Quanto costa volare su un Jet Privato? 

Quanto costa volare su un Jet Privato? Sempre più persone, oggi, adottano soluzioni alternative ai voli di linea per viaggiare e, tra queste, una di quelle più inflazionate negli ultimi tempi è rappresentata dagli aerei privati. Volare nel cielo è, indubbiamente, un’esperienza bellissima, soprattutto se si gira il mondo per lavoro o per piacere. Il tutto, però, può risultare ancora più soddisfacente quando i panorami si ammirano dagli oblò di esclusivi jet privati. Sì, perché, sebbene si sia portati, erroneamente, a pensare che un volo privato possa essere particolarmente costoso, in realtà il suo prezzo può anche rivelarsi accessibile

Quanto costa volare su un Jet Privato? 

Volare su un jet privato

Come detto, il panorama di riferimento ha affrontato uno sviluppo considerevole e, infatti, cresce il settore della business aviation. Negli ultimi anni sono molto frequenti i disagi dei viaggiatori, con il rischio di voli annullati, di bagagli smarriti, di lunghe code per l’imbarco e di vicini di posto poco educati e spesso del personale di volo poco sorridente.

Volare su un jet privato elimina all’istante questo tipo di fastidi e l’insorgenza di inconvenienti. Il personale è accogliente, l’ambiente è confortevole e i tempi di imbarco, sbarco, la cura del bagaglio e il volo in sé si svolgono in modo efficiente e professionale, con il rispetto totale del passeggero.

Per questo motivo chi ha necessità urgenti, come per esempio per un importante viaggio di lavoro o per gravi problemi di salute, preferisce affidarsi a realtà come Fast Private Jet, una tra le più importanti aziende del settore, per l’𝗮𝗳𝗳𝗶𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘂𝗻 𝗷𝗲𝘁 𝗽𝗿𝗶𝘃𝗮𝘁𝗼 invece di ricorrere ai classici voli di linea. 

Insomma, se ne si ha la possibilità, volare su un jet privato è di gran lunga meglio rispetto al volo su un aereo di linea, per tutta una serie di vantaggi che non riguardano soltanto il lusso interno al velivolo, ma anche per la comodità che caratterizza gli iter di viaggio a cui questi mezzi sono soggetti. 

Scopriamo, però, nelle prossime righe, alcuni particolari sui costi di un mezzo del genere. 

Cosa sapere sui jet privati

I jet privati non sono altro che aerei nazionali di dimensioni minori rispetto a quelli impiegati nei voli di linea, comunemente utilizzati da uomini d’affari e persone, in ogni caso, dalla buona disponibilità economica. Essi permettono ai loro passeggeri di non fare la fila al gate in aeroporto e, tra le altre cose, di non essere disturbati da passeggeri estranei. Non solo, gli aerei privati sono dotati di tutti i comfort, come bar e ristoranti, connessione wi-fi e poltrone in pelle. 

Insomma, volare su un jet privato offre numerosi vantaggi in termini di relax, logistica e gestione del tempo, anche perché consente di decollare direttamente senza seguire gli estenuanti iter di viaggio dettati dalle compagnie di linea. Con i jet privati le tabelle di marcia si ammorbidiscono, ma si deve, comunque, far fronte ad una spesa che, sebbene più misurata rispetto alle idee stereotipiche delle persone, rimane relativamente considerevole. 

In ogni caso, occorre puntualizzare che le cifre che interessano questa tipologia di viaggi siano condizionate da numerose varianti che, ovviamente, vengono concordate col passeggero. Occorre tenere, poi, presente che, all’interno del prezzo di un volo privato siano presenti il posizionamento dell’aeromobile al punto di partenza, i costi della manutenzione e del carburante oltre a quelle dell’atterraggio e alla movimentazione del velivolo e, infine, il parcheggio e il servizio di catering a bordo.

Ci sono, poi, modi per risparmiare sui prezzi dei voli privati, come l’empty leg, che consente di abbattere il prezzo anche del 50/60%. Con questi voli, si riposiziona il mezzo a seguito di una tratta, con il passeggero che li prenota che ne usufruisce durante una tratta, in ogni caso, necessaria. 

Quanto costa noleggiare un jet privato? 

Abbiamo chiarito che volare su un jet privato non sia una spesa sostenibile “tutti i giorni”. Questa tipologia di trasporto, comunque, presenta tariffe che vanno da un minimo di 1.500 euro all’ora. Possiamo affermare che il prezzo medio di questo servizio si aggiri intorno ai 2.500 euro, ma come detto, sono diverse le dinamiche di cui tener conto e che possono far lievitare il prezzo. I jet di medie dimensioni hanno, invece, un prezzo che va dai 4.000 agli 8.000 euro, mentre quelli grandi oscillano tra gli 8 e i 13.000 euro. 

Tags : come organizzare un viaggioconsigli di viaggio
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response