Regalo per la festa del papà per un padre in pensione

Il 19 marzo è una ricorrenza molto sentita in Italia, l’occasione per celebrare il papà con un piccolo o grande regalo, purché sentito e sincero. Nonostante ciò, spesso ci si ritrova a ripiegare sui classici calzini o sulla noiosa cravatta perché privi di un’idea convincente. Grazie a questo articolo però sarà possibile trovare una serie di intuizioni originali per celebrare adeguatamente la Festa del papà.

il regalo perfetto per il papà in pensione

Hobby e passioni, una fucina di idee

Un papà in pensione è un uomo pronto a riscoprire hobby e passioni trascurati per anni a causa del lavoro. Il modo migliore per trovare il giusto regalo per la Festa del papà è quindi pensare ai suoi passatempi. Una cassetta degli attrezzi specializzata con più di 100 pezzi è il pensiero ideale per un uomo appassionato di bricolage.

Per chi invece ha riscoperto il piacere dei weekend fuori porta, uno zaino antifurto di ultima generazione è il regalo perfetto, grazie ai suoi numerosi scompartimenti e al tessuto in poliestere. Per un papà con la passione per il gin il regalo ideale è un kit mixology. Questo set contiene tutto il necessario per creare il proprio gin personalizzato sperimentando con erbe e spezie profumate.

La cura del corpo, un evergreen

Puntare sulla cura del corpo è il modo piùsicuro per trovare il regalo per la Festa del papà. È il caso ad esempio del set per la cura della barba, completo di shampoo, balsamo, pettine e forbici. Rimanendo in tema si può optare anche per un regola barba impermeabile e dotato di cordless. Nel caso di un papa particolarmente attento alla sua immagine è consigliabile puntare su prodotti per la skincare (dalle creme viso ai balsami). Non vanno poi dimenticati I classici e intramontabili profumi, da quelli più iconici a quelli dale essenze più audaci e originali.

Mondo hi-tech, piacevole riscoperta

Complice il maggior tempo libero a disposizione, spesso è proprio dopo la pensione che molti uomini scoprono la passione per i gadget hi-tech. Perché quindi non regalare uno smartwatch, accessorio must con cui sarà possible tenere sotto controllo l’attività fisica quotidiana e i valori sotto sforzo.

Per un appassionato di cinema le cuffie da tv wireless solo l’ideale per potersi godere un film ad alto volume senza svegliare il resto della famiglia. Un altro gadget di sicura utilità è il caricatore wireless per cellulare che permette di ricaricare lo smartphone semplicemente appoggiandolo sopra l’apparecchio. Per I papa più smemorati il tracker oggetti è il regalo perfetto che permette di ritrovare facilmente portachiavi e cellulari.

Regali personalizzati, idea semplice e d’effetto

Oggi sono numerosi I siti web che permettono di personalizzare gli oggetti più disparati con frasi o immagini. Se si vuole quindi puntare sull’originalità per il regalo della Festa del papa si consiglia di puntare su oggetti personalizzati ad hoc. È il caso di boccali di birra, portachiavi o grembiuli da cucina decorati con frasi divertenti o tenere, che possano strappare un sorriso o una lacrima di commozione. Per un regalo dal forte impatto emotive si può optare per un album fotografico completamente personalizzato con foto di famiglia e dedica esclusiva.

Tags : festa del papàregaliregali da uomoregalo
AtrendyExperience

The author AtrendyExperience

A Trendy Experience è il blogmag realizzato da Angelica e Sheila, blogger, webeditor, freelance appassionate di lettura e fotografia. La nostra Mission è quella di suggerire tanti consigli e novità di tendenza!

Leave a Response