Acqua Vulcanica Termale per la cura e la bellezza della tua pelle

La natura ci offre tutte le soluzioni per vivere bene: tra queste anche nuovi trattamenti di bellezza per avere una pelle del viso bella e in salute. Negli ultimi anni i laboratori cosmetici hanno abbracciato la filosofia green, preferendo ingredienti naturali, biologici e vegani, per creare nuovi trattamenti per la cura del viso e del corpo, rispettosi dell’ambiente e del nostro corpo. Tra questi prodotti naturali, uno dei più particolari e ricercati è l’acqua vulcanica termale, che ha caratteristiche uniche e singolari per rigenerare la pelle anche quella più problematica.

Acqua Vulcanica Termale Per La Cura E La Bellezza Della Tua Pelle

Cosmetici naturali con acqua vulcanica termale

L’acqua vulcanica termale infatti è molto particolare proprio per la sua natura che, oltre ad essere unica e geolocalizzata in luoghi ben definiti, ha delle proprietà davvero speciali. In Italia ci sono poche e preziose sorgenti termali vulcaniche, come nelle isole Eolie, dove si trovano SPA e terme per chi vuole trascorrere una vacanza tra benessere e relax e dove nascono cosmetici molto importanti per la cura della pelle e della bellezza senza età.

Tra i migliori cosmetici realizzati con acqua vulcanica termale delle isole Eolie è nata Acqua di Panarea, un’alternativa alla cosmetica tradizionale che ci propone prodotti di bellezza 100% naturali e italiani, dermatologicamente testati, a base di acqua termale ed elementi naturali delle Isole Eolie.

Le caratteristiche speciali dell’acqua vulcanica termale di Panarea

L’arcipelago delle isole Eolie è famoso per i suoi vulcani e le conseguenti sorgenti termali solfuree, che hanno una temperatura che varia dai 40 agli 80°C, ricche di salso, bromo, iodio, tanti minerali e oligoelementi e PH quasi neutro.

La caratteristica che rende speciale l’acqua termale vulcanica di Panarea è la sua ricchezza di oligoelementi, che hanno una funzione molto importante per la nostra pelle. Gli effetti dell’acqua termale vulcanica infatti sono noti per il potere disinfiammante e curativo per chi ha disturbi alle vie respiratorie. Per quanto riguarda il corpo, quest’acqua contrasta l’iperattività cutanea, le vasculopatie e le patologie di tipo artroreumatico.

Proprietà delle linee cosmetiche artigianali

Utilizzando l’acqua termale vulcanica sono nate le linee cosmetiche artigianali Acqua di Panarea che contengono le essenze oligominerali termali e le essenze delle terre delle isole Eolie, arricchite con amminoacidi e altri ingredienti naturali. Questi prodotti per la cura del viso e del corpo ci permettono di nutrire, idratare in profondità, elasticizzare la pelle, che si rinnova, beneficiando di effetti antiage, distensivi, rimpolpanti anche in caso di pelle sensibile.

L’acqua vulcanica termale infatti è un trattamento di bellezza ideale per la pelle sensibile in quanto l’alta concentrazione di oligoelementi e minerali migliorano la qualità di questa tipologia di cure, diminuendo gradualmente i segni di sofferenza come il rossore, la secchezza, il prurito, conservando il pH naturale della pelle, combattendo lo squilibro acido-basico che si è venuto a creare nel tempo.

La caratteristica che rende speciale l’acqua vulcanica termale è anche la stimolazione dell’azione della catalasi, che naturalmente, difende la pelle dai raggi UV e dallo stress ossidativo e dai radicali liberi, rafforzando il sistema di difesa e incentivando il rinnovamento cellulare. Questa funzione rigenerante permette alla pelle di mantenersi giovane, riducendo la comparsa dei segni dell’invecchiamento, e una crema idratante si trasforma in vero booster antiage!

Come migliorare l’aspetto della pelle del viso in modo naturale

Oltre ad utilizzare trattamenti naturali di bellezza che svolgono un’azione benefica per la pelle, è molto importante stabilire una beauty routine giornaliera e settimanale per la cura del viso. In termini di tempo queste pratiche non portano via molto tempo ma è molto importante la costanza, soprattutto la mattina e la sera.

Scrub settimanale

Prima di tutto, il giorno in cui siete più libere e avete più tempo da dedicare alla vostra pelle, è consigliato fare uno scrub viso, per rimuovere tutte le impurità che si sono accumulate sulla cute durante la settimana. Questo scrub pulisce a fondo la cute che a questo punto è libera completamente di respirare.

Maschera settimanale

Per chi invece preferisce fare una maschera, le maschere in tessuto o le maschere realizzate con fanghi sono quelle da preferire. La loro azione purificatrice è molto profonda e i tempi di applicazione variano dai quindici ai venti minuti.

Crema idratante giorno e notte

Tra le varie pratiche della beauty routine quotidiana è fondamentale utilizzare una buona crema idratante perché la pelle ha sempre bisogno di essere nutrita. La crema idratante può essere giorno e notte oppure due distinte creme e può essere accompagnata dall’uso di un siero viso. La linea Acqua Vulcanica di Panarea ha i prodotti ideali in quanto i nutrienti sono tantissimi.

Rimozione make up

La crema idratante è un’ottima base per il make up che, ogni sera va eliminato usando latte detergente, gel o acqua micellare.

Idratazione e comportamenti corretti

Fondamentale per avere una pelle sana è una corretta idratazione con acqua o bevande idratanti. Allo stesso tempo, fumo, alcol e cattive abitudini alimentari sono i nemici della salute della pelle per cui vanno ridotti o eliminati!

Tags : #beautytipsconsigli di bellezzatrattamento di bellezzatrattamento viso
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response