Parallel di Elle O’ Roark recensione Parallel vol.1

Parallel di Elle O’ Roark apre l’omonima serie paranormal di Triskell Edizioni. Per chi crede o chi sogna salti nel tempo e vite parallele, è arrivato il momento di conoscere la strana storia di Quinn e Nick… ed ecco la trama e la recensione di questo romance particolarissimo.

Parallel di Elle O' Roark recensione Parallel vol.1

Parallel di Elle O’ Roark trama

Ho passato una vita intera a nascondere le mie abilità.

Fino al giorno in cui Nick Reilly, l’uomo che sogno ogni notte

da che ne ho memoria, è entrato nella mia stanza d’ospedale.

Parallel è il primo capitolo della dilogia di Elle O’Roark

dove i viaggi nel tempo sono all’ordine del giorno.

“Parallel” – Trama:

Lo ha incontrato per la prima volta in sogno. E ora, poco prima di sposare un altro, lui è apparso nella vita reale.

Ho passato tutta la vita a nascondere le mie abilità. Le cose che so. Fino al giorno in cui Nick Reilly è entrato nella mia stanza d’ospedale.

Nick, l’uomo di cui sogno da quando ho memoria. So tutto di lui, come se avessimo passato la vita insieme, e so di amarlo in un modo in cui non ho mai amato nessuno… incluso il mio fidanzato.

La cosa ancora più strana? Anche Nick mi ha sognata.

Collaborare con lui per risolvere l’enigma potrebbe salvarmi, ma l’attrazione tra di noi potrebbe anche distruggerci.

Proprio come è accaduto in passato.

Parallel di Elle O’ Roark recensione

Parallel di Elle O’ Roark è un romanzo paranormal molto particolare, portato in Italia da Triskell Edizioni. I protagonisti di questo romance sono Quinn e Nick, due persone che si incontrano per la prima volta per caso ma che si conoscono già, chissà da quante vite.

Il prologo sorprende e fa nascere mille domande in noi lettori e proprio grazie alla curiosità iniziale che si crea, Quinn per noi ha già un valore aggiunto. La sua storia non è particolare, è semplicemente occultata dalla sua furbizia. Già perché lei fa dei sogni, già da quando era bambina, in cui vive un’altra vita, quella con un ragazzo di nome Nick, che, però, vive solo lì, nella sua testa.

Con questo segreto Quinn ha sempre convissuto e nonostante tutto, s’è quasi fatta una famiglia con Jeff con cui sta da anni e con il quale sta per fare il grande passo ma, un evento, o meglio, un posto che vede, le fa andare in corto circuito il cervello, perché è lo stesso posto che lei ha visto nei suoi sogni dove ha vissuto dei momenti speciali proprio con Nick…

Lo stato confusionale di Quinn la porta proprio a diventare paziente di Nick, quel Nick, che lei riconosce immediatamente e che la deve curare. Lui, quando vede Quinn, in qualche modo la riconosce, anche lui ha alcuni segreti, tra cui questa figura femminile che gli ha scombussolato alcuni sogni e ha sempre ostacolato le sue relazioni.

Peccato però che tutti i familiari di Quinn non siano per niente contenti di questo incontro, soprattutto Jeff che, da futuro marito, non capisce la gravità della cosa e soprattutto vede il Nick il pericolo numero uno per lui e la sua relazione con Quinn. Quello che però nessuno può immaginare è che Nick, ascoltando i ricordi della giovane e affascinante donna, ritrova la sua vera vita, da solo, non in coppia con lei. Eppure i ricordi di Quinn sono davvero precisi, raccontano la loro vita, i posti in cui hanno vissuto insieme, le famiglie… non è possibile darle della matta, nelle sue parole e nel suo amore c’è qualcosa di terribilmente e misteriosamente vero…

Parallel di Elle O’ Roark è un romanzo diviso nei due presenti di Quinn, quello reale e quello del mondo onirico, e alcuni flashback del passato sempre della sua seconda vita, quella nei sogni. Il tutto è magistralmente costruito, non manda in confusione il lettore anzi, lo sprona a continuare la lettura, che, onestamente, si fa tutta d’un fiato.

Mentre Quinn è consapevole del rischio che corre svelando a Nick tutto quello che sa di lui, anzi, di loro, già da quando sono ragazzini, lui all’inizio è incapace di trovare delle basi concrete di questi racconti ma ancora di più a non crederle, in quanto Quinn sa davvero nel dettaglio alcuni eventi e circostanze che riguardano Nick e che nessun altro conosce.

Certo, ci sono tanti piccoli misteri, alcuni luoghi raccontati da Quinn lei non li ha mai visti mentre lui ci ha vissuto per dei periodi e lo stesso vale per alcuni eventi chiave che lui ha rimosso completamente.

Quello che però la ragazza scopre, durante i suoi sogni è forse qualcuno sta cercando di ostacolare la sua felicità e quella di Nick e … dall’altra parte, qualcun altro si mostra nella loro vita, viaggiando nel tempo…

Ho detto troppo lo so ma credetemi, Parallel di Elle O’ Roark non è quello che sembra e soprattutto, ci introduce leggermente in quel gran casino di vita di Quinn e di Nick. Il finale lascia a bocca spalancata, viene voglia di urlare.

Ora io sono costretta a leggere la versione in inglese degli altri volumi perché col fiato sospeso anche solo per poco tempo non ci voglio rimanere. Voglio delle risposte e le voglio oggi stesso. Per questo, se dopo aver letto questa mia recensione non sarete in grado di rintracciarmi, sono nel bel mezzo della lettura di tutta questa serie che ha dello strepitoso!

Ad ogni modo, questo primo volume della serie Parallel di Triskell Edizioni non dà alcun tipo di risposta ma ho provato a tirare ad indovinare chi è chi… per me, è stata una lettura che ha saputo colpirmi profondamente, sarà che sono sempre attratta da certe tematiche e insomma, nonostante la sfortuna di Quinn, la invidio un po’ per il gran dono che ha e per aver ritrovato Nick!

Se volete leggere Parallel di Elle O’ Roark scaricatelo qui!

Tags : fantasy romancelibri da leggereparanormal romancerecensione librotriskell edizioni
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response