Lettino Estetista: quale scegliere? Ecco la guida completa

Tutto quello che devi sapere prima di scegliere il lettino estetista, le caratteristiche, dimensioni e qualità ideali che deve avere per non pentirti dell’acquisto.

Ciao amici del benessere! Oggi parliamo di un argomento che potrebbe essere interessante per voi, professionisti del settore, soprattutto se siete alla ricerca di un lettino estetista. Immagino che non abbiate proprio tempo da perdere, quindi vi dico subito, che, questa guida su come scegliere il lettino estetista, risponde alle domande:

  • Siete alla ricerca di un lettino estetista?
  • Volete sapere quanto costa un lettino estetista?
  • Volete consigli su dove comprare un lettino massaggi professionale?

Se avete risposto “sì” ad almeno due delle mie domande, ora vi darò tutte le informazioni che vi permetteranno di avere le idee più chiare in modo rapido e conciso.

Lettino Estetista: quale scegliere? ecco la guida completa


Alla ricerca di un buon lettino estetista

La ricerca di un buon lettino massaggi on-line potrebbe essere un po’ difficile in quanto c’è tantissima scelta e sono davvero tanti i fattori da considerare prima di procedere alla selezione e successivamente all’acquisto. Proprio per questo motivo è molto importante fare una analisi tecnica del prodotto, per poter rilevare tutte le informazioni utili per trovare il tipo di lettino estetista più adatto alle vostre esigenze.
Saper leggere la scheda tecnica è fondamentale ma lo è ancor di più conoscere le informazioni che ti occorrono.


Quali sono informazioni che ti servono quando cerchi un lettino massaggio?

Prima di cominciare la ricerca di un nuovo lettino estetista è necessario considerare queste informazioni di base:

● tipologia
● lunghezza
● larghezza
● altezza
● portata del peso
● Se è stabile

Tipologia di lettino

Esistono tre tipi di lettino estetista che variano in base all’uso che ne dovete fare e lo spazio in cui dovrete operare con i massaggi. Proprio in riferimento a queste differenze possiamo distinguere il lettino fisso, il lettino pieghevole e il lettino massaggio portatile.

Tipologia di lettino

In prima battuta, avere le idee chiare sulla tipologia di lettino è importante: se la tua idea è incentrata su lettini portatili, lettini massaggi pieghevoli piuttosto che lettini fissi. Queste, sono le informazioni che già devi sapere quando sei alla ricerca di un lettino estetista.

E’ chiaro che la scelta del lettino fisso implica un locale fisso adibito ai massaggi. In questo caso la scelta di un lettino che soddisfa anche le caratteristiche estetiche dell’ambiente è da prendere in considerazione.

Se invece la tua idea è di fare i massaggi in un locale multifunzione, un lettino pieghevole occupa poco spazio e può essere utilizzato solo quando serve. Tutt’altro scopo, il lettino portatile, per chi fa massaggi a domicilio o itineranti. In questo caso, il lettino deve essere anche leggero, maneggevole e allo stesso tempo pratico e durevole nel tempo.

Una volta scelta la caratteristica di base di questo presidio è bene pensare alle sue dimensioni, perché anche in questo caso la differenza tra un modello e l’altro c’è.


Larghezza lettino estetista

Quando si sceglie un nuovo lettino estetista è molto importante considerare la larghezza giusta, quella che permette al cliente di stare comodo e al professionista di lavorare in modo funzionale e pratico e per questo, è necessario pensare bene alla vostra statura.


In genere la larghezza consigliata per un lettino da massaggio va dai 70 ai 75 centimetri. Queste dimensioni sono importanti per dare comfort e benessere a te professionista del settore e al cliente che riceve il massaggio. Se la statura del professionista un po’ più minuta consiglio un lettino meno largo. Con un lettino più stretto, infatti, è più facile lavorare sul corpo del paziente raggiungendo i punti più lontani.

Lunghezza lettino estetista

Per quanto riguarda la scelta della lunghezza, questo deve considerare sempre che ogni cliente ha una statura diversa e di conseguenza, è meglio avere una buona lunghezza, che permette anche a chi è alto di statura di sentirsi a proprio agio sul lettino.

Proprio considerando questi fattori, la lunghezza media di un lettino per massaggi va dai 185 ai 195 centimetri.


Altezza lettino estetista

Un altro fattore determinante nella scelta delle misure di un lettino da estetista è la sua altezza che varia in base alla tipologia d’uso che ne farete. Scegliete un’altezza di 70/80 cm se non avete esigenze particolari.

E’ molto importante conoscere l’altezza del lettino per massaggi perché alcuni sono molto più bassi. Ad esempio il lettino bobath, della linea medicale, è alto solo 57 cm perché è un lettino strettamente indicato per la fisioterapia.

Una volta considerati anche questi fattori tecnici che caratterizzano la scelta del lettino estetista è bene pensare al budget da spendere per questo tipo di presidio.

Portata di peso

Anche la portata di peso ha un ruolo determinante nella scelta del nuovo lettino estetista in quanto deve garantire a tutti la possibilità di accedere a questo tipo di servizio. Proprio per questo motivo è sempre meglio scegliere lettini che hanno portata superiore ai 300 kg, per garantire l’accesso a tutti i tipi di clienti e di pesi.

