Rose Petal Graves di Olivia Wildenstein recensione Il Clan Perduto vol.1

Rose Petal Graves di Olivia Wildenstein è il primo capitolo della serie paranormal Il Clan Perduto di Heartbeat Edizioni. Si tratta di una lunga premessa di una storia molto particolare. Se amate le fae e i riti antichi dei nativi americani… non potete assolutamente perderlo.

Rose Petal Graves di Olivia Wildenstein recensione Il Clan Perduto vol.1

Rose Petal Graves di Olivia Wildenstein trama

Non ho mai creduto nelle favole, tantomeno nei racconti sulle creature soprannaturali, ma tutto è cambiato il giorno in cui ho potuto vederle con i miei occhi.

Il piano era stare lontano dalla mia città natale e dal cimitero nel quale sorge la mia casa, ma la mamma è morta all’improvviso. Papà dice che ha avuto un ictus dopo aver dissotterrato una delle antiche tombe dei nativi americani nel nostro cortile.

Inquietante, lo so. Ancora più inquietante: non c’era il cadavere all’interno della vecchia bara, solo petali di rosa freschi.
Mentre prepariamo il funerale, degli stranieri di una bellezza devastante approdano in città: un medico legale dagli occhi verde smeraldo troppo giovane per quella professione, un biondo arrogante che fa di tutto per farmi innervosire, e un nativo americano tatuato che non dovrebbe nemmeno essere vivo. 

Con la sua morte, mia madre ha inavvertitamente riaperto l’antica faida tra i fae e la tribù di nativi che dava loro la caccia. 
Una faida che sta per capovolgere tutto il mio mondo.
 
Una lettura che coinvolgerà i fan di The Vampire Diaries!

Rose Petal Graves di Olivia Wildenstein recensione Il Clan Perduto vol.1

Rose Petal Graves di Olivia Wildenstein recensione

Rose Petal Graves di Olivia Wildenstein è il primo volume della serie Il Clan Perduto di Heartbeat Edizioni. Si tratta di un romanzo paranormale molto tetro, in cui morte e mistero creano l’atmosfera dall’inizio alla fine.

Premetto che recentemente ho già avuto modo di leggere la Wildenstein e conoscevo già la sua penna, ma non in questa chiave molto dark. Per questo devo dirvi da subito che, le prime pagine di questo romanzo lasciano molto amaro in bocca e, più ci si immerge nella lettura più la bocca si spalanca, il respiro si affanna e i colpi di scena, fanno schizzare i battiti del nostro cuore alle stelle… perché il romanzo prende una piega davvero pazzesca… ma andiamo con ordine, per quello che posso svelarvi senza fare troppi spoiler.

In Rose Petal Graves di Olivia Wildenstein la protagonista è Cat, Catori Price, che lascia Boston, dove studia per tornare a casa, nei pressi del lago Michigan, per il funerale di sua madre. Lei è sconvolta, scioccata, senza parole per quella perdita inaspettata e come lei suo padre, che l’accoglie di nuovo a casa.

Catori discende dai nativi americani, proprio come sua madre, che, nelle sue terre, ospitava un campo santo con tombe molto antiche. Il lavoro della defunta madre consisteva proprio nel preparare i defunti per la sepoltura e la sua morte era avvenuta proprio accanto a una delle tombe dissotterrate a causa del terreno che stava cedendo.

L’arrivo del medico legale che deve decretare le cause della morte della donna porta scompiglio nella vita di Cat, che si ritrova a fare più scoperte sconvolgenti che la portano a conoscere un mondo che non avrebbe mai immaginato esistesse.

Catori infatti ha una capacità molto particolare, che le permette di vedere delle cose che agli occhi umani non esistono e la realtà si trasforma, assume delle sfumature così sconvolgenti che la sua vita cambia per sempre. Le tombe degli antichi nativi americani imparentati con sua madre contengono un segreto incredibile e la loro apertura mette tutti a rischio. Già perché tra i fae e gli antichi c’erano degli accordi e ora qualcuno li vuole fare saltare…

Ed ecco che Rose Petal Graves di Olivia Wildenstein è l’inizio della fine, dove il bene e il male si confondono tra loro, si scambiano, assumono delle sfumature che nessuno avrebbe mai immaginato, il tutto a causa della mamma di Cat e del suo gesto…

Per Cat la salvezza è una corsa contro il tempo. Risolvere il mistero delle tombe dei suoi antenati diventa una priorità ma allo stesso tempo anche preservare la vita delle persone a lei più care diventa indispensabile… niente potrà essere come prima. La guerra sta per cominciare per Cat arriva il momento di decidere da che parte stare…

Rose Petal Graves è una lettura davvero cupa ma intrigante, che lascia col fiato sospeso, un giallo nel giallo, un mistero enorme, un patto non rispettato, delle morti innocenti, delle vite sospese… in questo non mancano le emozioni che scombinano tutto quanto, bellissimi fae che sono tornati per rivendicare degli accordi e antichi nativi riesumati che cercano di proteggere la loro terra…

E quando finalmente si cominciano a mettere insieme alcuni tasselli di questo puzzle complicato ecco il colpo di scena, in Rose Petal Graves, che non avrei immaginato e chiaramente, la fine del primo volume della serie che lascia il lettore con un urlo silenzioso!

Non vedo l’ora di leggere il seguito e spero di non dover attendere molto. Se ti ha incuriosito quello che ho scritto, richiedi qui la tua copia di Rose Petal Graves di Olivia Wildenstein.

Tags : fantasy romanceheartbeat edizioniolivia wildensteinparanormal romancerecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response