Balloon Museum di Milano, cos’è, dove si trova, quanto dura, come vestirti e consigli pratici

La mostra internazionale Balloon Museum Di Milano è il museo dei palloncini più emozionante e discusso di tutti i tempi. Si tratta di un evento a Milano Pop Air dal 23 Dicembre 2022 al 12 Febbraio 2023 presso Superstudio+. Abbiamo avuto il piacere di visitarlo e di tornare bambini per qualche ora e per questo vogliamo dirti tutto quello che c’è sapere prima di decidere di andarci, con tanto di video e consigli pratici su come prenotare, come vestirsi, chi può visitarlo e chi no.

Balloon Museum di Milano, cos'è, dove si trova, quanto dura, come vestirti e consigli pratici

Tra gli eventi più sorprendenti di inizio 2023 a Milano c’è sicuramente la mostra internazionale Balloon Museum, un’experience exhibition composta da tantissime opere Inflatable & Balloon art che stimolano tutti i sensi e che portano il visitatore a fare i conti con tantissime emozioni positive! Abbiamo approfittato del nostro soggiorno in Lombardia per le feste natalizie per visitare Milano e questo museo speciale.

Balloon Museum di Milano in breve

Le installazioni, realizzate dai maggiori artisti internazionali dei movimenti Pop, sostengono il riciclo e le energie ecosostenibili e sono create usando materiali biodegradabili o riciclabili.

Balloon Museum di Milano

Questa mostra è patrocinata dal Comune di Milano e segue le esposizioni di Roma e Parigi. Si svolge su un’area coperta di oltre seimila metri quadrati, divisi in più ambienti per favorire al meglio l’esperienza sensoriale degli utenti.

L’arte gonfiabile abbraccia il digitale e dà vita a forme e colori incredibili e sconvolgenti da tante emozioni felici evocano. E’ accompagnata da sound rilassanti e positivi, per regalare un’esperienza sociale che riesce a far immergere e coinvolgere tutti i visitatori. Ed ecco tutto quello che devi sapere prima di visitate il Balloon Museum di Milano.

Balloon Museum di Milano

Come prenotare il Balloon Museum e orari

Per poter visitare questo museo è obbligatorio prenotare. Sul sito ufficiale Balloon Museum c’è l’apposita finestra per fare i biglietti che rimanda alla pagina di Ticketone. Qui troverai il calendario con tutte le date e orari di visita. Se siete in tanti e non riuscite immediatamente a fare il vostro acquisto biglietti, perché le opzioni disponibili non combaciano con le vostre esigenze, telefonando al numero +39 351 29 30 274 presente sul sito vi verranno dati i suggerimenti per trovare la soluzione più adatta a voi.

Come prenotare il Balloon Museum e orari

Una volta realizzata la prenotazione online, che potete pagare direttamente online oppure il giorno della visita, con la stampa della prenotazione è necessario presentarvi almeno un quarto d’ora prima al museo, il giorno prescelto.

Si possono scegliere tre fasce orarie di visita: 9.00 – 14.00 – 18.00 ognuna delle quale ha 4 ingressi ogni 15 minuti: 00 – 15 – 30 – 45. In questo modo le file di visitatori sono snelle e veloci e non ci sono ritardi o tempi di attesa ulteriori.

Come prenotare il Balloon Museum e orari

La visita completa del Balloon Museum di Milano dura più di sessanta minuti.

Come raggiungere il Balloon Museum

Il museo si trova presso:

Superstudiopiù – Via Tortona, 27 – Milano
Per raggiungerlo facilmente e senza costi eccessivi con i mezzi pubblici consigliamo:

Prendere il biglietto per la Metro di Milano destinazione: Duomo Metro o avvicinarsi il più possibile a via Torino con la metro.

In via Torino prendere il tram 14. Scendere in Piazza Del Rosario. Non serve pagare ulteriore biglietto se avete usato la metro e il ticket è ancora valido.

Via Tortona si trova a due minuti a piedi da Piazza Del Rosario.

Come raggiungere il Balloon Museum

Balloon Museum di Milano: l’esperienza da vivo

Per prima cosa, al momento dell’ingresso al museo vengono consegnati dei copri scarpe monouso che verranno indossati per quasi tutta la visita. Ad ogni ingresso c’è il personale che dà le raccomandazioni necessarie prima di aprire le porte: ad esempio alcune opere non si possono toccare mentre nella vasca Hyper Cosmo si può entrare ma senza tuffarsi.

Balloon Museum di Milano: l'esperienza da vivo

Visitare questo museo dei palloncini significa seguire un percorso di sola andata. In ogni area ci sono immagini o installazioni particolari e molto suggestive, affascinanti, che mixano alta tecnologia a suoni e colori, creando dei giochi di luce così particolari e scenografici che lasciano a bocca aperta tutti i visitatori anche quelli più disincantati.

Balloon Museum di Milano: l'esperienza da vivo

Durante questo percorso quindi si dimentica tutto ciò che è reale, si entra in un luogo senza tempo, senza età dove i nostri sensi sono in allerta per vivere tutti i tipi di emozioni e sensazioni, primo di tutto lo stupore. Clicca qui per vedere il nostro video.

Balloon Museum di Milano: come vestirsi

Chi vuole immergersi nell’esperienza del museo dei palloncini deve sapere che i locali sono molto caldi quindi è meglio evitare di coprirsi molto e lo stile casual e pratico è da preferire, soprattutto se ci si vuole immergere nella vasca gigante Hyper Cosmo.

Balloon Museum di Milano: come vestirsi

Stesso discorso vale per le calzature: antisdrucciolo e pratiche. Attenzione ai materiali di queste calzature. C’è una stanza dove si viene avvolti da bolle di sapone che vanno ad imbrattare abiti e scarpe… di conseguenza sono da evitare le calzature scamosciate e in pelle.

Portate uno zaino o una borsa con zip dove tenere tutto il necessario.

Balloon Museum di Milano: a cosa fare attenzione

Vivere l’esperienza del museo dei palloncini è davvero incredibile ed emozionante. L’accesso è consentito a tutti quanti indipendentemente dall’età ma le persone fotosensibili o coloro che hanno problemi quando ci sono tante luci contemporaneamente potrebbero trovarsi a disagio, soprattutto all’inizio del percorso in cui un tunnel di specchi proietta palloncini coloratissimi: ovunque si guarda si rimane piacevolmente storditi ma se una persona non ama questo genere di effetti….

Balloon Museum di Milano: a cosa fare attenzione

Un altro suggerimento è quello di tenere tutti gli accessori che avete nelle tasche in uno zaino o nella borsa. Se entrate nella vasca gigante di palline con il movimento tutto quello che avete in mano può cadere e … ritrovarlo è come un ago nel pagliaio ma non solo. In questa zona si può sostare solo un quarto d’ora quindi passarla alla caccia delle chiavi non è il massimo.

Balloon Museum di Milano: a cosa fare attenzione

Per chi ama fare foto e filmati questo museo è davvero speciale e, oltre alle grandi installazioni c’è una zona dedicata a grandi e piccini dove è possibile fare tanti scatti instagrammabili!

Al termine della visita c’è un simpatico bar a forma di palloncini dove è possibile fare merenda anche con zucchero filato e pop corn e uno stand di gadget dove i palloncini sono i protagonisti.

Tutte le immagini e il video presenti su questo articolo sono di proprietà di Atrendyexperience. Vietata la riproduzione.

Tags : consigli di viaggioeventieventi 2023LombardiaMilanomostra
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response