Stabilità

Ultimo ma non meno importante la stabilità del lettino. Prima di tutto il lettino deve avere una struttura solida e robusta per sostenere anche pesi importanti e in secondo luogo deve essere stabile, non deve “ballare” in nessun modo anche durante la fase di seduta e di posizionamento del cliente. Se la stabilità è scarsa, il cliente avrà paura che la struttura possa cedere e di conseguenza questo elemento potrebbe arrecarvi come danno la perdita del cliente stesso che potrà preferire un altro centro, più affidabile e sicuro.


Quanto costa un lettino da estetista?

Una delle domande più frequenti per gli esperti del settore è quanto costa un buon lettino da estetista, che sia professionale e durevole nel tempo.


Dovete tenere presente che il costo di un buon lettino massaggi, parlando di un prodotto artigianale made in italy, si aggira dagli 800,00€ a salire.
Che investimento volete fare? Perché vi parlo di investimento e non di budget?
Semplice! Oggi come oggi spendere ottocento euro non è cosa da niente, è però un sacrificio iniziale che vi permette di cominciare a lavorare con un prodotto professionale, impattante sul cliente e si sa, la qualità ha sempre un impatto positivo in quanto va a valorizzare il tuo salone.

E’ chiaro che per un professionista alle prime armi, un investimento impegnativo è sempre un grosso rischio ma allo stesso tempo è sempre da ricordare che, se decidete di acquistare un lettino made in China da 200 euro, quello che avrete tra le mani sarà un lettino limitatamente “comodo, pratico e durevole” perché i materiali con cui è stato realizzato, nonostante il design apparentemente decente, sono sempre di scarsa qualità e, magari, senza le certificazioni adeguate.

Le furbate le facciamo tutti e la scorciatoia tenta tutti noi, specialmente quella economica ma poi si paga sempre il conto, con il lettino instabile, scomodo o peggio ancora:

  1. Tre settimane dopo se macchia il materasso
  2. Un mese dopo se strappa dopo qualche sfregamento in più
  3. Il mese dopo scappa una vite
  4. Cinque mesi dopo comincia a scricchiolare
  5. Nove mesi dopo decidi di comprarne uno nuovo per paura che la cliente un po’ più in carne te casca dal lettino

Proprio per evitare questi disagi e problematiche che possono verificarsi facilmente scegliendo un prodotto di scarsa qualità, vogliamo consigliarti bene durante la fase d’acquisto del tuo lettino professionale.


Dove comprare un lettino massaggi professionale?

Dopo aver fatto le vostre accurate riflessioni voglio raccontarvi l’esperienza personale di mia sorella che, prima di acquistare il suo lettino da massaggio, ha passato alcune settimane a cercare il presidio perfetto e, proprio per questo si è fatta consigliare da alcune colleghe e amiche professioniste.

Dove comprare un lettino massaggi professionale?
lettino Tria

Proprio dopo un’attenta analisi e ricerca ha scelto di acquistare il lettino Tria della linea estetica Mg, un modello professionale realizzato in Italia, in legno multistrato di betulla, con cuscineria tripartita realizzata in skai lavabile ed imbottitura in espanso per garantire totale benessere al cliente.

Dal momento dell’ordine i tempi di spedizione sono stati rapidissimi e il lettino professionale è arrivato in condizioni perfette e facilmente montabile. Qualora avesse avuto difficoltà di montaggio avrebbe potuto contattare l’assistenza ma non ce n’è stato bisogno.

La fattura dei suoi componenti è di alta qualità, la struttura in legno decisamente robusta e bella da vedere, con le venature naturali che fanno la loro scena. Il modello scelto è in color noce con rivestimento beige per adattarsi alla perfezione al suo studio e per ricreare un’atmosfera calda e zen. Dopo il montaggio il lettino estetista sembra un vero e proprio pezzo integrante dell’arredamento ma non solo. Il suo design elegante, con l’annessa mensola a doghe per poter ospitare altri elementi utili come asciugamani, oli e decorazioni zen, fa proprio la sua scena.

Chiaramente il rivestimento del lettino è stato realizzato per essere facilmente lavabile e per poterlo disinfettare velocemente ma quello che lo rende perfetto è l’opinione dei suoi clienti che hanno notato immediatamente la differenza con il lettino precedente e hanno apprezzato il massimo comfort e la stabilità data dalla sua struttura.

Il bello di usare questo lettino è la sua presenza scenica al centro della stanza massaggio. Ogni volta che arriva un cliente, un attimo prima di farlo accomodare, lo riveste e lo allestisce per il massaggio in modo pratico e rapido. La sua struttura robusta permette di ospitare anche pesi importanti garantendo la massima stabilità.

Dopo qualche mese dall’utilizzo, per completare l’arredo en pendant ha abbinato al lettino estetista anche il carrello coordinato, altro prodotto italiano 100% artigianale e lavorato a sua volta in modo sostenibile, creando così un ambiente comodo, pratico, dall’aspetto confortevole e professionale e con quell’allure elegante e zen che rende i massaggi un momento davvero speciale per il corpo e per la mente.


Spero di esserti stata utile in qualche modo.
Un abbraccio
Peace and Love

Tags : consigli d'acquistoconsigli per professionisticonsigli per tuttiestetista
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response