Maglieria donna autunno 2022: modelli top cut, oversize e le trasparenze

Arrivano i primi freddi, è tempo di conoscere le tendenze moda maglieria donna autunno 2022, per ripararci dalle temperature pazzerelle ed essere sempre trendy. I modelli di tendenza sono vari, da quelli top cut, con spacco sul petto ultra femminile ai modelli oversize che piacciono proprio a tutte, dai capi con geometrie in perfetto stile college ai quelli più eccentrici e molto appariscenti come i pattern argyle oppure quelli jacquard nordici, tutti i colori degli stili di moda per la stagione A/I 2022/2023, la guida pratica sulla maglieria autunnale per donne e ragazze e tutti i consigli di stile per essere sempre perfetta!

Maglieria Donna Autunno 2022: Modelli Top Cut, Oversize E Le Trasparenze

Con l’autunno e le tendenze moda donna a/i 2022, la tendenza “knitwear” diventa la scelta perfetta per questo periodo. Il pullover e il cardigan anche con trama a maglia stretta, sono i favoriti di questa stagione.

Per quanto riguarda i motivi, i jacquard nordici saranno sicuramente da non perdere con abbinamenti insoliti. Resta in pole position anche la classica maglia bianca.

la maglieria donna saluta il formale per aprire le porte alla tendenza oversize. Non mancano, in realtà però, particolari tocchi di classe tipici di questo autunno. Scopriamo insieme quali sono i modelli di maglieria donna di tendenza per l’autunno 2022.

Maglieria Donna Autunno 2022

Maglieria autunno, spicca il top cut in maglia

Con l’arrivo dell’autunno 2022, la donna non può rinunciare alla tendenza e quindi, la scelta è sempre molto ricercata. Infatti, grazie alla novità presentata dalle passerelle di tutto il mondo, l’outfit con una maglia di certo non renderà meno sexy. Arriva a tal fine il top cut out con un taglio a livello del décolleté che regala un bellissimo effetto sensuale.

Maglieria autunno, spicca il top cut in maglia

Molto diffuso tra le influencer, questo taglio dona sensualità alla silhouette ed inoltre, va abbinato a colori come nero, beige o bianco, ma anche ad altre scelte a tinta unita. Tale tipo di maglia è la scelta ideale per chi vuole costruirsi un look casual chic. Il top cut è diventato molto apprezzato non solo con il taglio alla scollatura, ma anche alle spalle o sul ventre.

L’arrivo di pullover pastello

Non mancano tra le tendenze delle maglierie donna per l’autunno 2022, i pullover. Realizzati in lana sottile o in cotone con le trame a effetto nordico, questi capi sono le soluzioni chic per ogni tipo di occasione. A collo alto o a giro, questi modelli rappresentano un vero e proprio “must have”. I colori più diffusi sono quelli pastello che vanno dal celeste al glicine, fino ad arrivare a delle tonalità di rosa intenso. Restano intramontabili sia il bianco che il nero.

Maglieria in stile preppy

Maglieria in stile preppy

L’autunno si tinge di preppy, ispirandosi allo stile college back to school troviamo tantissimi cardigan, maglioni, maglie in perfetto stile college, a maniche corte o lunghe, con ricami con pattern Argyle, disponibili nella versione maglione corto, cardigan, gilet senza maniche, maglione lungo e maglione oversize!

Leggi anche: giacche donna autunno 2022, tutti gli stili e i modelli

Sexy oversize: la maglieria donna dell’autunno 2022

Uno dei veri e propri cult nell’ambito della maglieria donna per l’autunno 2022 è l’arrivo di maglie con “scollo a v” e cardigan con maniche maxi da indossare con un look oversize. Sportive ed eleganti, sono sicuramente sexy: si tratta di un capo classico perfetto da solo oppure da indossare con una camicia o un lupetto.

Sexy oversize: la maglieria donna dell'autunno 2022

Il cardigan e i maglioni oversize regalano un effetto cangiante all’intero outfit. Nelle versioni azzurro e celeste ricordano lo stile college. Per chi ama i colori di tendenza non mancano grigio scuro e senape, ma non solo! Quest’autunno via libera anche a nuances più primaverili come arancione e giallo.

Da sottolineare nuovamente che, il color pastello, in tutte le sue tonalità, si è impadronito della palette di colori in tutti i campi della moda dell’autunno del 2022!

Maglioni lunghi e geometrie jacquard norvegesi 

Maglioni lunghi e geometrie

Quest’anno oltre alla moda oversize c’è il ritorno dei maglioni lunghi e caldissimi, per coprire anche le natiche come fossero minidress. Questo tipo di maglieria donna autunno 2022 si trova sia nelle varianti monocromo sia nelle versioni con geometrie jacquard norvegesi che, grazie al gioco di colori di contrasto, rendono ogni capo un pezzo da amare, per i look di tutti i giorni!

Il gioco delle trasparenze nella maglieria donna autunno 2022

Infine, tra le tendenze della maglieria donna 2022 non può certamente mancare un riferimento alle trasparenze che la fanno da padrone, in questo periodo dell’anno.

Il gioco delle trasparenze nella maglieria donna autunno 2022

Dai maglioni lavorati che lasciano scoperte le spalle o il ventre, è assolutamente da citare anche il ritorno a tessuti leggeri che lasciano la schiena in bella vista (tutta o in parte). Da abbinare a tagli inediti, seducenti, carismatici ed eleganti, nonché a tessuti all’avanguardia: questi modelli sono tutti da scoprire!

Leggi anche: gonne autunno inverno 2022-2023

Tags : #fashiontipsconsigli di modamoda donnamoda donna 2022moda donna autunno 2022tendenze moda autunno inverno 2022 2023tendenze moda donna 2022
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response