3 Idee per un weekend a due

Organizzare un weekend a due potrebbe sembrare difficile. Tuttavia, a volte basta poco per trovare la soluzione migliore e passare un fine settimana rilassante e gratificante per la coppia. Qui di seguito proponiamo tre idee da considerare e da cui prendere ispirazione in qualunque stagione.           

3 Idee per un weekend a due

         

Una romantica notte sotto le stelle

Per passare un weekend a due si può optare per il campeggio. Le strutture presenti in Italia sono tantissime, e questo permette di poter scegliere senza limitazioni il luogo in cui soggiornare. Si potrà selezionare una destinazione in montagna, al mare, in campagna e persino nelle immediate vicinanze di una grande città.

Chi non ama soggiornare all’interno delle tradizionali tende da campeggio può sempre prediligere una casetta mobile oppure le tende di lusso glamping. Queste ultime offrono la possibilità di dormire in un ambiente lussuoso, sempre circondati dalla flora e dalla fauna. È possibile visionare alcuni esempi di tende di lusso direttamente sul sito Tendaoutstanding. La maggior parte delle soluzioni propone praticamente ogni comfort.   

Un weekend a due all’insegna della cultura

Le coppie che amano visitare le città d’arte possono programmare periodicamente un weekend a due in una delle tante bellissime destinazioni italiane. Si può cominciare con Roma, per poi organizzare altri fine settimana a Firenze, Milano, Napoli, Verona, Caserta, Venezia… Oltre alle grandi città è una buona idea anche quella di visitare i numerosi borghi medievali presenti in Italia. Le opzioni da valutare sono numerose e in alcuni casi sarà possibile organizzarsi per visitare più di un borgo all’interno di un unico fine settimana.

Creare un itinerario e fare almeno un weekend fuori città al mese può aiutare a ridurre lo stress accumulato quotidianamente e anche a riempire costantemente il proprio bagaglio culturale.

Un viaggio per rilassarsi e non solo

Passare un fine settimana in un centro benessere, approfittando delle offerte SPA per la coppia, è un’idea sempre più apprezzata. Ci sono tantissime strutture che propongono la possibilità di soggiornare in camere con idromassaggio e che garantiscono massaggi professionali, bagni termali e trattamenti di alta qualità. Questa è la soluzione ideale per chi desidera organizzare un weekend a due all’insegna del relax.

Anche in questo caso si potranno prediligere delle località interessanti da un punto di vista storico-culturale e/o apprezzate da chi ama il trekking e le passeggiate. Così facendo si potrà pensare al relax, ma anche passeggiare per vicoli e piazze suggestive o abbandonarsi in escursioni brevi ma comunque capaci di trasformarsi in esperienze uniche.

Weekend a due: alcuni consigli finali

Una volta scelta la destinazione e il tipo di struttura in cui si desidera soggiornare, sarà fondamentale procedere alla prenotazione con un buon anticipo. Questo consentirà non solo di trovare posto nelle strutture più consone, ma anche di risparmiare approfittando di offerte esclusive.

Fare le proprie ricerche e organizzare il weekend a due con un notevole anticipo è essenziale soprattutto in questo periodo che precede le feste. Lo sarà ancor più durante le prossime festività per l’Immacolata, il Natale e il Capodanno. Muovendosi per tempo si riusciranno sicuramente a trovare delle soluzioni interessanti e in grado di garantire un buon rapporto qualità-prezzo.                            

Tags : consigli di viaggioviaggiareviaggio in italiaweekend
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response