Buon soggiorno a Sugartown di Carmen Jenner recensione

Buon soggiorno a Sugartown di Carmen Jenner di Hope Edizioni è il nuovo contemporary romance di Hope Edizioni.

Per leggere questo romance consigliamo la lettura di Benvenuti a Sugartown al quale è direttamente collegato.

Buon soggiorno a Sugartown di Carmen Jenner recensione

Buon soggiorno a Sugartown di Carmen Jenner trama

L’ultima cosa che Holly Harris si sarebbe aspettata nella sua vita era di rimanere incinta a soli diciannove anni e trovarsi del tutto sola.
Jackson Rowe prova a colmare il vuoto che ha dentro, bevendo, scopando e lasciando dietro di sé una serie di cuori infranti. Il trasferimento a Sugartown avrebbe dovuto essere facile, ma non aveva calcolato che la sua attrazione per Holly sarebbe stata ancora così forte e viva. E soprattutto non pensava di trovarla incinta di un altro.


Le fiamme dell’antica passione si riaccendono e con esse si riaprono anche le vecchie ferite. Riusciranno Holly e Jackson a far funzionare le cose o la loro testardaggine li allontanerà ancora di più?

Avvertenze! Questo romanzo è destinato a un pubblico adulto. Contiene angst, un numero illimitato di parolacce, volgarità e parecchio sesso

Buon soggiorno a Sugartown di Carmen Jenner recensione

Buon soggiorno a Sugartown di Carmen Jenner è il nuovo romance di Hope Edizioni che ci porta nella cittadina di Sugartown che, sembra tranquilla e pacifica eppure non lo è così tanto.

Nel primo volume della serie, Benvenuti a Sugartown, abbiamo conosciuto Ana Belle e la sua particolare famiglia e Cade. Tra le persone più amate di Ana c’è Holly che, ha fatto un errore tremendo e ora si ritrova in dolce attesa ed è anche costretta a sopportare la presenza di Jackson, Jackcoglione, cugino di Ana, che ora vive sotto il loro tetto.

Tra i due la tensione sessuale è alle stesse, le condizioni di Holly inizialmente non preoccupano e di conseguenza, basta davvero poco per fare quel fatidico passo falso che porta Jackson e Holly ad un passo dalla distruzione totale della loro amicizia.

Alcuni avvenimenti tragici, però, sconvolgono la vita di tutti quanti e ricominciare diventa difficile, e per Holly e Jackson arriva il momento della resa dei conti, perché tra i due, c’è tanta sintonia sessuale ma per quanto riguarda il resto…

Buon soggiorno a Sugartown di Carmen Jenner è un romanzo che, nella sua semplicità, ci porta a vivere le vite molto caotiche e scombussolate di Holly, Jackson ma anche di Ana & Co. Non posso svelarvi cosa accade nello specifico, ma ci sono degli avvenimenti che fanno riflettere molto sulla vita e sulle scelte che possono cambiare il corso di un cammino.

Da una parte infatti c’è la vita di Holly e la sua nuova condizione che la porta ad essere molto confusa, incerta, per certi versi anche immatura. Lei infatti si ritrova a dover vivere una situazione più grande e complessa, in cui preferisce vivere senza prendere decisioni, dove è meglio cogliere l’attimo senza far alcuna previsione. Questo suo modo di vivere, molto irrazionale date le circostanze, la porta quindi a stare in un limbo dove la figura di Jackson allevia le sue “voglie” e dove la sua felicità viene comunque accantonata.

Dall’altra parte c’è Jackson che si ritrova molto combattuto. Lui è un uomo che a sua volta sta ancora gettando le basi per il suo futuro e Holly sarebbe perfetta per lui se non fosse quel piccolo particolare che più cresce più lo angoscia. Lui è un bravo ragazzo ma quando si tratta di fare delle scelte importanti, come quella di provare a vivere una storia con una ragazza che lo attrae molto ma è incinta di un altro, tutti i dubbi e le incertezze hanno la meglio, rispetto ai sentimenti.

Ed è proprio questo che mi ha colpito di questo romanzo: la rinuncia al seguire il proprio cuore, perché la strada sembra troppo complicata. Assumersi delle responsabilità che non competono, soprattutto quando c’è un pargolo in arrivo è davvero troppo e Jackson lo sa bene e per questo il suo malessere e frustrazione si fanno sempre più grandi. Dall’altra parte invece il rifiuto e l’abbandono, portano anche Holly a fare dai passi che non avrebbe voluto fare ed ecco che, l’inevitabile accade e devasta tutto quanto, soprattutto i loro cuori.

Buon soggiorno a Sugartown è un viaggio molto particolare, dove gli istinti predominano su tutto quanto fino a quando la ragione non interviene e distrugge tutto. Personalmente mi è piaciuto molto questo romanzo perché tutto quello che accade ci mostra i vari personaggi sotto varie ottiche.

La convivenza forzata inoltre, viene descritta anche nel suo lato peggiore, quello in cui alcuni altarini vengono alla luce e creano scompiglio, in modo molto ironico mentre altre debolezze sorprendono. Non si piange leggendo questo romanzo ma ci sono delle tematiche delicate che non vanno assolutamente accantonate. Certo è che, la parte spicy è davvero vastissima, ci facciamo proprio una bella cultura del rapporto tra Holly e Jackson che hanno una chimica da far invidia.

Personalmente questo romanzo e il precedente, Benvenuti a Sugartown mi sono piaciuti, anche se, per certi versi, il finale poteva essere un po’ meno sfuggente. Abbiamo vissuto la gravidanza di Holly in modo molto chiaro, mi sarebbe piaciuto avere di più… ma sono molto felice di aver conosciuto questi personaggi atipici, che, mi sono stati simpatici da subito.

Se ti è piaciuto quello che ho scritto, richiedi qui la tua copia di Buon soggiorno a Sugartown di Carmen Jenner

Tags : carmen jennercontemporary romancehope edizionirecensione libro
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response