Il Mio Finto Fidanzato di Roxie Noir recensione Loveless Brothers vol.2

Oggi vi presento Il Mio Finto Fidanzato di Roxie Noir, il secondo capitolo della serie romance Loveless Brothers di Heartbeat Edizioni.

Per chi non avesse letto il primo volume della serie, si tratta di Nemici Con Benefici

il mio finto fidanzato di roxie noir recensione

Il Mio Finto Fidanzato di Roxie Noir trama

Ho detto a un giudice di essere fidanzato con la mia migliore amica.

Adesso stiamo fingendo.

Quanto difficile può essere?

La mia vita ha spazio solo per due persone: mia figlia Rusty e la mia migliore amica Charlotte – la mia Charlie.


Una è un esuberante maschiaccio, mentre l’altra è la mia bambina di sette anni. Non posso immaginare una vita senza di lei. Perciò, quando la mia ex prova a togliermi la custodia, mi ritrovo a dire al giudice che sono fidanzato con Charlie.
C’è solo un piccolo dettaglio: non lo sono.


Portare avanti questa farsa non sarà un problema. Siamo amici da tempo immemore e ne abbiamo combinate tante, ubriacandoci perfino con del liquore rubato.
Lei è bella, vivace, spontanea e ama mia figlia da morire. Ecco perché fare finta per qualche mese non sarà un problema, poi torneremo alle nostre vite.
Almeno fin quando non ci tocchiamo e scoppiano i fuochi d’artificio. E fin quando non riesco più a toglierle gli occhi di dosso, o a immaginare cosa si nasconde sotto i vestiti che indossa.


Basta un bacio, un tocco, un segreto e non sto più fingendo. La voglio, ho bisogno di lei. Ma siamo amici da una vita e innamorarmi di Charlie potrebbe costarmi tutto.

Il Mio Finto Fidanzato di Roxie Noir recensione

Il mio finto fidanzato di Roxie Noir è un romanzo molto interessante che tratta temi sensibili e delicati, come la custodia di minori. Per chi è genitore, soprattutto genitore separato, in questo romanzo vengono affrontati degli argomenti e delle sfumature che non si può non apprezzare. Proprio per questo motivo, da madre, ho amato moltissimo questo romanzo e ora vi spiego perché.

Il Mio Finto Fidanzato di Roxie Noir ci racconta il pasticcio in cui Daniel si ritrova all’improvviso. La madre di sua figlia, dal passato discutibile, torna alla carica per reclamare sua figlia, cercando di sottrargli la custodia. Daniel che non è stupido, capisce immediatamente che la situazione è grave e decide di aggrapparsi all’unica bugia che può fargli prendere del tempo per trovare una soluzione: il fidanzamento con Charlie.

Lui sa bene che tra loro c’è una grandissima e intensa amicizia che è rimasta tale, quando lui si è scoperto padre. Charlie, in un primo tempo si ritrova a negargli questo favore perché ha paura di rimanere ferita da questo passo, in quanto ha già sofferto molto per lui e si è dovuta accontentare di una amicizia. Lei non è come tutte le altre donne: il suo lavoro e il suo modo di vivere è poco femminile e ritrovarsi nei panni della fidanzata di Daniel e trascorrere molto tempo con Rusty la mette davanti a situazioni e condizioni molto diverse dalle quali ha sempre vissuto.

Rusty è una bambina che ha sempre vissuto protetta e amata e non ha mai provato la libertà di poter fare certe esperienze, nonostante la sua vita sia circondata da boschi e laghi meravigliosi. La presenza di Charlie per lei è una ventata di novità e di nuove esperienze ma non tutte hanno un bell’epilogo anzi! Charlie si ritrova a pasticciare e bisticciare parecchio con Daniel, iperprotettivo e in disaccordo su tantissimi atteggiamenti della sua migliore amica e ora fidanzata per finta.

Tra i due però, questo avvicinamento forzato, scocca di nuovo una scintilla assopita da tanti anni e…

Il Mio Finto Fidanzato di Roxie Noir è un romanzo molto particolare e molto bello perché dà una bella lezione di vita a chi è molto protettivo nei confronti dei propri figli e chi è troppo libertario e poi si ritrova in un mare di guai. Questi aspetti rendono molto credibile il romanzo che, pagina dopo pagina si fa sempre più interessante e realistico. E’ chiaro che tutti siamo fan del team Daniel perché povero la sua ex è proprio una bandita… ce la farà a convincere il giudice e a restare il tutore principale di Rusty?

il mio finto fidanzato banner

Per saperlo vi consiglio di leggere il romanzo cliccando qui, a noi è piaciuto tantissimo per tutte le sfumature e gli argomenti che tratta e per il bellissimo ma complicato rapporto tra Daniel e Charlie!

Ringrazio la CE per avermi permesso di leggere in anteprima questo romanzo!

Tags : contemporary rormaceheartbeat edizionilibri da leggererecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response