Una Nerd Da Amare di Cambria Hebert recensione

Una Nerd Da Amare di Cambria Hebert è il nuovo contemporary romance di Heartbeat Edizioni che apre la serie #Alpha University vol.1

Una Nerd Da Amare di Cambria Hebert

Una Nerd Da Amare di Cambria Hebert

Non giudicare mai una persona dal suo status.

Rimmel Hudson non è una ragazza come tutte le altre. Non si preoccupa dei capelli, dei vestiti o del colore del lucidalabbra. Fa la volontaria al rifugio per animali della città, ma il tempo che trascorre con i suoi amici pelosi si riduce quando le viene imposto di dare ripetizioni per mantenere la sua borsa di studio in medicina veterinaria. Poi, però, incontra la persona a cui deve dare ripetizioni.

Roman “Romeo” Anderson è probabilmente lo studente più conosciuto di tutto il college. È un dio del football, proviene da una famiglia prestigiosa, frequenta la confraternita più popolare del campus… e non sa neanche che lei esiste.

Rimmel e Romeo vengono da due mondi completamente diversi. Due mondi che di solito corrono paralleli e non si intersecano mai.

Fino a ora.

Non avrebbe mai pensato di rimanere affascinato da Rimmel e che una ragazza come lei lo avrebbe intrigato come nessun’altra. Tuttavia, non può uscire con una nerd, giusto?

O forse sì. Anche se tutti gli altri non la pensano allo stesso modo.

Una Nerd Da Amare di Cambria Hebert recensione

Una Nerd Da Amare di Cambria Hebert è il primo volume della serie #Alpha University di Heartbeat Edizioni, un romanzo che già dalle prime pagine si rivela molto interessante che ho avuto il piacere di leggere in anteprima con un piccolo gruppo di colleghe bookbloggers.

Una Nerd Da Amare di Cambria Hebert

In Una Nerd Da Amare di Cambria Hebert i protagonisti sono Rimmel e Roman, noto a tutti come Romeo. Rimmel è una ragazza dal passato sofferto che sta cercando di rigare dritto e impegnarsi al meglio per poter realizzare i suoi sogni e diventare veterinaria. La sua monotona vita, fatta di studio e volontariato viene interrotta bruscamente quando è costretta a dare ripetizioni a Roman campione di football che rischia il posto in squadra se non sistema i suoi voti.

Rimmel non ha mail pensato e nemmeno vissuto come una ragazza normale e non si è mai concessa il piacere di divertirsi o di avere un ragazzo, vere e proprie distrazioni perditempo eppure i segnali che le invia Romeo mettono in discussione queste sue direttive di vita…

Romeo, dal canto suo, ha tutto quello che un ragazzo vorrebbe dalla vita: bella vita, bella macchina, fascino estremo ed è proprio una vera promessa del football. Per lui, dover fare ripetizioni in biblioteca è un obbligo che gli porta via quel poco tempo libero che gli rimane durante la settimana. All’inizio prende sottogamba Rimmel e il suo aiuto ma, con il passare delle lezioni, si accorge che è molto di più, peccato però che lui ha fatto una scelta, nella sua vita gli mancava ancora una cosa per sentirsi realizzato e per ottenerla deve “calpestare” Rimmel…

Una Nerd Da Amare di Cambria Hebert mi ha ricordato molto alcuni romanzi bellissimi, non è stata quindi una novità vera e propria ma ha saputo distinguersi sia per alcuni contenuti sia per il modo di pensare di Romeo che, ha davvero un cuore. Lui che ha tutto dalla vita dal punto di vista materiale pecca completamente in tutto quello che dovrebbe avere: amore e affetto vero e gratuito, non legato quindi al suo status o ai suoi soldi.

Dall’altra parte Rimmel, che non ha mai potuto avere affetto vero, ha anche saputo dirottare i suoi sentimenti verso gli animali più bisognosi, con cui ha un rapporto di scambio affettivo molto bello. Il suo ingresso nella vita di Romeo quindi crea una breccia nella corazza che lui si è costruito attorno. Rimmel all’inizio non lo vede certo come tutti gli altri: per lei è un ragazzo viziato che sa giocare bene a football e può avere tutto quello che vuole eppure ad un certo punto si rende conto che i suoi atteggiamenti sono genuini, è gentile con lei e dimostra anche di essere altruista in modo gratuito…

Tra i due vengono quindi calate le maschere, sono i sentimenti e le emozioni a prevalere e l’amore nasce in modo timido e graduale, senza forzature. Chiaramente c’è sempre qualcuno pronto a rovinare tutto quanto, i nemici sono sempre in agguato e trovano il modo di raccontare le loro verità in modo davvero doloroso…

Una Nerd Da Amare di Cambria Hebert è un romanzo che fa sorridere e che si fa leggere molto volentieri in quanto ci racconta sì di Roman, Romeo e Rimmel ma allo stesso tempo ci fa già conoscere i loro amici che si rivelano molto interessanti. Personalmente ho apprezzato molto questa lettura, per nulla banale e ricca di riflessioni e di introspezione. I personaggi hanno un bel carattere e sono molto interessanti da più punti di vista.

Per chi ama le storie d’amore ai tempi dell’università, sicuramente questa lettura è da fare perché apre la serie #Alpha University che deve essere davvero bellissima!

Se ti è piaciuto quello che ho scritto, leggi anche tu questo romanzo, clicca qui per richiedere la tua copia e buona lettura!

Tags : heartbeat edizionilettura consigliatalibro da leggerenew adult romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response