Queste sfumature chick lit rendono il romanzo ancora più interessante e ci permette di capire come la tranquilla e monotona vita di Jameson si stia trasformando in una vera lotta per la sua libertà.

In Cattive Compagnie, noi lettori ci ritroviamo così tanti coinvolti con il nuovo quartetto che i cattivi si trasformano in grandi amici che non fanno niente di male mentre lentamente, scopriamo i veri nemici di Jameson che hanno altri visi ed altri obiettivi. Proprio su queste figure, che piano piano si svelano e ci permettono di inquadrare al meglio la vita della ragazza, si incentrano tutte le Cattive Compagnie e questo gioco rende ancora più stimolante la lettura e soprattutto la speranza di veder Jameson nel momento in cui spezza le catene che la tengono invischiata in giochi pericolosi di altri…

Per quello che mi riguarda, questa lettura mi è piaciuta molto proprio perché inaspettata, articolatissima, ricchissima di eventi che rendono la trama molto fitta e decisamente interessante. I legami, gli intrecci, le emozioni e sensazioni che riusciamo a captare in tutto quello che accade a Jameson ci arrivano dritti al cuore come un grande puzzle che solo ad un certo punto siamo in grado di ricomporre per rimanere ancora più sorpresi di prima!

Una lettura davvero inaspettata e piacevolissima, cruda ed emozionante che eleva questo bully romance e il mondo dei privilegiati!

Richiedi qui la tua copia di Cattive Compagnie Di Meagan Brandy

Tags : always publishingbully romancehaters to loversrecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response